Menù Notizie

Genoa, Gilardino ritrova Retegui per Firenze: e i tifosi si mobilitano, pronto un altro esodo

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La partita contro la Fiorentina è ancora lontana ma Alberto Gilardino può essere molto soddisfatto. Alla ripresa degli allenamenti a Pegli, il tecnico del Genoa ha riabbracciato Mateo Retegui. L'attaccante italo-argentino infatti era ai box per un problema alla caviglia, oltre alla squalifica che gli ha fatto saltare la gara di Verona, ma da ieri si è allenato regolarmente con i compagni al pari del difensore Giorgio Cittadini. Una buona notizia per il tecnico che al "Bentegodi" aveva due dei quattro attaccanti a disposizione ai box. Adesso si attende soltanto il ritorno di Vitinha che si allena ancora a parte ma, visto che ci sono ancora cinque giorni prima di scendere in campo, non mancherà la speranza di rivederlo in gruppo presto.

I tifosi si mobilitano
E intanto il popolo rossoblu è pronto a far sentire la sua voce anche in un giorno feriale e ad un orario decisamente infausto come le 18.30. Sono infatti più di 1300 i tagliandi del settore ospiti venduti e ci sarà il solito colpo d'occhio ad attendere Badelj e compagni. "Per questa trasferta vale la pena fare l'ennesimo sacrificio - si legge nel comunicato diramato ieri dalla Gradinata Nord - l'ennesima prova d'amore della Nord al seguito del Grifone. Il campionato non è ancora finito e fino all'ultimo vogliamo dimostrare a tutti chi sono i Genoani, continuiamo a dare spettacolo e facciamo parlare ancora una volta di noi".

Oggi la presentazione del ritiro
E intanto il club pensa alla prossima stagione. Nella mattinata di oggi verrà presentato alla stampa il ritiro, il secondo consecutivo, che il Genoa svolgerà a Moena. La truppa rossoblu partirà alla volta della Val di Fassa il 13 luglio per fare ritorno a Genova il 26 dello stesso mese.

Altre notizie
Martedì 11 Giugno 2024
22:30 Serie A Pioli ancora in attesa di una nuova squadra. Ha rifiutato un'offerta dalla Premier League 22:26 Serie A Coppitelli va all'Osijek: "Lecce, mi hai dato radici di vita. Abbiamo percorso una strada importante" 22:23 Serie A Anche la Roma guarda in Scozia: nel mirino il centrocampista danese O'Riley 22:19 Serie B Catanzaro, spunta Aquilani per la panchina: contatti con l'allenatore del Pisa 22:15 Serie A Reja non ha dubbi: "Con Conte il Napoli tornerà a vincere: basterà avere un po' di pazienza"
22:12 Calcio esteroTMW Lo Slavia Praga vuole Olaynka: offerti 2 milioni, ma la Stella Rossa ne chiede 6. Il punto 22:08 Serie A Australia, il ct Arnold pazzo di Circati: "È il 20enne più maturo che abbia mai allenato" 22:04 Serie CTMW Radio Carboni: "Benevento e Vicenza in ogni caso potevano fare qualcosa in più" 22:00 Serie A Espina: "Ho parlato con una persona vicina a Sanchez. Lui vuole rinnovare con l'Inter" 21:57 Euro 2024 Pres. Federcalcio albanese: "Italia, Spagna e Croazia qua per vincere. Nessuna paura" 21:52 Serie A Fenucci: "Chi crea debiti senza sapere se potrà ripagarli altera l'equa competizione" 21:48 Serie ATMW Stefano Mauri: "Baroni si merita una bella occasione come la Lazio. Noslin? Non male" 21:45 Serie A Parma, dopo Valeri si punta Gaetano: prima offerta ufficiale al Napoli, declinata 21:42 Euro 2024 Croazia, Livakovic: "Daremo il massimo in campo. Dani Olmo? Grande giocatore" 21:38 Serie A Pochi giocatori a disposizione di Gasperini, l'Atalanta non andrà in ritiro a Clusone 21:34 Serie C Catania, Faggiano continua a sondare il mercato: piace Capomaggio 21:30 Serie A Milan, pericolo inglese per Zirkzee: il Manchester United è pronto ad accelerare per l'olandese 21:27 Euro 2024 Danimarca, Bah: "Hjulmand grande giocatore. Le sue qualità in campo parlano da sole" 21:23 Euro 2024 Koopmeiners salta l'Europeo: "Doveva essere un mese meraviglioso, si è trasformato in un incubo" 21:19 Serie C Novara, asse di mercato in programma con la Juve Stabia? I nomi nel mirino 21:15 Serie A Atalanta, per la difesa spunta l'argentino Balerdi. È un pilastro dell'Olympique Marsiglia 21:12 Calcio estero Boca Juniors, pronto un rientro eccellente: dal Vasco da Gama in arrivo l'ex Inter Medel 21:08 Serie A Luis Alberto saluta: "Roma è casa. Soddisfatto di essere parte della storia della Lazio" 21:04 Serie B Salernitana, Mezzaroma ricorda Salvucci: "Una brutta notizia, conservo un ottimo ricordo" 21:00 Serie ATMW Italia, primo allenamento a Iserlohn senza tre centrocampisti: il punto sugli infortunati 20:57 Euro 2024 Croazia, Vida: "Prima eravamo gli outsider ma adesso sarà diversi. Tutti ci aspettano" 20:53 Serie A Milan, nuovi sviluppi nell'indagine su Yonghong Li: la Procura ha chiesto l'archiviazione 20:49 Serie B Spezia, Platek: "Al lavoro su mercato e consolidamento della società" 20:45 Serie AUfficiale La Lazio ha ceduto Luis Alberto: il centrocampista è un nuovo giocatore dell'Al-Duhail 20:41 Euro 2024 Sabato la sfida all'Italia, pres. Federcalcio albanese: "Loro condannati a vincere"