Menù Notizie

Gasperini: "Un gol subito da 30 metri e l'altro da calcio d'angolo. Vi spiego il cambio di Boga"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha analizzato così a Sky Sport la sconfitta casalinga col Lecce: "Abbiamo spinto tanto e creato tante situazioni, calciando molto in porta. È girato male tutto... Prendiamo sempre questi gol all'inizio e non è da grande squadra. Ci è mancata forse anche un po' di qualità nei tiri o nei passaggi. Poi abbiamo sofferto pure sui calci d'angolo, prendendo il gol del raddoppio. Ci siamo creati tanti problemi da soli e i nostri attaccanti non hanno avuto la brillantezza per trasformare in gol le occasioni create".

La prossima partita di Serie A vi vedrà impegnati contro il Milan: è più facile affrontare le grandi?
"No, è più difficile. Dipende sempre come va la partita. Se avessimo sfruttato un’occasione, oggi sarebbe andata diversamente. Restano i segnali brutti presi sui due gol".

Come giudica il rendimento dei suoi centrocampisti oggi?
"Ederson ha tenuto la posizione giusta e poi ha un po' faticato. Koopmeiners è stato troppo frenetico e aveva voglia di risolvere la partita senza essere fulcro".

Come si spiega la differenza di rendimento fra casa e trasferta?
"Un fenomeno spiegabile perché è dovuto alle caratteristiche degli attaccanti. Quando giochi in casa devi affrontare squadre che concedono poco spazio. Oggi abbiamo preso gol da trenta metri e un calcio d’angolo, poi zero tiri in porta. Non abbiamo preso tante situazioni, ma non riusciamo a far gol pur creando in partite come queste. Può anche arrivare l’episodio ma in altri tempi avevamo sicurezza. Io preferisco giocare con squadre che restano chiuse. Lì hai l’opportunità e su venti situazioni offensive qualcosa tiri fuori”.

Perché il cambio di Boga?
"Boga deve assolutamente provare a essere un giocatore più vario, anche come posizione. Nel primo tempo ha fatto anche buone giocate, non credo che abbia fatto una brutta partita, però è innegabile che debba anche variare le sue posizioni. Non è molto bravo nella fase difensiva come Hojlund e Lookman, quindi diventa difficile sostenerlo".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio
18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club