Menù Notizie

Genoa, Maran: "Peccato, tre punti svaniti nel momento migliore. Un minuto e venti dopo la fine"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Image Sport

Rolando Maran, allenatore del Genoa, commenta così a Sky Sport il pareggio in casa della Fiorentina: "La vittoria in una partita così complicata sarebbe stata straordinaria, e resta l'amarezza perché hai avuto l'occasione per chiuderla e perché la vedi svanire un minuto e venti dopo il recupero... Sappiamo che c'è da fare qualcosa in più, negli episodi non siamo aiutati dalla buona sorte. Abbiamo visto svanire il successo nel momento in cui andavamo meglio, visto che abbiamo finito in crescendo. Per il resto eravamo in controllo, e dispiace perché al di là dei punti avevamo bisogno di una soddisfazione che con l'atteggiamento siamo andati a cercare. Forse anche troppo generosi: nel finale i due centrali sono andati a scontrarsi perché tutti e due sono andati sul pallone. Il momento impone lucidità e nessun errore".

Pjaca può farvi fare il salto di qualità?
"Assolutamente. Dopo essere stato positivo si è fatto anche male, ed è in un momento comunque di ottima condizione. Anche Destro, al di là del gol sbagliato, è entrato bene. Ci serve questo piglio".

Cosa si porta a casa?
"Molto. Intanto la compattezza che avevamo un po' perso, e il rendere difficili le partite degli altri, anche se noi non concediamo mai tanto agli altri. Ci vuole però l'equilibrio per fare le due fasi con la stessa intensità di gioco e uomini. Una prestazione sulla quale costruire, vincendo potevamo farlo ancora meglio, ma oggi c'era lo spirito che ci voleva".

Pjaca più adatto come seconda punta di Shomurodov-Scamacca?
"Ho chiesto alle punte di stare più vicine e strette, se stanno lontani non riescono a fare reparto. Marko è entrato bene, e ha nelle corde certe situazioni: in settimana l'avevo provato esterno e può giocare anche lì per la gamba che ha. Deve ritrovare il campo e la giusta condizione".

Le cose sono più difficili senza l'organico?
"Non vorrei lamentarmi ma abbiamo avuto diciotto casi Covid. Ho visto per la prima volta la squadra al completo due settimane fa, per dirvi: è un nuovo inizio, e questa applicazione nel far le cose è proprio perché si è consapevoli che serve una strada diversa".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola 10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri deve lasciare... Io penso rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora"
10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto" 10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che esalti Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero 10:04 Serie C Playoff Serie C, stasera le gare del primo turno. La grande novità è il VAR 10:00 Serie A Conceiçao oggi incontrerà Villas-Boas: le richieste del tecnico nei parametri del Milan 09:57 Serie A Domani Bruges-Fiorentina, il portiere dei belgi Mignolet: "Sarebbe bello festeggiare un trofeo" 09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo" 09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra 09:40 Serie A De Rossi lavora alla Roma che verrà: colloqui con Chiesa, aperto all'addio alla Juve 09:38 Serie A Udinese, Cannavaro soddisfatto: "Stiamo facendo bene. Adesso abbiamo tre finali" 09:35 Serie AEsclusiva TMW Petrachi: "De Rossi predestinato, Friedkin lungimiranti. Torino? Vale il Bologna" 09:33 Serie C Al via i playoff di Serie C! Questa sera le prime 9 gare. Tutto il programma delle sfide 09:30 La Giovane Italia Dal primo gol con la Primavera di Chivu alla doppietta in U18: che weekend per Lavelli! 09:26 Serie A Atalanta, Hien e il messaggio a Gasperini: "Spero di giocare giovedì contro il Marsiglia" 09:23 Serie A Stavolta Udine è amara: un anno e 2 giorni dopo la festa il Napoli è fuori dalla Champions 09:19 Serie CEsclusiva TMW Volpe: "Ai playoff attenzione alla rabbia del Taranto. Ecco i tre nuovi talenti della C" 09:15 Serie AVideo Napoli raggiunto nel recupero, l'Udinese pareggia 1-1 con Success. Gli highlights