Menù Notizie

Gli affari sfumati: Diawara fra i no alle proposte italiane e la vana attesa per il Valencia

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Amadou Diawara, come successo la scorsa estate, alla fine è rimasto alla Roma. Nonostante i tentativi di cessione da parte del club, nonostante le offerte e nonostante la voglia del giocatore di tornare protagonista. Il motivo lo ha spiegato Tiago Pinto in conferenza stampa: "Il mercato è come il matrimonio, le cose si fanno se tutte le parti sono d'accordo". In sostanza, non si sono create le condizioni utili affinché il suo addio a Trigoria si materializzasse, nonostante tutto.

No alle ipotesi italiane - Tante le squadre italiane che si sono mosse per il centrocampista. Il Torino è stato fra le prime, salvo poi virare con forza su Samuele Ricci. Poi ci ha pensato il Cagliari, quindi il Venezia, destinazioni che però non hanno convinto fino in fondo lo stesso Diawara che fino all'ultimo aveva in testa solo l'opzione spagnola che portava a Valencia.

Il Valencia è sfumato nelle ultime ore - E sì che il club di Liga si era interessato a lui. Trattando con la Roma, sondando la strada con l'agente. E incassando appunto il gradimento del diretto interessato che fino all'ultimo ha aspettato l'assalto definitivo. L'affondo però non è mai arrivato, col Valencia che è stato impegnato in tante trattative e alla fine ha optato per altri obiettivi. La proposta di prestito secco per la Roma che avrebbe probabilmente sbloccato lo stand by non è stata accettata, da lì il mancato rilancio e la definitiva fumata nera. Con Diawara che ora dovrà aspettare l'estate con la speranza di riuscire a convincere Mourinho a dargli più minutaggio nel frattempo.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
15:30 Serie A Venezia, chi al posto di Vanoli? Da Di Francesco e D'Angelo alla suggestione Sarri 15:30 Serie ALive TMW Fiorentina, Ferrari: "La società non è in vendità, lo deciderà Commisso quando" 15:27 Serie ALive TMW Fiorentina, Pradè: "Palladino ha il fuoco come noi. Cercheremo un grande centravanti" 15:26 Calcio estero Manchester City, De Bruyne: "L'Arabia Saudita è una possibilità, offrono cifre enormi" 15:25 Serie A Douglas Luiz non è andato al Manchester City per colpa di Dio. Vediamo alla Juventus
15:23 Serie A Milan, per l'attacco salgono le quotazioni di Gimenez: Moncada ha già incontrato gli agenti 15:22 Serie A Fiorentina, ecco Palladino: "Colpito da Commisso. Accordo trovato in 2 minuti" 15:19 Serie C SPAL, arriverà dalla Pro Vercelli il nuovo ds. Il punto su panchina e mercato 15:18 Calcio esteroTMW Palmeiras, missione a Buenos Aires per Giay del San Lorenzo: la situazione 15:15 Serie A Bologna, Italiano il prescelto: in attesa di convincerlo il punto sul possibile staff in rossoblù 15:13 Serie AUfficiale Palladino annunciato come allenatore della Fiorentina: "Sono in un club glorioso, darò tutto" 15:11 Calcio estero Bayern Monaco, Eberl grande estimatore di Xavi Simons: ora è un obiettivo importante 15:08 Serie ATMW Scalvini salta Euro24, Buffon: "Perdiamo un giocatore forte, è un grande dispiacere" 15:04 Serie BTMW Knaster incontra Inzaghi. Per il patron è lui il giusto mister per il suo Pisa 15:00 Serie A Il Napoli guarda ancora in Spagna: da Guerra a Omorodion, i profili attenzionati in Liga 14:57 Calcio estero Inghilterra, Kane: "Avevo bisogno di una bella pausa. Adesso penso solo a tornare in forma" 14:54 Serie CUfficiale Feralpisalò, Legati nuovo responsabile del Settore giovanile gardesano 14:53 Serie A Milan, Brassier torna ad essere obiettivo con Fonseca: concorrenza a due italiane 14:48 Serie C Finale di andata playoff Serie C. Vicenza-Carrarese affidata al sig. Arena di Torre del Greco 14:45 Serie A "Onorato della fiducia di Oaktree". Le parole di Marotta durante l'Assemblea dei Soci 14:43 Altre NotizieTMW Radio Jacobelli: "Marotta presidente dell'Inter? Oaktree non sbaglia una mossa" 14:41 Serie A Nantes, niente riscatto per Centonze da parte dell'Hellas: tornerà in gialloverde 14:38 Serie A Vanoli sarà il nuovo allenatore del Torino: i dettagli del contratto e gli step per la chiusura 14:37 Serie BUfficiale Sudtirol, rinnova il direttore sportivo Bravo: nuova scadenza al 30 giugno 2027 14:34 Serie DTMW Muscas dal Latte Dolce in B? Sassuolo, Brescia e non solo lo monitorano per la Primavera 14:30 Serie CUfficiale Trento, finisce l'era Baldini. Dopo il 30 giugno le parti non proseguiranno insieme 14:30 Serie A Contatto diretto Conte-Lukaku: "Ti aspetto a Napoli con cinque chili in meno" 14:30 Altre NotizieTMW Radio Biasin: "Ecco il valore della scelta di Oaktree di nominare Marotta presidente" 14:26 Serie A USA, Musah: "Pulisic ha fatto una stagione super. Ha ripagato in pieno la fiducia di Pioli" 14:26 Serie BUfficiale Mantova, rinnovo fino al 30 giugno 2027 per il 2002 Giacomo Fedel