Menù Notizie

Genoa, una sconfitta pesante ma che può servire: e sul mercato la società è alla finestra

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un ritorno così in Serie A certamente non lo avrebbe mai immaginato Alberto Gilardino. In una cornice di pubblico importante, 33mila spettatori, e dopo una coreografia della Nord imponente, gli occhi del Grifone a fare capolino fra i cartoncini rossoblu, il Genoa esce sconfitto pesantemente dalla Fiorentina. Una partita da archiviare al più presto ma allo stesso tempo da analizzare nei minimi dettagli per capire bene gli errori da non commettere più, con Badelj e compagnia in balia dell'avversario dal primo minuto e incapaci di reagire se non a risultato acquisito. Certamente non vanno fatti drammi, siamo soltanto ad agosto e con una stagione alle porte ma ovviamente sono errori da ridurre al minimo e da non commettere mai più.

Trarre insegnamento
Un ko interno da cui trarre le giuste conclusione e giusti insegnamenti. Così il tecnico biellese vede l'1-4 contro i viola di Vincenzo Italiano. "Credo che dalle sconfitte bisogna imparare e sia determinante - ha esordito in conferenza stampa il Gila -. Stasera credo che abbiamo toccato con mano cosa vuol dire la Serie A". "Non è stato un inizio positivo - prosegue nell'analisi della partita - perchè andare sotto di due gol non è mai semplice, soprattutto contro squadre con giocatori di talento e qualità che creano superiorità numerica sugli esterni. Allo stesso tempo devo dire bravi ai ragazzi perché hanno dato tutto" ha concluso proiettandosi già al prossimo impegno.

Il mercato è ancora aperto
Eppure la serata era iniziata con la presentazione sul terreno di gioco di Ruslan Malinovskyi, ultimo colpo di mercato targato 777 Partners. Il trequartista sarà subito a disposizione del tecnico e dei compagni per il match di domenica prossima contro la Lazio. Per quell'occasione rientreranno anche gli squalificati Sabelli e Strootman mentre ci saranno a valutare le condizioni di Vogliacco. E intanto undici giorni ci separano dal gong finale del calciomercato con la società sempre a caccia di possibili rinforzi. "La società è alla finestra - ha chiosato Gilardino - stiamo facendo delle valutazioni e anche in base alla partita di stasera ci confronteremo e vedremo cosa ci sarà da fare”.

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
14:20 Serie A Sorpasso Fiorentina al novantesimo! Ancora Gudmundsson, 2-1 sulla Lazio 14:18 Serie B Spezia-Carrarese, formazioni ufficiali: Cerri dal 1' negli apuani. Reca e P. Esposito tra i liguri 14:15 Serie A Monza-Bologna, le formazioni ufficiali: 2 cambi per Nesta. Ampio turn over per Italiano 14:11 Serie B Frosinone-Bari, le formazioni ufficiali: Vivarini lancia Partipilo. Longo con Falletti-Novakovich 14:08 Serie A L'ex nerazzurro Toldo non usa senza mezzi termini: "La difesa del Milan mi pare un disastro"
14:04 Serie CTMW Avellino, per il momento avanti con Biancolino. Gestione tecnica a affidata a D'Agostino jr 14:00 Serie A Castrovilli, prima da titolare con la Lazio terminata sotto i fischi dei suoi ex tifosi 13:57 Calcio estero Liverpool, Van Dijk: "Era importante dare continuità e tenere la porta inviolata" 13:53 Serie A Genoa, intervento alla caviglia riuscito per Malinovskyi: dai prossimi giorni la riabilitazione 13:49 Serie B Pisa, Semper: "Il gruppo ha fatto la differenza ma il campionato è ancora lungo" 13:45 Serie A Graziani: "Il Torino può fare come il Bologna l'anno scorso. Vanoli? Un piccolo Radice" 13:41 Serie A Subito Gudmundsson! Conquista e trasforma il rigore dell'1-1 tra Fiorentina e Lazio 13:40 Calcio estero Real Madrid imbattuto da 38 partite, Modric: "Dipende da carattere, qualità e impegno" 13:38 Serie A Palladino rivoluziona la Fiorentina all'intervallo: difesa a quattro ed esordio per Gudmundsson 13:34 Serie C ACR Messina, torna il sereno. Modica ritira le dimissioni: "Era necessario continuare" 13:33 Serie A Lazio, Lazzari: "Non sarà una ripresa facile, i cambi ci daranno una grande mano" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Lina Souloukou ha rassegnato le dimissioni. Juve, è già caso Vlahovic? 13:26 Calcio estero Real Madrid, Rodrygo: "Tante 38 gare senza sconfitta, vogliamo continuare così" 13:22 Serie B Sudtirol, Tait: "Partita con poche occasioni. Soi siamo sulla strada giusta" 13:18 Serie A All'intervallo la Lazio conduce in casa della Fiorentina, al Franchi sta decidendo il gol di Gila 13:17 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Fonseca pensa al 4-4-2 contro l'Inter. Dybala con Dovbyk 13:15 Serie A Le pagelle di Hainaut - L'uomo della provvidenza, primo gol coi gialloblù 13:13 Serie A Lazio in vantaggio sul campo della Fiorentina, assist di Tavares per Mario Gila 13:12 Calcio estero Man' United, Onana: "La mia parata non è così importante perché non abbiamo vinto" 13:04 Serie C Latina, Padalino soddisfatto: "Ottima prestazione. Sono tre punti molto importanti" 13:00 Serie A Le pagelle di Gollini - Eroe sul calcio di rigore, ma sbaglia sul tiro-cross di Busio 12:56 Calcio estero Corinthians, c'è l'esordio di Depay. L'olandese partecipa alla festa contro il Goianiense 12:53 Serie A Capello avvisa il Milan: "Non sarà facile fare il calcio di Fonseca proprio contro l'Inter" 12:51 Editoriale Fonseca, il derby può essere l’ultima chance: la situazione. Roma, De Rossi meritava ancora fiducia. Juric, grande occasione ma anche tanta responsabilità. Jonathan David non solo Inter: occhio anche a Juventus e Arsenal 12:49 Serie B Salernitana, Petrachi: "Si sta formando un gruppo importante, i ragazzi sono molto uniti"