Menù Notizie

Giuntoli vuole Calafiori e Koopmeiners, ma Bologna e Atalanta resistono

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus vivrà un’estate da protagonista sul mercato. Cristiano Giuntoli sa che dovrà fare un grande lavoro per consegnare a Thiago Motta una squadra che possa lottare per lo scudetto. Il neo tecnico dei bianconeri ha dato qualche linea guida al football director juventino, ma ovviamente le insidie e le difficoltà del mercato non renderanno sicuramente semplice il compito di Giuntoli.

Le trattative per Calafiori e Koopmeiners procedono a rilento. Spunta Sancho.
La Juventus sta trovando parecchie difficoltà nelle trattative per arrivare a Calafiori e Koopmeiners. Soprattutto per il primo, infatti, il Bologna ha alzato un vero e proprio muro, prendendo di sorpresa anche Giuntoli che si aspettava di poter approcciare con il club emiliano a condizioni differenti. Per Koopmeiners, invece, l’Atalanta, ormai da anni, è una bottega gara e non sembra voler scendere dalla valutazione di 60 milioni per lasciar partire il forte centrocampista olandese. Entrambe le operazioni di mercato saranno difficili e serviranno delle cessioni per poter arrivare sia a Calafiori che a Koopmeiners. Nelle ultime ore, però, è spuntato il nome a sorpresa di Jadon Sancho, che dopo essersi ritrovato con la maglia del Dortmund potrebbe essere un nome ideale per i bianconeri, nonostante un ingaggio troppo elevato per le casse della Vecchia Signora. L’esterno inglese già, questo inverno, era stato molto vicino alla Juventus, con Giuntoli che aveva trovato l’accordo con lo United, ma l’operazione si è bloccata per il mancato ok di Massimiliano Allegri. Ora, però, con Thiago Motta le cose potrebbero cambiare.

La Juve attende ancora una risposta da Rabiot.
La Juventus sperava di poter definire l’eventuale rinnovo di Rabiot prima dell’inizio degli Europei. Ora sono giorni decisamente decisivi, perchè i bianconeri hanno fretta di definire le loro strategie di mercato e vogliono capire le reali intenzioni del centrocampista francese. Cristiano Giuntoli vuole far firmare a Rabiot un contratto pluriennale e non solo per un anno, come è successo nella scorsa stagione. Adesso, la palla passa alla mamma e agente del giocatore che deciderà il futuro del figlio e che potrebbe vagliare anche offerte differenti rispetto a quella dei bianconeri. Thiago Motta ritiene fondamentale Rabiot per la sua Juventus, ma il tempo sta per scadere e ora tutti si aspettano una risposta definitiva da parte del francese.

Altre notizie
Martedì 18 Giugno 2024
14:19 Serie B Carrarese, si lavora alla conferma di Bleve: poi 4-5 innesti d'esperienza e un bomber di razza 14:15 Serie ATMW Parma, si allunga la fila di ammiratori per Man: il Lione lo sta studiando in Germania 14:12 Euro 2024 Deschamps fa 100 vittorie con la Francia: 12 anni fa la prima partita, Giroud unico superstite 14:07 Serie A Udinese, Runjaic sugli obiettivi: "Kennedy promise la Luna, ma nessuno ci credeva..." 14:04 Serie C Ascoli, si susseguono le voci sul futuro societario: spunta una cordata italiana interessata
14:00 Serie A Udinese, Nani: "Lucca vogliamo tenerlo. Thuavin rimane, parleremo con Pereyra" 13:58 Euro 2024Live TMW Raspadori: "A 24 anni non sono un giovane, voglio continuità. Giocare 30 gare di fila aiuta" 13:56 Calcio estero Poborsky attacca Ronaldo: "Sarà uno degli elementi più deboli del Portogallo da titolare" 13:53 Serie A Krol: "Kvara, i contratti vanno rispettati. Va preso qualche rinforzo soprattutto in difesa" 13:51 Calcio estero LaLiga 2024/25, si parte il 18 agosto: il Real a Maiorca, c'è Valencia-Barcellona 13:49 Serie B Frosinone, Vivarini in pole per sostituire Di Francesco. Angelozzi valuta due alternative 13:45 Euro 2024 Vlasic ko, il ct della Croazia: "Posso solo ringraziarlo per tutto quello che ha fatto qui" 13:42 Calcio esteroUfficiale Matheus Pereira resta al Cruzeiro. L'Al Hilal cede il brasiliano per poco più di 5 milioni 13:38 Serie A Udinese, Inler: "Ho notato tanti miglioramenti nelle strutture. Qui per supportare i giocatori" 13:34 Serie C Pescara e Navarra, intesa ai dettagli. Per la panchina è sfida fra Tesser e Brambilla 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Caso Kaio Jorge. Genoa, ecco Vitinha. Udinese, Runjaic si presenta 13:27 Calcio esteroUfficiale Troppi infortuni, Ryan Bertrand si ritira a 34 anni. L'ex terzino era fermo da 12 mesi 13:23 Serie ATMW Vitinha atterrato a Malpensa, in serata a Genova: il Genoa lo acquista a titolo definitivo 13:19 Calcio femminile Passo storico in Danimarca: giocatori rifiutano l’aumento per garantire l'equal pay alle colleghe 13:15 Euro 2024 Vlasic lascia Euro2024: "La Croazia avrà in me il più grande tifoso. Credo nei miei compagni" 13:12 Euro 2024 Da uomo mercato a protagonista con la Slovacchia. Hancko: "Incredibile vittoria col Belgio" 13:08 Serie A Udinese, Nani: "Abbiamo le idee chiare sul mercato. Pafundi? Un grande giocatore, vediamo" 13:04 Serie C Perugia, nuova offerta di Sciurpa: "La richiesta di Santopadre è triplicata" 13:00 Euro 2024 Finito l'Europeo di Vlasic con la Croazia. Il Torino: "Ti aspettiamo presto Niksi!" 12:58 Serie CUfficiale Catania, colpo in panchina. Domenico Toscano è il nuovo allenatore degli etnei 12:56 Calcio estero Messi: "Ricordo gli insulti in Copa America 2011. Inglese? Non parlo perché mi vergogno" 12:54 Euro 2024 "Che maschera metto?". Da Macron a Dalì, l'appello di Mbappe scatena i social 12:53 Serie A Udinese, Inler: "Le attese sono alte, la famiglia Pozzo è da un po' che mi stava cercando" 12:51 Calcio estero Sergio Ramos: "Niente Europei? Mi fa male l'anima non esserci. Cose che non dipendono da te" 12:49 Serie B Sirene dalla Serie B per lo sloveno Dapo: ci pensano Reggiana e Cremonese