Menù Notizie

Garzya: “Roma, i giocatori si butterebbero in un pozzo per De Rossi. Si fidano”

TMW Radio
di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di lorenzo.marucci
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Luigi Garzya Piazza Affari con Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto l’ex calciatore Luigi Garzya.

Il Bari di Iachini è così diverso da quello di Mignani e Marino?
“Credo proprio di no. Sono tutte situazioni che si somigliano. I tifosi iniziano a rassegnarsi. Tre cambi d’allenatore in una sola stagione sono tanti per sperare di fare qualcosa di meglio con una squadra che è stata semplicemente costruita male. Sui cocci della promozione sfumata col Cagliari, i giocatori importanti che sono partiti sono stati sostituiti malamente”.

Su ADL Bari-Napoli?
“È imprenditore, parla secondo quelli che sono i suoi interessi del momento. Credo che i tifosi del Bari ne abbiano abbastanza e che - se vorranno tornare in Serie A - dovranno sperare in un cambio societario”.

Un bilancio su De Rossi?
“Se avesse battuto l’Inter sarebbe stato incredibile, ma l’Inter fa campionato a sé. C’è gap con le milanesi, la Juve e il Napoli a livello di organico. Qualcosa è cambiato: è come se la Roma avesse perso un fardello psicologico. Danno una sensazione che prima non davano. Erano dei leoni in gabbia, ora sono tutti più liberi. I fuoriclasse li ha anche la Roma. In quanti stadi in Italia c’è sempre sold-out? De Rossi è furbo, è molto empatico. Era capitano della Roma, ha vissuto quei momenti e sa come entrare nella testa dei giocatori. I calciatori si fidano di lui e per lui si butterebbero in un pozzo. L’empatia è nata subito: lui ha rivalutato tutta la rosa, rendendo partecipi tutti quanti”.

Ha fatto re-innamorare anche il pubblico di alcuni giocatori che sembravano essere stati “scaricati”?
“È un grande vantaggio per la società avere una valorizzazione del genere. Pellegrini non sarà un fuoriclasse, ma non è l’ultimo arrivato. Molte cose Mourinho non le diceva nello spogliatoio, denigrandoli però a mezzo stampa. Per De Rossi la miglior squadra del mondo è la Roma. Il giocatore questo lo percepisce e dà sempre il 100%, prima per il mister, poi per sé stesso”.

Che partita vedremo tra Roma e Brighton?
“Bella partita, perché sono due squadre che giocano bene. Mancano due elementi importanti a De Zerbi, ma se la Roma li lascerà giocare rischierà tantissimo. Il Brighton è un piccolo Chievo, ma non ingigantiamo gli avversari: lo scorso anno la Roma ebbe la meglio del Bayer Leverkusen, per dirne una”.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale
00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta 23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard" 23:38 Serie A Caressa: "Allegri si tratteneva da un anno e mezzo e ieri sera è esploso" 23:34 Calcio femminile Al Milan può chiudersi l'era Bergamaschi: la Juve studia il colpo a parametro zero 23:30 Serie A Pulisic: "Primo anno fantastico, amo il Milan e la città. Bello essere associato a Kakà" 23:26 Calcio estero Fermin Lopez trascina il Barça ad Almeria. 2-0 e secondo posto ormai in cassaforte