Menù Notizie

Genoa, Nicola: "A fine gara amarezza positiva, consapevoli di potercela giocare con tutti"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto il tecnico del Genoa Davide Nicola che ha così commentato il ko interno di oggi contro la Lazio: “L’applauso a fine gara? Sicuramente la nostra gente vede che c’è voglia di tirarci fuori da questa situazione, abbiamo incontrato una squadra forte e capace che ha alle spalle un progetto di 3-4 anni. Non abbiamo raccolto granché, ma mi fa piacere questa amarezza positiva che abbiamo visto a fine gara, l’amarezza di non essere riuscito a fare almeno un punto che forse sul campo abbiamo dimostrato di meritare”.

Da dove nasce questa sconfitta?
“Sicuramente subire in fretta il primo gol ha permesso alla Lazio di portare la gara sui binari dove ha delle qualità importanti, facendo densità e difendendosi con ordine. Noi dovevamo saper cambiare strategia, sicuramente si può fare sempre meglio, ma secondo me gli errori di oggi sono più frutto della qualità degli avversari che non della poca attenzione. Complimenti alla Lazio, ma anche al Genoa che sta dimostrando di essere squadra vera”.

Con lei undici punti in otto partite, che squadra ha trovato al suo arrivo?
“A me di prima interessa poco, non c’ero quindi non so il perché di determinate cose. Io sono arrivato e ho spiegato ai ragazzi quali erano i miei valori e come mi sarebbe piaciuto giocare insieme a loro. Se prima non apri il cuore non riesci nemmeno ad aprire la testa. Noi abbiamo avuto la capacità di essere gruppo, vogliamo migliorare ed è quello che mi interessa. Per me conta solo il lavoro e le relazioni con i giocatori con cui sto lavorando. Non mi piace pensare che con la Lazio si possa perdere, io voglio vincere pur sapendo che la Lazio è una squadra superiore. I ragazzi iniziano ad avere la consapevolezza di poter essere competitivi contro tutti”.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico" 11:56 Serie ATMW Zaniolo torna in Italia? L'agente: "Premier bellissima esperienza che può continuare" 11:52 Serie A Torino, Juric perde il jolly. La stagione di Vlasic sembra essere già finita 11:48 Serie B Pisa, Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare. Aquilani? Non abbiamo parlato di Fiorentina"
11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione 11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate 11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento” 11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori" 11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni" 11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato 10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola 10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri lascia... Credo rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora" 10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio