Menù Notizie

Genoa, da domani testa al Napoli con uno sguardo all'infermeria: slitta il rientro di Messias?

di Andrea Piras
Foto

Da domani si torna a lavoro. Smaltita la sbornia per il bagno di folla in seguito ai festeggiamenti per i 130 anni, il Genoa è pronto a tornare ad allenarsi al "Gianluca Signorini" per preparare la sfida di sabato sera contro il Napoli campione d'Italia. Ancora un giorno di riposo concesso da mister Alberto Gilardino e poi la campanella suonerà, tutti agli ordini del mister rossoblu per una gara delicata che arriva dopo la sconfitta in casa del Torino arrivata in extremis con la rete di Radonjic. Testa all'obiettivo, ai 40 punti. Lo dicono tutti, dal CEO Blazquez allo stesso allenatore che ha voluto ricordare quanto sia complesso il cammino in una Serie A molto insidiosa.

Messias ancora ai box
Sei giorni per preparare la partita, ma anche sei giorni per fare il punto sull'infermeria e sui giocatori che potrebbero recuperare. Uno di questi è Junior Messias, osservato speciale da Gilardino e il suo staff. Il fantasista, uno dei colpi di mercato dell'estate, ancora non ha potuto allenarsi con i compagni e ovviamente non ha potuto ancora indossare la maglia rossoblu in partita. Colpa di un infortunio rimediato nella tournée con il Milan lo scorso 24 luglio in amichevole contro il Real Madrid. Per il momento il ragazzo ha ripreso a correre ma sempre a parte e la possibilità di averlo a disposizione per sabato sera non sono così tante. Vedremo come procederà la settimana.

Vogliacco in dubbio
In dubbio anche Alessandro Vogliacco i cui tempi di recupero verranno valutati giorno per giorno. Il difensore rossoblu ha dovuto ritardare il suo debutto in Serie A a causa di un infortunio alla coscia e anche lui potrebbe non recuperare per la partita contro gli uomini di Rudi Garcia. "Sto recuperando bene - ha detto il giocatore in una recente intervista per Telenord - spero di rientrare il prima possibile per aiutare i compagni e la squadra. A breve tornerò. La Serie A purtroppo ancora non l'ho assaporata, questo infortunio mi ha un po' rallentato". Nessun problema invece per Ruslan Malinovskyi che ha pienamente smaltito la botta subita in allenamento in settimana e sarà regolarmente a disposizione.

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
11:08 Serie A Meglio le dimissioni che il licenziamento: così è maturato l'addio di Souloukou alla Roma 11:04 Serie B Il Frosinone non ingrana, a Vivarini serve un svolta nelle prossime due sfide 11:00 Serie A Le pagelle di Pulisic - Scippa Mkhitaryan come il miglior Arsenio Lupin 10:56 Altre Notizie Turchia, oggi si chiude la sesta giornata con 2 posticipi. Ieri Immobile decisivo 10:53 Serie A Prestato un anno fa, poi richiamato in gran fretta. Ora Gabbia punta alla Nazionale
10:49 Serie B Lo Spezia si gode un Pio Esposito in rampa di lancio: Inter e Italia osservano interessate 10:45 Serie A Le pagelle di Sommer - Evita il peggio, sui gol è l'ultimo dei colpevoli 10:42 Calcio estero LaLiga, stasera sfida per il 5°posto: c'è il posticipo tra Betis Siviglia e Maiorca 10:38 Il Due di Piccari Fonseca inGabbia Inzaghi. Conte sa come si fa. Motta occhio alla fenomenite. Forza Malinovski. 10:34 Calcio femminile La Corea del Nord sul tetto del mondo: Choe Il Son le 'regala' il Mondiale U20 Femminile 10:30 Serie A Le pagelle di Leao - Un fantasma nel primo tempo, nella ripresa duella con Sommer 10:26 Calcio estero A segno da 9 partite consecutive. Victor Gyokeres senza limiti: è lui l'uomo del momento 10:25 Altre Notizie Calciatori famosi che hanno partecipato a tornei di poker ufficiali 10:23 Serie A Nove punti in cinque gare: Motta come... Pirlo. Ma da 10 anni la Juve non subiva così poco 10:23 Serie A Zazzaroni: "Prima di Juric contattato anche Xavi. Ora la Roma ha bisogno di stabilità" 10:19 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 6ª giornata: brillano i fratelli Esposito. Piccinini da otto 10:15 Serie A Le pagelle di Lautaro Martinez - Non segna più, sta diventando un caso 10:12 Calcio estero Haaland nella storia: 100 gol in 105 partite con il City, eguagliato un record di CR7 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 5^ giornata 10:08 Serie A Rivoluzione Roma: sotto osservazione anche Ghisolfi. Ha tre anni di contratto 10:04 Serie C Crotone, la pesante sconfitta di Picerno non cambia i piani: avanti con mister Longo 10:00 Serie A Le pagelle di Inzaghi - Colpito da turnover, la squadra è senza gambe e senza idee 09:56 Calcio estero Follia a Vienna al termine del derby: battaglia tra ultras in campo, paura sugli spalti 09:53 Serie A Kalulu si è già preso la Juve, Giuntoli è pronto all'operazione riscatto dal Milan 09:49 Serie B Manfredi: "La Samp è finalmente libera e solida. Ora concentriamoci sui risultati" 09:45 Serie A Le pagelle di Fonseca - Nel momento peggiore, azzecca tutto: bravo e coraggioso 09:42 Calcio estero Barcellona, tegola ter Stegen: si temono 9 mesi di stop, catalani di nuovo sul mercato? 09:38 Serie A Bologna, Urbanski al primo centro in A: il lietofine del talentino polacco 09:34 Calcio femminile Juve e Fiorentina in vetta, risale la Roma. Pari nel derby: il punto sulla A Femminile 09:30 Serie A Le pagelle di Gabbia - L'anima rossonera che entra nel mito. Domina davanti a Spalletti