Menù Notizie

Garbo: "Chi sta al VAR non può sbagliare. E non oso immaginare a marzo..."

TMW Radio
di Lorenzo Di Benedetto
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Bonanni:" Il Torino sta trovando un bel passo. Incomprensibili gli errori grossolani." Impallomeni:" Napoli ha azzerato tutto. Rocchi dovrebbe designare meglio." Garbo:" Pioli viene spesso sottovalutato. Il Var non si discute, bisogna migliorare chi sta dietro." Ceccarini:" La Juve sa vincere le partite difficili. Servono gli arbitri moviolisti."
00:00
/
00:00

Daniele Garbo, giornalista, nel suo intervento a TMW Radio, ha parlato dei tanti temi riguardanti la Serie A, comprese le polemiche per gli errori del fine settimana da parte di arbitri e VAR, soprattutto riguardanti la sfida tra Inter e Hellas Verona per il fallo di Alessandro Bastoni su Duda, non ravvisato dal direttore di gara che non è stato richiamato al monitor dopo la rete realizzata da Frattesi nel prosieguo dell'azione. Primo pensiero però sul Milan: "Stefano Pioli è il mio tema del lunedì, ha ricevuto le risposte dalla squadra, si è riscoperto moderno sapendo cambiare volto al Milan anche a gara in corso. Un Normal One dall'enorme buon senso che in molti continuano a sottovalutare".

Cosa pensa delle polemiche sul VAR?
"Siamo soltanto all'inizio di gennaio e non oso immaginare cosa accadrà a marzo. Non si può discutere il VAR, ha rimediato a migliaia di errori in tutto il mondo. bisogna però fare in modo che chi sta dietro i monitor possa giudicare meglio.

Gli errori ci stanno in campo, ma chi sta al VAR non può sbagliare. Poi le interpretazioni non possono essere differenti per un episodio analogo. Non vedo malafede, altrimenti non si sarebbe assegnato il rigore al Verona. Parliamo di incapacità di chi gestisce il dispositivo, bisogna creare una categoria di varisti che possa fare solo quello".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo"
00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa" 23:42 Calcio estero Klopp saluta tutti: "Devo essere energia e scintilla, ora sono vuoto. Quando tornerò? Non lo so" 23:38 Serie A Genoa, Strootman: "Serata speciale, a Roma gli anni più belli. Devo decidere se smettere" 23:38 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ho dimostrato di essere all'altezza, ma non festeggio il sesto posto" 23:34 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 23:30 Serie A Roma-Genoa 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 23:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 23:27 Calcio estero L'emozione di Guardiola: "Klopp un grande avversario, ho la sensazione che tornerà" 23:23 Altre Notizie Roma-Genoa 1-0: il tabellino della gara 23:19 Serie A Roma, De Rossi: "Mercato? Farò di tutto per rendere migliore questa squadra" 23:16 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 23:15 Serie A Roma, El Shaarawy: "Champions? Il nostro l'abbiamo fatto, ora vediamo. De Rossi leader" 23:12 Calcio estero Xavi-Laporta, incontro negli spogliatoi. I tifosi intanto si schierano dalla parte del tecnico