Menù Notizie

Gotti, permanenza e rinnovo: il Lecce ha un progetto ambizioso

di Filippo Verri
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

I tifosi del Lecce aspettavano da tempo l'annuncio della permanenza di Luca Gotti nella stagione 2024-25. La società salentina, nella giornata di lunedì, ha comunicato non solo la conferma, ma persino il rinnovo. Il contratto è dunque un biennale, siglato al termine di un summit tra il tecnico e Pantaleo Corvino. I due hanno concordato non solo l'aspetto prettamente economico bensì, soprattutto, quello progettuale.

Un grande attestato di stima e fiducia verso mister Gotti.
Un contratto biennale in casa Lecce è davvero una notizia. In seguito al triennale proposto a Corini con l'acqua alla gola, a meno di una settimana dal ritiro pre Serie B 2020-21, Corvino non si era mai sbottonato. Annuale sia per D'Aversa sia per Baroni, nonostante la promozione in massima categoria di quest’ultimo. Se il responsabile dell'area tecnica ha trovato un'intesa biennale con Gotti, significa che c'è grande stima e fiducia in seguito alla salvezza ottenuta dall'ex Udinese.

Inizia il mercato: sconti per nessuno, c'è l'intenzione di migliorare ulteriormente l'organico.
Nel summit avvenuto lo scorso weekend, allenatore e uomo mercato hanno trovato la quadra in merito alle intenzioni estive. I salentini hanno tante richieste per i propri gioielli, tuttavia non c'è assolutamente la volontà di smantellare una squadra già oggi decisamente valida, che può essere ulteriormente puntellata. Il valore di giocatori come Dorgu e Gallo è schizzato in questa stagione ed EURO 2024 potrebbe incrementare ulteriormente il blasone di Pongracic, Ramadani e Berisha. Inevitabilmente qualche cessione ci sarà; diversi giocatori sono in rampa di lancio ed il Lecce non tarperà loro le ali, però non farà sconti.

Altre notizie
Martedì 18 Giugno 2024
14:38 Euro 2024TMW Serbia, per Kostic lesione del legamento collaterale: due settimane di stop 14:34 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: il Catania riparte da Toscano. Trento, ecco Tabbiani 14:30 Serie A Udinese, Runjaic: "La squadra è già molto buona. Ripartiamo da un foglio bianco" 14:26 Calcio estero Messi: "Con Sergio Ramos ho litigato molto, nei Clasicos ci siamo sempre scontrati" 14:23 Serie A Morabito a RFV: "Fiorentina, Pradè-Goretti duo migliore sul panorama italiano"
14:19 Serie B Carrarese, si lavora alla conferma di Bleve: poi 4-5 innesti d'esperienza e un bomber di razza 14:15 Serie ATMW Parma, si allunga la fila di ammiratori per Man: il Lione lo sta studiando in Germania 14:12 Euro 2024 Deschamps fa 100 vittorie con la Francia: 12 anni fa la prima partita, Giroud unico superstite 14:07 Serie A Udinese, Runjaic sugli obiettivi: "Kennedy promise la Luna, ma nessuno ci credeva..." 14:04 Serie C Ascoli, si susseguono le voci sul futuro societario: spunta una cordata italiana interessata 14:00 Serie A Udinese, Nani: "Lucca vogliamo tenerlo. Thuavin rimane, parleremo con Pereyra" 13:58 Euro 2024Live TMW Raspadori: "A 24 anni non sono un giovane, voglio continuità. Giocare 30 gare di fila aiuta" 13:56 Calcio estero Poborsky attacca Ronaldo: "Sarà uno degli elementi più deboli del Portogallo da titolare" 13:53 Serie A Krol: "Kvara, i contratti vanno rispettati. Va preso qualche rinforzo soprattutto in difesa" 13:51 Calcio estero LaLiga 2024/25, si parte il 18 agosto: il Real a Maiorca, c'è Valencia-Barcellona 13:49 Serie B Frosinone, Vivarini in pole per sostituire Di Francesco. Angelozzi valuta due alternative 13:45 Euro 2024 Vlasic ko, il ct della Croazia: "Posso solo ringraziarlo per tutto quello che ha fatto qui" 13:42 Calcio esteroUfficiale Matheus Pereira resta al Cruzeiro. L'Al Hilal cede il brasiliano per poco più di 5 milioni 13:38 Serie A Udinese, Inler: "Ho notato tanti miglioramenti nelle strutture. Qui per supportare i giocatori" 13:34 Serie C Pescara e Navarra, intesa ai dettagli. Per la panchina è sfida fra Tesser e Brambilla 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Caso Kaio Jorge. Genoa, ecco Vitinha. Udinese, Runjaic si presenta 13:27 Calcio esteroUfficiale Troppi infortuni, Ryan Bertrand si ritira a 34 anni. L'ex terzino era fermo da 12 mesi 13:23 Serie ATMW Vitinha atterrato a Malpensa, in serata a Genova: il Genoa lo acquista a titolo definitivo 13:19 Calcio femminile Passo storico in Danimarca: giocatori rifiutano l’aumento per garantire l'equal pay alle colleghe 13:15 Euro 2024 Vlasic lascia Euro2024: "La Croazia avrà in me il più grande tifoso. Credo nei miei compagni" 13:12 Euro 2024 Da uomo mercato a protagonista con la Slovacchia. Hancko: "Incredibile vittoria col Belgio" 13:08 Serie A Udinese, Nani: "Abbiamo le idee chiare sul mercato. Pafundi? Un grande giocatore, vediamo" 13:04 Serie C Perugia, nuova offerta di Sciurpa: "La richiesta di Santopadre è triplicata" 13:00 Euro 2024 Finito l'Europeo di Vlasic con la Croazia. Il Torino: "Ti aspettiamo presto Niksi!" 12:58 Serie CUfficiale Catania, colpo in panchina. Domenico Toscano è il nuovo allenatore degli etnei