Menù Notizie

Gosens, l'esterno dei miracoli che stuzzica l'Inter di Conte

di Gianluigi Longari
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Nell’Atalanta dei miracoli, dei 93 gol in campionato e del calcio totale reloaded sdoganato da Gasperini con una vista sull’alta classifica senza precedenti per un provinciale di lusso ormai diventata a tutti gli effetti membro stabile del salotto buono del calcio che conta, c’è un profilo che più degli altri spicca per numeri, rendimento e brillantezza sul rettangolo verde. Se Robin Gosens si era infatti già messo in luce nella fase della stagione antecedente al lockdown con un campionato di grande livello, ciò che il tedesco sta costruendo dalla ripresa delle ostilità è quasi senza precedenti. Nessuno come l’ex calciatore dell’Heracles è incisivo nei benefici che apporta alla sua squadra partendo dal ruolo di fluidificante, ed i dati non si limitano al solo campionato italiano.

Con i 17 gol che si porta in dote, tra i 9 realizzati personalmente e gli assist che ha fornito ai compagni di squadra, Gosens si erge a migliore interprete del suo ruolo a livello continentale, anche meglio di colossi ben più reclamizzati come Alexander Arnold del Liverpool. Inevitabile pensare che la lista di squadre vogliosa di impadronirsi delle sue accelerazioni e della sua continuità di rendimento sia sempre più lunga, con particolare attenzione all’Inter che dopo il colpo Hakimi sta comprendendo le valutazioni che l’Atalanta farà del suo esterno per portare a Milano un pacchetto di esterni che sulla carta avrebbe pochi rivali in Europa. Con buona pace di Gosens, tifoso dello Schalke sin da bambino, che sia Inter o meno, il destino che il dio del calcio ha programmato per lui sembra ben più scintillante delle sue aspettative.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa"
13:27 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere" 12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile"