Menù Notizie

Gol, errori e spettacolo: 2-1 al 45' tra Atalanta e Udinese, Pereyra risponde a Muriel

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Gol e spettacolo, ma soprattutto tanti errori. Il primo tempo di Atalanta-Udinese si è chiuso sul 2-1, ma nel finale è successo di tutto: prima Muriel ha trovato la doppietta personale superando Musso con un gran dribbling, poi Pereyra ha riaperto la gara grazie a una disattenzione della difesa nerazzurra. Qualche sbavatura di troppo da entrambe le parti, ma il risultato è ancora in bilico.

SEGNA SEMPRE MURIEL - L'Atalanta inizia subito a gestire il possesso della sfera, i nerazzurri si rendono pericolosi al 7' con Zapata: Muriel affonda sulla corsia mancina, il connazionale prova la deviazione ma Nuytinck copre bene ed evita il peggio. Nei primi minuti di gioco la squadra di Gotti prova a contenere i padroni di casa in tutti i modi, aggredendo il portatore di palla: i nerazzurri provano a far girare la sfera, ma le condizioni meteo non aiutano il palleggio dei padroni di casa.

La squadra di Gasperini però non aumenta il ritmo e attende, fino al 19': Pessina affonda bene sulla sinistra e serve Muriel, che calcia di prima intenzione. Musso si oppone, ma il pallone gli passa sotto le gambe: tiro non irresistibile, Atalanta in vantaggio. L'Udinese prova ad abbozzare una reazione, ma la compagine orobica gestisce e tenta il colpo del ko in contropiede.

RITMI BASSI, MA TANTI GOL - Il terreno reso scivoloso dalla pioggia aiuta lo spettacolo, ma entrambe le squadre non spingono sull'acceleratore. Al 26' Gosens prova a sfruttare una respinta di Musso, ma la conclusione del tedesco non inquadra lo specchio della porta. Dopo qualche minuto anche De Roon tenta la sorte dalla distanza, conclusione che però si perde in curva. I tiri da lontano diventa un'alternativa interessante: Malinovskyi libera il mancino, Musso ci mette la mano e salva i suoi. Al 43' Muriel trova la rete del 2-0 su suggerimento di Malinovskyi, ma allo scadere Pereyra rimette tutto in bilico: Molina affonda, il numero 37 gira di prima intenzione e beffa Gollini. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 2-1.

Segui la diretta testuale di Atalanta-Udinese su TMW!

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
22:38 Serie A Atalanta, Hien: "OM squadra forte, non dovremo concedergli niente gratis" 22:35 Serie A L'Udinese la riprende nel recupero: Success sigla l'1-1 contro il Napoli al 92' 22:34 Serie C Canonico lascia il Foggia. Il Comune chiede un incontro con l'imprenditore 22:30 Serie A Sensi non ha fretta di decidere il suo futuro: c'è la MLS, possibili sondaggi dall'Europa 22:26 Calcio estero Che mazzata per Schlager! Rottura del crociato, addio Europei per il giocatore del Lipsia
22:23 Serie A Roma, l'annuncio del ds a stretto giro di posta: spunta Ghisolfi del Nizza 22:19 Serie CTMW Radio Bucchi: "Perugia con la giusta esperienza per i playoff. Pescara? Squadra giovane" 22:15 Serie A Bologna, Calafiori: "Thiago Motta mi ha cambiato. E non è assolutamente antipatico" 22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi" 22:04 Serie CTMW Lo Monaco e la Serie C: "Si hanno paghe da soldati semplici ma obblighi da generale" 22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma" 21:57 Calcio estero Eredivisie, occasione persa per l'Excelsior. Resta terzultimo. Il Nijmegen vince 3-0 21:54 Serie A Come un anno fa, a Udine segna Osimhen: assist di Politano e incornata vincente 21:53 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe un ente terzo" 21:53 Altre Notizie Gravina chiede un faccia a faccia, Abodi disponibile a incontro con Figc e Lega 21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge 21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia" 21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo 21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo" 21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria"