Menù Notizie

Gagliano e Simeone bucano Buffon: a fine primo tempo è 2-0 Cagliari sulla Juventus

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Un primo tempo non da Juventus accompagna gli uomini di Sarri nella sfida contro il Cagliari. Il 2-0 è lo specchio di una difficoltà a trovare il guizzo degli attaccanti, pur con una sterile supremazia soprattutto da metà primo tempo in poi.

Parte bene la squadra di Zenga, eccezion fatta per un tiro dalla distanza di Muratore, perchè Gagliano la prima volta va vicino al gol, la seconda si regala il primo gol all'esordio da titolare in Serie A. Batti e ribatti in area juventina, palla che da Farago' va a Mattiello, poi in mezzo per il centravanti della Primavera che batte Buffon. Il Cagliari gioca bene, trova spesso le geometrie giuste, mentre la Juve cerca di alzare la marea con un discreto Bentancur e Cristiano Ronaldo che cerca di raggiungere Immobile ora a quattro gol di distanza.

Con il passare dei minuti il Cagliari si abbassa e cerca di partire in contropiede, la Juventus prova a schiacciare gli avversari nella propria area: da una parte c'è la possibilità di farlo, dall'altra gli spazi sono esigui. Non è un caso se gli unici brividi arrivino sugli sviluppi di corner: prima è Bonucci che sfrutta un rimbalzo dato da Cragno ma spedisce fuori, poi Higuain - da solo - cerca la girata ma spedisce alto. All'ultimo minuto c'è l'occasione più importante, con Bentancur che da dentro l'area trova ancora un Cragno super. Sul tramonto di primo tempo ancora Gagliano gioca su Simeone: l'argentino punta l'avversario e scarica il diagonale, Buffon sbaglia l'intervento e concede il 2-0.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti"
18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko