Menù Notizie

Gabbiadini sfiora l'impresa, Pessina segna in pieno recupero. Monza-Sampdoria termina 2-2

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Partita pazzesca allo U Power Stadium, Monza-Sampdoria termina 2-2. I blucerchiati hanno sfiorato l'impresa con la doppietta di Gabbiadini ma il Monza è riuscito a pareggiare con il gol di Petagna e il rigore al sesto minuto di recupero trasformato da Pessina .

Le scelte iniziali
Palladino, rispetto al match contro la Juventus, cambia solamente un uomo. Davanti a Di Gregorio, confermati in blocco i tre centrali che saranno Izzo, Marì e Caldirola. Sulle fasce ci sono i soliti Ciurria e Carlos Augusto. Non c’è Rovella che lascia spazio a Petagna con Pessina che si abbassa a centrocampo accanto a Machin. La Sampdoria ha bisogno di una scossa e Stankovic getta subito nella mischia i due nuovi acquisti Gunter e Cuisance che prendono il posto di Murru e Rincon. Davanti recuperato Djuricic che agirà alle spalle di Lammers e Gabbiadini.

Petagna risponde a Gabbiadini
Il Monza parte subito forte e sfiora il vantaggio con Caprari, ma la conclusione dell'ex di turno finisce fuori di pochissimo. Chi non sbaglia è invece Manolo Gabbiadini, che al minuto numero 12 porta in vantaggio la Samp: Lammers lancia il compagno di reparto che aggira Caldirola e con il mancino piega le mani a Di Gregorio che non può far nulla. La reazione dei brianzoli e affidata a Carlos Augusto, che dopo una lunga azione dei padroni di casa si ritrova il pallone fra i piedi e calcia di prima intenzione. Botta potente ma centrale, Audero respinge con i pugni. Alla mezz'ora il forcing del Monza porta i suoi frutti Caprari allarga per Carlos Augusto, il numero 30 trova Petagna che si protegge dall'arrivo di Nuytink e in girata batte Audero per il pareggio del Monza.

Gabbiadini sfiora l'impresa, Pessina trova il pari in pieno recupero
La ripresa è bella e divertente come il primo tempo, Augello sfiora l'eurogol con un tiro al volo degno del miglior Francesco Totti. Passano pochi minuti e la Samp torna avanti: Murru si butta in avanti e fa partire un cross perfetto per Leris. Il numero 37 schiaccia ma Di Gregorio si esalta. Sulla respinta il primo ad arrivare è Gabbiadini che realizza il tap-in vincente. Dopo il raddoppio della Samp, la squadra di Palladino prova il tutto per tutto. Prima entrano Rovella e Birindelli, poi Colpani e Valoti. La Samp però si difende con ordine, senza mai correre pericoli. Sembra fatta per la Samp, ma al sesto minuto di recupero l'arbitro assegna un calcio di rigore per una trattenuta di Murru su Petagna. Dal dischetto si presenta Pessina che non sbaglia, finisce 2-2. La Samp sale a quota 10 punti, il Monza continua la sua striscia positiva: sono 26 i punti per i brianzoli.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real"
00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato" 23:29 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels: "Sapevamo di poterli attaccare. Finale? Vediamo il traguardo" 23:26 Calcio estero AEK Atene, follia del tecnico Almeyda: mani intorno alla gola di un addetto alla sicurezza 23:23 Serie B Parma, Begic: "Non mi aspettavo di andare subito in Serie A. Sensazione bellissima" 23:20 Serie A Fabio Capello: "Davids era forte anche al Milan. Avevo chiesto di cederlo all'estero" 23:19 Serie B Sampdoria, Pirlo: "I playoff sono lì, dobbiamo stare concentrati. Domenica ci giochiamo tutto" 23:18 Calcio estero PSG, Marquinhos: "Commessi degli errori, ma a Parigi possiamo ribaltare questo risultato" 23:15 Serie A Stendardo sulla Salernitana: "È stato mortificante. Nello spogliatoio non c'era serenità"