Menù Notizie

Atalanta, per la difesa spunta l'argentino Balerdi. È un pilastro dell'Olympique Marsiglia

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Secondo quanto raccolto dalla redazione di Sportitalia, gli uomini mercato dell'Atalanta sono alla ricerca di almeno uno, se non due difensori, una conseguenza dell’infortunio occorso a Scalvini, e per questo guardano al centrale argentino Leonardo Balerdi, in forza alla formazione marsigliese.

Balerdi, 25 anni, da quattro stagioni è un pilastro dei francesi che lo avevano acquistato nel 2020 dal Borussia Dortmund. Balerdi, classe 1999, è cresciuto nel Boca Juniors ed è arrivato in Europa 20enne vestendo la maglia giallonera della formazione tedesca.

Dopo la conquista dell'Europa League, e la conseguente qualificazione alla prossima Champions League arrivata anche grazie al quarto posto in campionato, la formazione di Gian Piero Gasperini vuole allargare l'organico per poter affrontare al meglio tutte le competizioni. C'è grande ambizione in società ma ovviamente anche acquistare le giuste pedine che possano permettere di alzare l'asticella. Senza strafare e senza fare spese folli ma con oculatezza come è sempre stato. Tra i profili che piacciono c'è il classe 2002 che gioca nel Le Havre Arouna Sangante mentre sull’esterno resiste l’idea che porterebbe a Robin Gosens.

Altre notizie
Sabato 6 Luglio 2024
16:19 Serie C Pescara, Baldini sempre più vicino: accordo annuale e attesa per la fumata bianca 16:15 Serie A Fiorentina, Amrabat a Firenze il 15 luglio: la società vuole cederlo in fretta, non a fine mercato 16:11 Euro 2024 Turchia, Montella: "Demiral? E' stato frainteso. Calhanoglu? Non ci sono giocatori così" 16:08 Serie ATMW Venezia, Antonelli: "Vogliamo cambiare la storia. La salvezza fondamentale per il futuro" 16:04 Serie CTMW SPAL, contatti in corso con l'ex Pergolettese Bariti. Lunedì l'incontro decisivo?
16:00 Serie A Policano: "La Roma ha bisogno di Chiesa. Lukaku? Con Conte ha sempre fatto bene" 15:56 Euro 2024 Olanda, Koeman: "Con la Romania momento giusto per reagire, siamo diversi dall'88" 15:53 Serie A Miller: "Vedere Buchanan con la maglia dell'Inter parte della nostra identità. Vinceremo per lui" 15:49 Serie CUfficiale Sestri Levante, in prestito dall'Empoli arriva l'esterno 2005 Giuseppe Brugnone 15:41 Euro 2024 Portogallo, Pepe: "Al contrario di quanto molti pensano, io e Ronaldo siamo molto tristi" 15:38 Serie A Hellas Verona, Lazovic ha deciso: rinnovo annuale con riduzione dell'ingaggio 15:34 Serie C Clamoroso a Taranto. Il club locale lascia lo "Iacovone': "A breve comunicheremo la nuova sede" 15:30 Serie ATMW Inter, Napoli e non solo su Vitor Roque? L'agente: "Per ora nessun contatto. Vuole ripartire da Barcellona" 15:27 Euro 2024 Spagna, Laporte: "Il gol di Wirtz ci ha fatto molto male. Merino? Gol che ricorderà a lungo" 15:23 Serie A Fiorentina, i convocati per il ritiro al Viola Park: tanti giovani, assenti i nazionali 15:19 Serie C Feralpisalò, Pasini: "Diana uno dei top della Serie C. La B diretta non è un obiettivo" 15:15 Serie A Caressa su Leao: "Ha qualità ma che faccia la giocatina mi interessa relativamente" 15:11 Euro 2024 Lehmann sbotta contro Andrich: "Problema di personalità? Non credo Nagelsmann ne sia felice" 15:08 Serie A Venezia, il ds Antonelli: "Di Francesco il nostro condottiero. Ha idee coraggiose" 15:07 Serie ALive TMW Venezia, Di Francesco: "Voglio coraggio, non copierò da Vanoli. Tessmann? Difficile da sostituire" 15:04 Serie BTMW Ag. Vandeputte: "Convinti dal progetto Cremonese. Importante il ruolo di Giacchetta" 15:00 Euro 2024 Caressa: "Triste che Taylor possa ancora abituare a livello internazionale. Una vergogna" 14:57 Calcio estero Bielsa ragiona: "Guardate cos'è successo al calcio sudamericano. Con Endrick via a 17 anni..." 14:53 Serie A Sindaco di Milano: "Spero che si possa trovare una soluzione per salvare San Siro" 14:49 Serie CUfficiale Sorrento, risoluzione consensuale del contratto con Angelo Bonavolontà 14:45 Serie A Bologna, sul mercato c'è un tesoretto di 50 milioni: ma gli obiettivi sono costosi 14:41 Calcio femminile Il calcio italiano piange la scomparsa di Fabio Melillo, allenatore della Ternana Women 14:38 Serie ATMW Non solo Marsiglia su Castrovilli: Lazio e Torino seguono il centrocampista ex Fiorentina 14:36 Serie CTMW Avellino, sirene dalla D per il ds Condò: suggestione Castrum Favara 14:34 Serie CUfficiale Vis Pesaro, accordo quadriennale con il difensore Davide Bove