Menù Notizie

Genoa, la panchina resta vacante: due ex in lizza per tentare la missione (im)possibile

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Bruno Labbadia arriva. Forse. Alla fine no. Affare saltato. Cronaca di un martedì di ordinaria follia in casa Genoa. Sembrava fatta ma alla fine l'accordo economico non è stato trovato con il tecnico italo-tedesco ex Hertha Berlino che non è salito su quel volo previsto per la mattina di ieri. Adesso la strada è sempre più in salita e la società dovrà spostare il proprio mirino su un altro tecnico. La prestazione convincente di San Siro in Coppa Italia, ko ai supplementari 3-1 contro il Milan, non è servita ad Andriy Shevchenko a conservare la panchina del Grifone. L'esonero è stato comunicato nella giornata di sabato scorso con Abdoulay Konko, tecnico dell'Under 17, che ha momentaneamente guidato la squadra nella debacle di Firenze di lunedì sera.

La classifica preoccupa
La situazione è decisamente critica. Penultimo posto con solo 12 punti, sei lunghezze di svantaggio dal Venezia quartultimo e soprattutto un solo successo stagionale, 3-2 in casa del Cagliari alla terza giornata di campionato. Il bilancio è chiaramente in rosso con due tecnici che si sono alternati ed un terzo in arrivo. Il campionato è ancora lungo ma è chiaro che in queste partite il club più antico d'Italia dovrà dare una svolta alla propria stagione tentando per l'ennesima volta una risalita che sa molto di impresa. Fondamentale le prossime due partite casalinghe contro Udinese e Salernitana per riaprire la corsa per la salvezza.

Chi sarà il prossimo tecnico?
Si ritorna al punto di partenza. Dopo il rifiuto di Labbadia la panchina resta vacante ma due nomi potrebbero tornare di moda. Il primo è quello di Davide Nicola, protagonista dell'impresa della stagione 2019-2020 con la salvezza ottenuta all'ultima curva con il successo casalingo contro il Verona. Il secondo invece è quello di Rolando Maran, che sostituì proprio l'allenatore piemontese nella stagione 2020-2021, esonerato però in virtù di Davide Ballardini. Due nomi che conoscono già la piazza con il secondo ancora sotto contratto mentre il primo può rappresentare una garanzia in più per tentare l'impresa. La missione (im)possibile del Genoa è iniziata. Gli errori non sono più concessi.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:34 Serie B Malgrati: "A Lecco un altro anno di contratto, ma vedremo. Intanto farò il corso Uefa A" 23:33 Calcio estero Real Madrid, il match winner Joselu: "Notte incredibile, neppure nei miei sogni migliori" 23:32 Serie A A Madrid quasi per caso, eroe di una sera: Joselu, due gol valgono tutta la carriera di Kane 23:30 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Incredibile perdere così, errore grave. Questo è il Real Madrid" 23:29 Serie A "L'eterno miracolo. La storia si ripete". Real in finale di Champions, le aperture in Spagna
23:28 Altre Notizie Real Madrid-Bayer Monaco 2-1: il tabellino della gara 23:28 Serie A La maledizione di Harry Kane: zero titoli anche nel suo primo anno al Bayern Monaco 23:25 Calcio estero Wenger: "Luis Enrique parla dei legni, ma al PSG sono serviti 45' per giocare a ritmi da UCL" 23:23 Serie A Caos a Madrid, gol negato a De Ligt. Calvarese: "Marciniak aveva la testa negli spogliatoi" 23:19 Serie A Capello: "Al Bernabeu la gente vuole il vero calcio. Tuchel non può fare un errore così" 23:16 Serie ATMW Joselu manda il Real Madrid in finale di Champions. Le immagini più belle del Bernabue 23:15 Serie A Ancelotti nella leggenda della Champions League: sesta finale, mai nessuno come lui 23:11 Calcio estero Real Madrid-Bayern 2-1, le pagelle: Vinicius incontenibile, Joselu da sogno. Neuer fa e disfa 23:08 Serie A Ambrosini: "Se il Bayern avesse vinto non avrebbe rubato nulla" 23:07 Serie A Fiorentina, Italiano: "Percorso strepitoso, il rigore di Beltran è stata una liberazione" 23:03 Serie A Borussia Dortmund contro Real Madrid in finale di Champions League: data, ora e luogo 23:02 Serie A 90' al Bernabeu sono infiniti, Real in finale! Joselu eroe di una sera, 2-1 in rimonta al Bayern 22:58 Serie AVideo "Segnare per primi potrebbe cambiare l'inerzia". Rivedi De Rossi prima del Leverkusen 22:54 Serie A Parametro zero vincente, Ausilio: "Più difficile convincere Mkhitaryan che Calhanoglu" 22:50 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso chiama e ringrazia per la promessa mantenuta 22:47 Serie A 90' al Bernabeu sono lunghi! Bayern rimontato in extremis, uno-due da ko di Joselu: è 2-1 Real 22:45 Serie AVideo "Fiducia e voglia per un traguardo mai raggiunto". Rivedi Gasperini prima dell'OM 22:42 Calcio estero Caso Hermoso, tutto pronto per il processo a Rubiales: accuse di aggressione sessuale 22:38 Serie AVideo Roma, Svilar: "Ko dell'andata pesante, ma ci proveremo. Abbiamo una grande forza mentale" 22:34 Serie C Il tempo della SuperCoppa. Poi Cesena e mister Toscano si diranno addio 22:31 Serie A L'autorete di De Ligt fa sognare il Real, ma Marciniak annulla. Calvarese: "Giusto così" 22:30 Serie A L'Inter celebra Bastoni. Il difensore ha collezionato 200 presenze con la maglia nerazzurra 22:27 Serie A Davies fa bella mostra al Bernabeu: fucilata e Bayern in vantaggio, 1-0 a Madrid 22:26 Calcio estero Il Real Madrid prepara il colpo per il... 2025: i Blancos vogliono Florian Wirtz 22:23 Serie A Seconda finale europea consecutiva per la Fiorentina. Non ci riusciva da oltre 60 anni