Menù Notizie

Gol sotto la Nord nel finale: il Genoa riparte dal suo cuore

di Andrea Piras
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sembrava che tutto fosse già scritto. Il Genoa trova un successo importantissimo, sofferto. Da Genoa verrebbe da dire. Il cuore rossoblu è tornato a battere, pazzo più che mai. Una vittoria in pieno recupero, come da tanto non accadeva, con il gol decisivo sotto una Nord in delirio. A gonfiare la rete nel match contro i biancocelesti il Dio del calcio ha voluto fosse proprio Mimmo Criscito. Il capitano, il giocatore che non era mai andato via e che a giugno è voluto tornare dove tutto ebbe inizio. Nella città che lo ha adottato e nel club che ha sempre amato. Una staffilata di prima intenzione con il mancino che è andata a morire nell'angolino alla sinistra di Strakosha e che ha regalato a Cesare Prandelli e a tutto il Grifone tre punti importanti per mettere fieno in cascina e guardare con fiducia al prosieguo del campionato.

CUORE GENOA - Era da tanto che i tifosi non vivevano emozioni così forti a Marassi. Sono trascorsi poco più di dieci mesi dall'ultima volta: era il 3 aprile del 2018 quando il Genoa allora allenato da Ballardini affrontava il Cagliari. Al vantaggio iniziale di Lapadula pareggiò i conti un calcio di rigore di Barella. Al 90', non nel recupero come nel caso di ieri, ci pensò Medeiros a trovare il primo gol stagionale ma soprattutto a mandare in estasi il pubblico con un destro a giro dal limite dell'area.

PARTITA DELLA SVOLTA? - Un successo importante, un successo tirato che si spera possa portare giovamento all'interno della squadra di mister Prandelli. Il calendario nelle prossime due partite è benevolo, sulla carta, con i rossoblu. Criscito e compagni domenica prossima faranno visita al Chievo fanalino di coda e sempre più condannato alla retrocessione, mentre sette giorni più tardi al "Ferraris" ci sarà il Frosinone. Occorreranno due prestazioni toste, due prestazioni come le ultime messe in scena che hanno portato ad una mini-striscia positiva di due vittorie e due pareggi. Insomma, due partite da Genoa.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference
21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata"