Menù Notizie

Hakimi-Inter, gli affari col Real Madrid portano (quasi) sempre bene ai nerazzurri

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A differenza degli affari Real Madrid-Milan, l'Inter può vantare precedenti fortunati con il club spagnolo. Dall'arrivo di Ivan Zamorano a oggi, i giocatori che hanno svestito la maglia bianca hanno poi scritto la storia nerazzurra. Il cileno, per l'appunto, ancora oggi è ricordato con grande affetto dai tifosi: 41 reti in quattro anni e mezzo e una Coppa UEFA vinta nel 1998. Arrivato a parametro zero da Madrid nel 2004, Esteban Cambiasso sembrava destinato almeno il primo anno ad essere la riserva di Edgar Davids, acquisto principale di quella stagione. Non solo vinse da subito il ballottaggio, ma divenne un vero e proprio pilastro per una decade. Lui come Walter Samuel e Wesley Sneijder è stato fra i protagonisti del Triplete nel 2010 col centrale argentino rivitalizzatosi dopo il flop in Spagna, così come il trequartista olandese, arrivato nel 2009 come "ripiego" dopo il no di Aleksandr Hleb, che doveva rientrare nella trattativa che avrebbe portato Ibrahimovic al Barcellona.

Sembrava destinato a svernare in Italia, Luis Figo, arrivato nel 2005 a 32 anni. Ha portato classe ed esperienza, restando 4 anni a furor di popolo. Diverso il discorso per Santiago Solari, inseguito a lungo ma che non ha reso secondo le aspettative: per l'argentino tre anni da comparsa. Sono durati molto meno Christian Panucci, riportato in Italia da Marcello Lippi e col quale nacquero dissapori che portarono alla rottura. Infine Clarence Seedorf, grande colpo del gennaio 2000 e protagonista di alcuni lampi di gran classe, prima di essere clamorosamente scambiato alla pari con Francesco Coco nel 2002, togliendosi le maggiori soddisfazioni con la maglia del Milan.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'"
15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamo la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca ad Arnautovic, la Fiorentina risparmia le forze 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare" 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: occhio alla coppia Retegui-Gudmundsson 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 14:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 14:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 14:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Arnautovic e Frattesi dal 1' 14:52 Serie A Saluto nazista, mima la scimmia, tifoso arrestato dell'Atalanta a Marsiglia 14:51 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: ancora Castellanos dal 1' davanti