Menù Notizie

Gruppo al completo, lo scambio Arthur-Pjanic e i 3 a caccia di conferme: il punto sulla Juventus

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Primo allenamento collettivo nel giorno del compleanno di Gaetano Scirea, per la Juventus di Maurizio Sarri. Dopo oltre due mesi il tecnico ex Chelsea ha avuto a disposizione tutto l’organico, anche se ovviamente sono state fatte differenze specifiche vista la differenza di preparazione fra chi ha iniziato prima e chi è rientrato dopo. L’obiettivo dello staff tecnico è quello di portare tutto il gruppo allo stesso livello di condizione atletica per poi intensificare le sedute.

C’è chi è a caccia di conferme - Ad oggi permangono degli interrogativi per quanto riguarda alcuni singoli della rosa bianconera. E questo reset forzato a cui è andato incontro il calcio potrà far bene a gente come Federico Bernardeschi, Douglas Costa o Adrien Rabiot: il loro destino, per motivi diversi, resta incerto. E fin da questi “primi” allenamenti Maurizio Sarri potrà iniziare a farsi un’idea più precisa su chi eventualmente sacrificare sul mercato.

Trattativa col Barcellona: Arthur, Pjanic e De Sciglio - L’operazione è viva, nonostante le fumose smentite di entourage e familiari del centrocampista del Barcellona. Setien farebbe carte false per allenare Miralem Pjanic e l’idea resta quella di un eventuale scambio proprio con Arthur. Uno scambio non semplice, ma per il quale non manca il tempo per lavorarci. All’interno dell’operazione potrebbe rientrare anche Mattia De Sciglio: da tempo seguito con interesse dai blaugrana, il terzino potrebbe integrare l’arrivo di Pjanic come contropartita per bilanciare i valori di scambio.

Jorginho e gli altri - Radiomercato continua a tenere in caldo anche il nome di Jorginho, scudiero di Sarri, soprattutto dopo l’apertura dell’agente al ritorno in Italia. L’italobrasiliano andrebbe a colmare l’eventuale vuoto lasciato da Pjanic, con Arthur nel ruolo di interno. Quindi Federico Chiesa: l’attaccante della Fiorentina è da mesi nella mente di Fabio Paratici. E chissà che con l’inserimento di Romero o Mandragora la posizione della Fiorentina non possa ammorbidirsi. Infine Arek Milik: l’attaccante del Napoli è un profilo gradito, ma l’eventuale affondo potrebbe arrivare solo e soltanto nei prossimi mesi. Quindi a campionato concluso o quasi e a strategie in entrata e in uscita già definite.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo"
22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978