Menù Notizie

"Grande rapporto col club, vedremo". Italiano, la Fiorentina e una corteggiatrice in meno

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

La Fiorentina ha passato il turno con il Maccabi Haifa, confermando il minimo vantaggio dell'andata con un pareggio piuttosto scialbo, un 1-1 che quantomeno porta in dote al tecnico viola un altro gol di Antonin Barak, ormai sempre più uomo conclamato di coppa, quantomeno dei gol pesanti in Conference. In attesa di conoscere l'avversaria dei quarti (il sorteggio a Nyon si terrà alle ore 14), in casa gigliata continua a tenere banco un altro macro-tema.

È il futuro di Vincenzo Italiano, argomento scottante alla vigilia e subito a seguito della partita europea. Il suo contratto d'altronde, ormai è noto anche questo, è in scadenza il prossimo 30 giugno ma nell'accordo è presente una clausola di rinnovo automatico in caso di ottenimento di un piazzamento in Champions o Europa League. Nelle scorse ore la sua presa di posizione aveva fatto intravedere lo scenario peggiore ai più e il tecnico non ha corretto del tutto il tiro.

Dopo il Maccabi, infatti, su precisa domanda inerente al futuro e alle sue dichiarazioni di poche ore prima, Italiano ha ribadito: "Questo finale di stagione è troppo importante: vogliamo ripeterci, non è facile e l'obiettivo principale è quello. Ho un grande rapporto con la società, ci confrontiamo spesso e vediamo più avanti. L'importante è concludere bene e soprattutto regalare un trofeo al nostro presidente". Sullo sfondo si preparano ad andare la carica le corteggiatrici, dalla cui fila però si è auto-esclusa la Lazio, che ha raggiunto nelle scorse ore un accordo con Tudor. Rimane la sensazione che sarà difficile resistere al Napoli e a De Laurentiis, però. Il futuro di Italiano è ancora tutto da scrivere, come quello della sua Fiorentina.

Altre notizie
Venerdì 24 Maggio 2024
14:08 Serie A Monza, zero convocati in Nazionale. Palladino: "Spalletti è bravo, avrà fatto le sue scelte" 14:04 Serie DTMW Siracusa, caccia al nuovo tecnico: in pole Marco Turati, collaboratore di Vincenzo Italiano 14:01 Serie AProbabili formazioni 38^ di Serie A, LIVE! Giroud saluta, Cheddira contro Lucca per la salvezza 14:00 Serie A Stasera Genoa-Bologna, i convocati di Gilardino: torna Messias, assente invece De Winter 14:00 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa del presidente Maurizio Setti
13:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Inter: ampio turnover per entrambe 13:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Sassuolo: Immobile in vantaggio su Castellanos 13:57 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Tchouameni fuori per la Champions. Recupererà per Euro2024" 13:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Frosinone-Udinese: Cheddira centravanti nello spareggio salvezza 13:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Roma: Nicola si affida all'attacco leggero 13:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Lecce: Raspadori riferimento del tridente azzurro 13:53 Calcio esteroUfficiale Adesso è davvero finita: il Barcellona comunica l'esonero di Xavi Hernandez 13:53 Serie A Palladino ritrova Montero: "Una delle persone più buone che abbia mai conosciuto" 13:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Torino: Miranchuk e Lookman a supporto di Touré 13:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Salernitana: Giroud e Kjaer salutano da titolari 13:51 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Monza: tentazione tridente per Montero 13:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Bologna: Vitinha reclama spazio al fianco di Gud 13:50 Serie ALive TMW Udinese, inizia la conferenza di Cannavaro pre Frosinone 13:49 Serie B Sampdoria, traballa l'accordo? Rapporti incrinati tra Ferrero e Vidal 13:46 Calcio esteroUfficiale Tiago Pinto in Premier League. Il Bournemouth annuncia l'arrivo dell'ex Roma 13:45 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Pioli, Nandez, Felipe Anderson: giornata di addi in Serie A 13:42 Calcio estero PSG, domani la finale di Coppa di Francia: i convocati di Luis Enrique, c'è Mbappé 13:40 Altre Notizie La Lega di Serie A assegna ad Alessandro Florenzi il premio Fair Play della stagione 13:38 Serie A BILD - Hummels può approdare in Italia: Juve o Milan. E' in scadenza col BVB 13:30 Serie A Inter, al via i nuovi abbonamenti. Con i rincari: prezzi da 269 a 3.750 euro 13:26 Calcio femminile Italia femminile, le convocate della Norvegia per la doppia sfida con le azzurre 13:22 Serie A Salernitana all'ultima in A, Colantuono: "Chiudere con una prestazione positiva e dignitosa" 13:21 Serie C Crotone, Vrenna: "Prossima settimana conto di annunciare sia il ds che il nuovo tecnico" 13:18 Calcio estero Messi non gioca a Vancouver, per tifosi sconti e pasti gratis 13:15 Serie A Lazio, Felipe Anderson ai saluti: "Per me non sarete mai soltanto una squadra di calcio"