Menù Notizie

Giugno può aspettare: ma sono quattro i giocatori della Sampdoria in scadenza nel 2023

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Giugno è ancora lontano. E può aspettare. E’ fuori da ogni discussione che le priorità in questo momento della Sampdoria siano ben altre. Archiviato il discorso degli adempimenti fiscali, con le prime tre tranche dell’IRPEF che sono state messe in pagamento e che permetteranno la rateizzazione delle successive, resta in ballo la questione della ricapitalizzazione del club, all’ordine del giorno nella prossima assemblea degli azionisti del 5 gennaio. Sono però diversi i giocatori che andranno in scadenza di contratto il prossimo giugno e che verranno poi presi in esame per evitare che lascino il club a parametro zero.

Quagliarella e Murillo
Il primo è il capitano. Fabio Quagliarella. Il simbolo della squadra e pilastro dello spogliatoio. Amato dai tifosi e capace di battere record su record con la maglia blucerchiata. L’attaccante di Castellammare di Stabia è ai box per un infortunio al ginocchio capitatogli durante il ritiro in Turchia e tornerà nei prossimi mesi. A pesare su un eventuale rinnovo anche la carta d’identità visto che il prossimo 31 gennaio il giocatore compierà 40 anni. Terminerà il contratto anche di Jeison Murillo. Il difensore colombiano, dopo due anni di prestito al Celta Vigo, ha fatto rientro alla base dove è stato utilizzato sia da Giampaolo che da Stankovic.

Rincon e Vieira
In mezzo invece saranno due le pedine il cui contratto terminerà fra poco più di sei mesi. Tomas Rincon e Ronaldo Vieira. Il calciatore venezuelano è un punto fermo della squadra blucerchiato, capace di mettere in campo quella grinta necessaria che serve per una risalita ardua ma non impossibile come quella della Sampdoria. Per quanto riguarda invece il centrocampista ex Hellas Verona, verrà valutato nel finale di stagione. “Voglio meritarmi il rinnovo e restare qui” ha detto in una recente intervista a Il Secolo XIX. In questo finale di stagione si presenterà la possibilità. Sta a lui coglierla al volo.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
13:45 Serie ATMW Montero stamani ha concluso la stagione con l'U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve 13:45 Serie ALive TMW Bologna, tra pochi minuti la conferenza di Motta 13:42 Calcio estero Xavi: "Ho la fiducia di Laporta e Deco. Capisco le voci ma non è cambiato nulla" 13:38 Serie A Il messaggio di Danilo per Allegri: "Ciao Max, tu e il tuo staff non avete mai mollato" 13:34 Calcio estero Man City, Guardiola: "Sbagliamo se pensiamo all'Arsenal. Il destino è nelle nostre mani"
13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve-Allegri, strascichi legali. Oaktree si prende l'Inter? 13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco annuncia: "Sanchez Flores lascia a fine stagione" 13:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Defrel disponibile. Se siamo a 2 dalla fine non abbiamo fallito sempre" 13:19 Serie C Lumezzane, il ds Pesce: "Ho la possibilità di rimettermi in gioco in un nuovo ruolo" 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Bologna non potrà stare tranquillo: tutto sulla clausola di Zirkzee 13:12 Calcio estero De Zerbi allontana Milan e Bayern: "Resto al Brighton, nessun club mi farà cambiare idea" 13:08 Serie A Atalanta-Fiorentina a campionato finito, Tudor: "Non è normale, ne va della regolarità" 13:06 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "La firma arriverà. A Roma con consapevolezza per finire bene" 13:04 Serie B Palermo, Lucioni: "Abbiamo interpretato la gara contro la Samp nella giusta maniera" 13:00 Altre Notizie Calcio e IA, lunedì convegno a Coverciano: ci saranno Gravina, Marani e Di Natale 12:57 Calcio esteroUfficiale Lille, rinnovo di contratto per Ismaily: il difensore brasiliano firma per un'altra stagione 12:53 Serie A Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" 12:50 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Domani è dentro o fuori, dobbiamo toglierci la pesantezza di dosso" 12:49 Serie C Entella, Casarotto: "Frustrante non aiutare i compagni. Ho un debito con questa società" 12:45 Serie A Bologna, un altro Mihajlovic in panchina: il figlio Miro guiderà le giovanili 12:42 Calcio estero Reus saluta il Dortmund: "E' il momento di passare il testimone ai giocatori più giovani" 12:38 Serie A Lazio, Tudor: "Con Kamada parlo poco... Domani giocano Pellegrini e Rovella" 12:34 Serie CTMW Palmieri vicino a lasciare il Sassuolo: può andare al Catania come ds 12:30 Serie A Bocelli: "Inter, Inzaghi bravissimo a fare gruppo. A San Siro avrei cantato Nessun Dorma" 12:27 Calcio estero Tuchel: "Bayern senza titoli è una delusione ma usciamo da questi 15 mesi a testa alta" 12:22 Serie A Lazio, Tudor annuncia: "Luis Alberto convocato. Domani Provedel titolare" 12:22 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Provedel, Pellegrini e Rovella giocano" 12:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 12:19 Serie BFocus TMW Serie B, la classifica degli allenatori: Vanoli al primo posto, Fabregas e Pecchia sul podio 12:15 Serie A Inter, la mossa di Oaktree: ingaggiato un esperto di comunicazione sportiva in Italia