Menù Notizie

Genoa, Gilardino entusiasta del ritiro: "I ragazzi si sono presentati in maniera eccezionale"

di Simone Bernabei
Foto

Alberto Gilardino è soddisfatto dopo i primi giorni di ritiro estivo del suo Genoa. La squadra rossoblù, per il secondo anno consecutivo, ha svolto la preparazione a Moena e durante la presentazione della squadra nella piazza centrale del paese si è così espresso davanti a tantissimi tifosi presenti:

"Oltre a noi della squadra ci sono tutti quelli dello staff, li ringrazio perché lavorano dietro le quinte per noi e per i ragazzi, sono il motore costante e ci fanno andare avanti. Il ritiro è andato benissimo, i ragazzi si sono presentati in maniera eccezionale al raduno, è stato fondamentale e questo ci ha permesso di lavorare in modo molto positivo. Ringrazio Moena e l'ospitalità di tutti, qua è come essere a casa. E un grazie ai tanti tifosi presenti che aspetterò allo stadio".

Prima dell'allenatore, aveva preso la parola il presidente Alberto Zangrillo che si era così rivolto ai sostenitori del Grifone: "Sono emozionato, è il terzo ritiro ed è la seconda volta che posso parlare a voi tifosi. Siamo partiti 3 anni fa per fare un percorso straordinario e fin da quel momento sono stato rapito dagli occhi di questo signore, Alberto Gilardino. Il ringraziamento va a lui ma anche a tutte le persone silenziose, umili e rispettose accanto a lui. Sono orgoglioso e responsabilizzato nel continuare in questo percorso. E' un percorso difficile perché il calcio non è un mondo semplice, non è solo il campo ma c'è anche tanto altro dietro. Sono situazioni difficili da organizzare e da progettare, ma noi ci stiamo ritagliando uno status importante: il nostro carisma, il nostro blasone e la nostra storia stanno riemergendo in modo forte anche in Lega".

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
19:08 Serie A 4 titoli e un minutaggio crescente (ma ancora da riserva): tutti i numeri di Asllani all'Inter 19:04 Serie C Triestina, problemi burocratici per Olivieri. Ma dalla prossima dovrebbe essere a disposizione 19:00 Serie A Domani Milan-Liverpool, i convocati di Slot: prima chiamata per Federico Chiesa 18:56 Calcio estero Bayern, nuovo infortunio per lo sfortunato Boey: lesione del menisco e 2 mesi di stop 18:53 Serie A Grealish pensa già a City-Inter: "L'ultima volta abbiamo vinto il Triplete, sarà bello rigiocarci"
18:49 Serie C Foresti sul futuro della Ternana: "L'importante è che si venda a persone serie" 18:47 Le Statistiche Il fardello dei tre KO per Baroni. La briciolina di Zanetti contro la Lazio 18:45 Serie A Inter, Asllani e il messaggio dopo il rinnovo: "Sono contentissimo, ci vediamo a San Siro" 18:42 Calcio estero Cento presenze con il Barça per Lewandowski: i gol sono 63, solo in 2 hanno fatto meglio 18:38 Serie A Non chiamatelo (solo) vice-Calhanoglu: come Asllani si è guadagnato il rinnovo fino al 2028 18:37 Serie AProbabili formazioni 4^ di Serie A, LIVE! Dia a supporto di Castellanos. Esordio per Chichizola 18:34 Serie CTMW La nuova Ternana vola in campo, ma preoccupa i tifosi: rischio penalizzazione 18:32 Serie A Subito Delprato. Parma avanti contro l'Udinese al Tardini: 1-0 dopo 2 minuti 18:30 Serie A Mister Fonseca mantiene la fiducia: "Segnali di crescita, il mio Milan sta migliorando" 18:28 Serie A Udinese, Ehizibue: "Abbiamo una grande opportunità per essere primi in classifica" 18:26 Calcio estero Gyokeres senza limiti: "Voglio segnare sempre. Futuro? Non so cosa succederà" 18:25 Serie A Parma, Pecchia: "Qualche complimento in meno e punto in più sarebbe la cosa ideale" 18:23 Serie A Manna: "Mai messo in discussione Meret. Ora sia lui che il Napoli vogliono il rinnovo" 18:20 Serie A Felipe: "Bijol è il migliore difensore del campionato. Parma con un progetto riconoscibile" 18:19 Calcio femminile Serie A Femminile, da Ivana a Krumbiegel e Bredgaard: l'11 tipo della 2ª giornata 18:17 Serie ATMW PSV in campo all'Allianz Stadium alla vigilia della Juve: c'è Lang. Le immagini 18:15 Serie A Udinese, Nani: "Così abbiamo scelto Runjaić, non facciamo scouting solo sui giocatori" 18:13 Le Statistiche Lazio-Verona si viaggia sui tre gol. Le nove reti e la vittoria laziale col brivido del 2002 18:12 Calcio estero Gary Shaw è morto a 63 anni. Vinse la Coppa dei Campioni con l'Aston Villa nel 1982 18:09 Serie A Parma, Circati: "Abbiamo fiducia nelle nostre qualità, ma l'Udinese è forte" 18:06 Serie A Beltran è stato pagato 25 milioni e non entra nemmeno quando non ci sono alternative 18:04 Serie B Palermo, Ceccaroni: "Un orgoglio avere più di 13mila abbonati. Che bella la corsa di Dionisi" 18:00 Serie A De Laurentiis: "Lega distruttiva, 25mln di tifosi e numeri inconcepibili sulle piattaforme" 17:56 Calcio estero Tonali: "Mi mancava il calcio, ma ora sono tornato. Ogni persona al Newcastle mi aiuta" 17:55 Serie A Fonseca ha davanti a sé Liverpool e derby. Passata la bufera (almeno per ora)