Menù Notizie

Gabbiadini illude, Dzeko la ribalta da solo. La Roma batte la Sampdoria 2-1

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Roma-Sampdoria 2-1 (11' Gabbiadini, 64' Dzeko, 85' Dzeko)

Bella partita, quella giocata all'Olimpico da Roma e Sampdoria. 2-1 il finale in favore dei giallorossi, risultato maturato grazie alla rete di Manolo Gabbiadini nel primo tempo e alla doppietta di Edin Dzeko nella ripresa.

GABBIADINI SEGNA. VERETOUT ANCHE MA IL VAR ANNULLA - Primo tempo spettacolare e ricco di occasioni, quello andato in scena all'Olimpico. La Roma parte fortissimo e nei primi 10 minuti colleziona 4 palle gol con Dzeko, Carles Perez, Pastore e Mkhitaryan. Ma il primo vero squillo è della Samp: erroraccio di Diawara su retropassaggio, Manolo Gabbiadini si avventa sul pallone, mette a sedere Mirante e segna il vantaggio dopo 11 minuti. La squadra di Ranieri sembra più in palla fisicamente e sfrutta l'entusiasmo del vantaggio cercando a più riprese il raddoppio, ma ad esultare al 31esimo è Jordan Veretout con un meraviglioso piattone dal limite dell'area. Ma l'arbitro Calvarese, dopo on field review, annulla per precedente mani di Carles Perez.

SAMP ANCORA PERICOLOSA, POI ARRIVA DZEKO - A inizio ripresa il primo squillo è della Roma, con Mkhitaryan che non riesce a girare in porta una bella palla di Kolarov. La Samp, dal canto suo, nonostante una stanchezza che cresce rapidamente continua ad essere pericolosa in contropiede, bella la combinazione Jankto-Depaoli-Jankto al 53'. Al 64', dopo 3 cambi di Fonseca, ecco il pareggio giallorosso: Pellegrini ha spazio e modo di inventare, scucchiaiata a saltare la difesa per Edin Dzeko che in mezzo a Tonelli-Yoshida riesce a colpire al volo e a trovare il gol dell'1-1.

PALO KOLAROV, DZEKO RISOLVE ANCORA PROBLEMI - Dopo il pareggio Kolarov colpisce il palo su punizione, la Samp sembra accusare il colpo ed i cambi di Ranieri non portano la necessaria energia per mantenere alti i ritmi. E così dopo la girandola di cambi di entrambi gli allenatori è ancora Edin Dzeko a togliere le castagne dal fuoco a Fonseca: lancio millimetrico di Cristante a scavalcare la difesa, Yoshida perde ancora il bosniaco che da solo davanti ad Audero firma al volo col destro il 2-1, risultato che non cambierà più fino al fischio finale di Calvarese.

CLICCA QUI per rileggere il LIVE di TMW!

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè
15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan"