Menù Notizie

Genoa, Nicola: "Messo in campo un atteggiamento nervoso diverso rispetto alla gara col Parma"

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio di Brescia: "La squadra ha reagito dopo la partita col Parma - riporta Sky Sport -. Non era facile fare, dopo la prestazione come col Parma dove siamo partiti con la convinzione di poter far nostra la partita ma non l'abbiamo dimostrato nell'atteggiamento, una partita per voler vincere. Tra l'altro, pronti via, dopo due occasioni nostre, abbiamo concesso un doppio vantaggio loro frutto ancora di mancanza ancora delle giuste letture, perchè si è trattato di riprendere dopo tre mesi di stop. Sono contento perchè rispetto alla partita di martedì abbiamo messo un atteggiamento nervoso diverso. Non era facile riprendere due gol a brescia. Sono contento perchè i ragazzi se lo stanno meritando. E' una crescita dal punto di vista mentale, nervoso e tattico a sono contento di aver preso un punto perché ci permette di muovere la classifica".

Dopo l'uno-due del Brescia ha temuto di rivedere lo stesso film della gara col Parma?
"No perchè può succedere di tutto. Riprendere una partita che era importante per entrambe le squadre non è facile. La squadra ha metabolizzato che l'atteggiamento nervoso deve essere di nuovo quello che ci ha contraddistinto. Ho visto un grandissimo passo in avanti".

Cosa le è piaciuto di più oggi?
"La voglia di vincere. Anche se a tratti chiaramente durante tutta la durata della partita. Sono stati quasi 100 minuti di partita giocando con un giorno in meno di recupero rispetto al Brescia. L'atteggiamento di una squadra che is è resa consapevole che dobbiamo assolutamente salvarci e che ha buttato il cuore oltre l'ostacolo".

Si aspettava un ritorno così?
"Mi aspettavo un ritorno. E' come se uno ha imparato ad andare in bicicletta poi non disimpara se non ci va per dieci anni. E' chiaro però che non hai quelle finezze, quella destrezza che è tipico dell'allenamento continuato".

Un punto per la classifica?
"E' un punto che muove la classifica e che ci dice che la strada è quella di cercare la prestazione, poi il risultato diventa una conseguenza. Non si può mollare di una virgola. Dobbiamo essere consapevoli che migliori giocando".

Ora c'è la Juve.
"Io guardo della crescita della squadra. Non è ancora quella che vogliamo noi ma si vede che abbiamo già giocato una partita. Abbiamo capito com'è l'atteggiamento nervoso della partita. Ora c'è la Juve e sulla carta può sembrare tutto molto difficile ma noi dobbiamo avere questa mentalità, costruirci la nostra salvezza a fronte a prestazioni importanti, di dedizione a prescindere dall'avversario".

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 settembre 00:56 I fatti del giorno Da Juve-Napoli al derby della Madonnina: le probabili formazioni della quinta di Serie A 00:53 Serie A Torino, la risposta degli attaccanti vale la vetta. Il Verona paga l'uomo in meno per 70' 00:49 I fatti del giorno L'Empoli sbanca Cagliari e Giulini è quasi in lacrime. 0-2 alla Unipol Domus Arena 00:45 I fatti del giorno Da Osimhen alla sfida alla Juve, fino al suo arrivo al Napoli. Manna parla e racconta tutto
00:42 I fatti del giorno Thiago Motta prende le distanze da Conte e dal Napoli: la vigilia bianconera del big match 00:38 I fatti del giorno Inter-Milan -1, come ci arrivano nerazzurri e rossoneri: riecco Dimarco, Fonseca in bilico 00:34 I fatti del giorno Clausola Dybala decisiva nell'addio di De Rossi. E Juric intanto potrebbe riavere Djidji 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La capolista Toro, il dissing di Sanabria e le dichiarazioni di Vanoli 00:27 Calcio estero Osvaldo a cuore aperto: "Giocare nel Boca sogno più grande, non rimpiango nulla" 00:23 Serie A Torino, Zapata: "C'è feeling con Sanabria. Primato? Siamo umili e vogliamo migliorare" 00:19 Serie C Stipendi in Serie C: cifre in crescita per i giocatori e valori rosa complessivi 00:15 Serie A Hellas Verona, Kastanos: "Non è tutto da buttare. Belahyane è davvero forte" 00:12 Calcio estero Eurorivali - Impresa Penybont: vince 2-1 e interrompe la lunga imbattibilità del TNS 00:08 Serie A Torino, Sanabria: "Azione del gol con Zapata? Il risultato del lavoro in settimana" 00:04 Serie B Cremonese, Barbieri: "Speravo di incidere da subentrato. Felice per il gol decisivo" 00:02 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Non possiamo permetterci di regalare gol e poi rimontare" 00:00 Accadde Oggi... 21 settembre 1986, Baggio esordisce in Serie A. Ma a brillare è Ramon Diaz 00:00 A tu per tu …con Cristian Bucchi 00:00 Editoriale Roma e Milan sono delle polveriere, così diverse ma così uguali. Il Mondiale per club rischia di saltare? Lo sciopero di Rodri potrebbe essere un modo perché la FIFA ne esca benissimo
Venerdì 20 Settembre 2024
23:59 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 23:59 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco verso il recupero. Fonseca conferma 11/11 23:58 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 23:58 Serie C Annuncio a sorpresa a Messina, Modica: "Mi dimetto da tecnico". Sciotto le respinge 23:58 Serie ALive TMW Torino, Ricci: "Tante emozioni, vittoria che fa bene al gruppo" 23:57 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 23:56 Probabili formazioni Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Taty out, non è ancora il momento di Gudmundsson 23:56 Calcio estero Eurorivali - Union Saint Gilloise desolante: 0-0 con lo Standard Liege, è il quarto stagionale 23:55 Probabili formazioni Lecce-Parma, le probabili formazioni: Gotti pronto a lanciare Rebic al fianco di Krstovic 23:54 Probabili formazioni Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Thuram potrebbe affiancare Locatelli