Menù Notizie

Genoa, pokerissimo nel test con lo Stubai: tripletta di Bianchi e reti di Shomurodov e Favilli

di Andrea Piras
Fonte: inviato a Neustift (Austria)
Foto

Primo test stagionale per il Genoa. Davanti a circa 400 tifosi, la squadra di Davide Ballardini ha effettuato la tradizionale amichevole contro i padroni di casa dello Stubai. I rossoblu si sono imposti per 5-0 con il tecnico ravennate che ha potuto tirare le primissime considerazioni sulle condizioni della squadra.

La sblocca Shomurodov - Dopo quattro minuti, un buon scambio fra Shomurodov e Destro porta quest’ultimo a calciare in porta ma è tutto fermo per una posizione irregolare del numero 23 rossoblu. Al decimo stacco di testa di Criscito che colpisce la traversa e sulla ribattuta Radovanovic trova la parata in due tempi di Hutter. Il primo gol rossoblu porta la firma di Shomurodov, abile a sfruttare di testa una torre di Agudelo e a mettere alle spalle di Hutter. Al 23’ un buon cross basso di Czyborra termina fra i piedi di Destro che però viene pescato in fuorigioco. Al 34’ ancora un offside di Destro, ben servito da Criscito, vanifica un’occasione ghiotta per il Grifone. Sul finire di primo tempo il Genoa sfiora il raddoppio con Criscito che trova la respinta di Hutter, sulla ribattuta c’è Destro che non riesce a superare il portiere dello Stubai.

Favilli e Bianchi a segno - Nella ripresa Davide Ballardini cambia diversi elementi e proprio il neo entrato Favilli si procura un calcio di rigore che però calcia sul fondo. I rossoblu spingono e Buksa si volta in area ma la sua conclusione viene deviata in corner. Al quarto d’ora il direttore di gara, il signor Hammerle, arresta il gioco a causa di alcuni petardi esplosi dalle gradinate. Ripreso il match, è Buksa che scalda i guantoni a Hutter, ottima la parata del numero 31 dello Stubai sulla conclusione ad incrociare dell’ex Wisla Cracovia. Al 23’ è Bianchi da posizione ravvicinata esaltare le qualità di Hutter, davvero in stato di grazia. Due minuti più tardi però Favilli si fa perdonare l’errore dal dischetto con un tocco delicato che supera Hutter in uscita. Alla mezz’ora è Bianchi a siglare il tris dopo due parate straordinarie di Hutter prima su Favilli e poi su Cambiaso. Nel finale il Grifone dilaga ancora con Bianchi, autore di una tripletta.

GENOA-STUBAI 5-0

Reti : 13’ Shomurodov; 70’ Favilli, 75’, 82’ e 85' Bianchi.

Genoa p.t. (3-4-1-2): Marchetti (30’ Andrenacci); Bani (21’ Serpe), Radovanovic, Criscito; Ghiglione, Melegoni, Rovella, Czyborra; Agudelo (30’ Chierico); Shomurodov (30’ Kallon), Destro.

Genoa s.t. (3-4-1-2): Andrenacci (62’ Jandrei); Gjini, Vanheusden, Serpe (62’ Charpentier); Portanova, Chierico (62’ Besaggio), Jagiello, Cambiaso; Buksa; Favilli, Kallon (62’ Bianchi). Allenatore: Davide Ballardini.

Stubai: Hutter, Solylu, Volderauer, Kausl, Viertler, Pittracher, Ocal, Kahraman, Stojanovic, Mayerhofer, Mair. A disposizione ed entrati a gara in corso: Rumer, Aysel, Muigg, Kindl, Eberl, Durmus. Allenatore: Michael Schober.

Arbitro: Oskar Hammerle.

Note: al 48’ Favilli fallisce un calcio di rigore.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti
18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana