Menù Notizie

Giuntoli rivoluziona la Juve: Thiago Motta ha il compito di renderla vincente

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella giornata di ieri si è chiuso ufficialmente il calciomercato. La Juventus ha vissuto una sessione da assoluta protagonista, affidando la propria panchina a Thiago Motta e completando tutto con 9 acquisti. Cristiano Giuntoli, però, non è riuscito a centrare l’ultimo colpo con Jadon Sancho che alla fine è rimasto in Inghilterra. Restano in bianconero anche Kostic e Arthur che, nei prossimi giorni, potrebbero valutare le offerte provenienti da altri campionati. Diversa la situazione di Tiago Djalò che è arrivato ad un passo dal diventare un giocatore della Roma, salvo poi vedere sfumare la trattativa. Il difensore portoghese resta così alla Juve e verrà reintegrato nella rosa di Thiago Motta. Ora è tempo di pensare solo al campionato e, domenica sera, i bianconeri saranno impegnati all’Allianz Stadium alle 20:45 contro la Roma. Thiago Motta, oggi alle 13, incontrerà i giornalisti nella consueta conferenza stampa di vigilia.

Giuntoli protagonista del mercato. Adesso la Juve può sognare.
Cristiano Giuntoli è stato sicuramente uno dei grandi protagonisti del mercato. Il football director bianconero ha attuato una vera e propria rivoluzione, che ha riportato grande entusiasmo tra i tifosi della Vecchia Signora. La Juventus è riuscita a concretizzare ben 9 trattative, portando in bianconero giocatori del calibro di Koopmeiners, Thuram, Douglas Luiz, Conceicao, Gonzalez, Kalulu, Cabal, Di Gregorio e Adzic. Ad inizio mercato sembrava impossibile poter vedere tutti questi giocatori con la maglia della Juventus, ma i nuovi innesti riusciranno a non far mancare giocatori come Chiesa, Rabiot o Szczesny? Soltanto il campo potrà dare una risposta, ma questa sembra essere una Juventus molto più forte rispetto a quella della scorsa stagione.

Ora Thiago Motta deve lottare per lo Scudetto.
La Rivoluzione messa in atto da Giuntoli parte dalla guida tecnica. Dopo il burrascoso esonero di Max Allegri, il football director non ha mai avuto dubbi ed ha scelto con forza, vincendo la concorrenza di tanti club, Thiago Motta. Il tecnico italo brasiliano, in questi primi mesi alla guida della Juventus, è sempre apparso molto concentrato, ma al tempo stesso felice della grande opportunità che si è conquistato sul campo, grazie ai risultati ottenuti con Spezia e Bologna. Dopo un mercato del genere, però, le pressioni aumentano e l’allenatore della Vecchia Signora sa di dover lottare fino alla fine per la vittoria dello Scudetto. Ora, però, il tecnico italo brasiliano vuole pensare solo una partita alla volta, iniziando dalla difficile sfida contro la Roma di domenica sera.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
14:49 Serie A Addio Schillaci, folla all'esterno del Barbera. Alle 16 l'apertura della camera ardente 14:45 Serie A Sabatini durissimo con Milan e Roma: "Qualcuno vive in un delirio di onnipotenza" 14:42 Serie AEsclusiva TMW Beppe Accardi ricorda Schillaci: “Ha portato in giro il nome di Palermo” 14:42 Altre NotizieTMW Radio Zoff: "Schillaci fondamentale nella mia Juve. Yildiz? Le premesse sono buone" 14:38 Serie A Abodi: "Negli occhi di Schillaci abbiamo saputo riconoscere e amare il calciatore e l'uomo"
14:33 Serie CUfficiale Taranto, nuovo innesto in difesa: tesserato il centrale Picardi. La nota degli ionici 14:30 Serie A Dovbyk alla Zapata, Hermoso alla Rodriguez. Così può giocare la nuova Roma di Juric 14:26 Calcio estero A Monaco sono pronti ad un nuovo assalto: in estate il Bayern tornerà a caccia di Wirtz 14:23 Serie A La FIFA ricorda Schillaci. Infantino: "caro Totò, sei stato un grande re venuto dal popolo" 14:22 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Schillaci, l'incontro con Maradona e quel rigore a Bari..." 14:19 Serie A Addio Schillaci, Modica: "Partiti assieme da Palermo, rivedo il film della nostra infanzia" 14:15 Serie A Lazio, oggi gli accertamenti finali per Castellanos ma a Firenze verrà comunque risparmiato 14:12 Calcio estero Matip verso il ritorno in Premier League: West Ham in pole. Occhio a Fulham e Wolves 14:08 Serie A Thauvin: "Runjaic grande allenatore. Tornare in una big? Io sto benissimo a Udine, ma chissà" 14:04 Serie C Trento, si torna a giocare nel rinnovato Briamasco: la prima sarà col Caldiero Terme 14:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic: "Al momento del tiro non è mai zen. Diventa assist man" 13:56 Calcio esteroUfficiale Andy Carroll scende in quarta serie francese per aiutare la risalita del Bordeaux 13:53 Serie ATMW Juric allenatore della Roma: Matteo Paro il suo vice, Ostojic tra i preparatori 13:49 Serie B Cosenza, sospiro di sollievo per Fumagalli: nessuna lesione alla caviglia 13:48 Altre NotizieTMW Radio Longhi: "Schillaci, le Notti Magiche di Italia '90 se ne vanno con lui" 13:45 Serie A Le pagelle di Fonseca: "La squadra si squaglia. Difesa bruttissima sui piazzati" 13:42 Calcio estero BVB, Emre Can capitano in panchina: "Non è un problema, la squadra viene prima di tutto" 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Ivan Juric sarà il nuovo allenatore della Roma. Il cordoglio per Schillaci 13:36 Calcio femminile Roma-Servette, le formazioni ufficiali: out Viens e Cissoko, dentro Haavi e Glionna 13:35 Serie A Bologna, rinviata la sfida di Youth League contro lo Shakhtar. Ma può riprendere nel pomeriggio 13:34 Serie B Pisa, Corrado: "In alto si sta bene, ma non facciamoci prendere dall'euforia" 13:30 Serie A Le pagelle di Motta: "Il debutto diventa una lectio magistralis. Fiamma alta fino alla fine" 13:29 Serie A Addio Schillaci, la Casertana lo ricorda così: "Notti Magiche per sempre. Ciao Totò" 13:26 Calcio estero PSV, dopo il ko contro la Juventus si torna sul mercato: in arrivo l'ex Inter Perisic 13:25 Altre NotizieTMW Manchester City-Inter, via al pranzo UEFA. Stasera all'Etihad Stadium 1.300 tifosi interisti