Menù Notizie

Giampaolo: "La Samp ora ha altri problemi da risolvere. Non vado in vacanza mentalmente"

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la sconfitta contro l'Inter, il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo ha parlato ai microfoni di DAZN: "L'Inter è una squadra forte che nove volte su dieci vince contro la Samp, questo è fuori discussione. Abbiamo fatto un buon primo tempo, eravamo in partita. Dopo l'1-0 abbiamo mollato qualcosa ed è venuta fuori tutta la qualità dell'Inter. Fino a quando siamo stati giusti, ci siamo aiutati, avevamo anche fatto una buona gara anche sul piano del possesso palla".

I ragazzi sono migliorati sul possesso palla e quanta voglia hai di riprendere in estate?
"Appena giunta la salvezza siamo migliorati anche sul piano del palleggio, anche rischiando qualcosa. Altrimenti devi correre per forza dietro gli altri. E la squadra lo ha iniziato a fare nel momento che ci siamo salvati aritmeticamente. E questo ci deve portare a fare delle riflessioni perchè bisogna saperlo fare anche prima".

Il prossimo da cosa o da chi vuoi ripartire?
"Ho detto sempre che l'obiettivo più importante era ottenere la salvezza sul campo. Adesso c'è da giocare un'altra partita che è quella del club. Il club deve mettere a posto tante cose e poi penseremo alla squadra che credo che sia l'ultimo dei problemi. In questo momento la Samp ha altri problemi da risolvere che sono più importanti della squadra. La sua partita la squadra l'ha giocata, l'ha vinta e ora tocca ad altri. Nel momento in cui il club sarà pronto a programmare, programmeremo. E' chiaro che a casa penserò a cosa fare dovessimo ripartire insieme. Non vado in vacanza mentalmente. Però la Samp ha da mettere a posto alcune cose".

Perchè dice "dovessimo ripartire insieme"?
"Perchè se domani arrivasse un investitore, un magnate americano o un fondo, e azzera tutto e ci può stare, magari non ci starò io".

In queste settimane che sono state complicate, chi l'ha sorpresa di più in positivo?
"La compattezza della squadra. Lo spirito della squadra. Li ho sempre avuti al mio fianco. Anche se a Genova sono venute fuori voci di una squadra non unita o di qualche spaccatura o diatriba. No. La squadra è stata brava a stare insieme a me".

Rincon?
"Ha fatto una buona gara sia in termini di quantità che di qualità. Rincon è un ragazzo fantastico, un professionista serissimo che sta bene in qualsiasi squadra".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
08:33 Rassegna stampa Genoa, a breve il rinnovo di Gilardino. Firma anche capitan Badelj, Ekuban riflette 08:30 Serie A L'Udinese stavolta sorride nel finale: un punto per tenere vive le speranze salvezza 08:28 Rassegna stampa Post-Giroud, il Milan ha deciso: scatto per Sesko, al via la trattativa con il Lipsia 08:23 Rassegna stampa Napoli, Pioli in pole per la panchina: DeLa lo stima. Sullo sfondo Gasp e Italiano 08:18 Rassegna stampa Inzaghi premiato da Sacchi, QS ironizza in prima pagina: "Una rivincita a due stelle"
08:16 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe ente terzo" 08:15 Serie A Atalanta, Gasperini fa 300 in A. Tra rinnovo e futuro nerazzurro, l'obiettivo è la firma fino al 2026 08:13 Rassegna stampa Juventus, rebus McKennie: l'americano vuole restare ma è stallo per il rinnovo 08:11 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre: "L'Atalanta soffre ma vince, certa la prossima Europa" 08:03 Rassegna stampa Milan, nodo Theo Hernandez: il Bayern Monaco tenta l'affondo per il francese 08:00 Serie A Lazio, la scoperta Mandas: è lui la rivelazione della stagione 07:58 Rassegna stampa Ammucchiata Champions, Il Romanista apre sul forcing finale: "Tutto o niente" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, con Mina è calcio-spettacolo: ha la stoffa del leader" 07:48 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 07:48 Rassegna stampa Tutti contro Abodi. La Repubblica in apertura: "Il ministro tratta, Fifa e Uefa pronte a intervenire" 07:45 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: “Udinese, salvezza difficile. Questa squadra non è un gruppo” 07:43 Rassegna stampa L'Arena sul Verona: "L'Hellas vuole la salvezza e punta sulla forza del gruppo" 07:39 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 07:38 Rassegna stampa Da Zirkzee a Gudmundsson e Koopmeiners, "Gioielli in vetrina": La Stampa in prima pagina 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sulla panchina del Genoa: "Gilardino resta e rinnova con il Grifone" 07:30 Serie A Non solo l'allenatore: Milan alla ricerca del nuovo 9. Zirkzee in pole, novità per Sesko 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero intitola: "Club e Federazione spaccati, incontri separati col governo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Napoli, Osimhen non basta: azzurri ripresi dall'Udinese" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Calcio e basket dal ministro, no all'Agenzia" 07:15 Serie A Salernitana, la curva elenca le promesse non mantenute. Tchaouna già in uscita 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sulla Juventus: "Rinnovo Chiesa, si tratta a oltranza" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con il mercato giallorosso: "Roma, voglia di Chiesa" 07:03 Rassegna stampa Milan, scelto il nuovo attaccante. La Gazzetta dello Sport apre: "È Sesko del Lipsia" 07:00 Serie A Cosa dicono (e cosa non dicono) Marotta, Ausilio e Inzaghi del mercato dell'Inter