Menù Notizie

G. Rossi: "Commisso grande colpo per la Fiorentina. Sono contento"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Federico De Luca

Giuseppe Rossi, ex attaccante della Fiorentina in uno dei momenti migliori della gestione Della Valle, ha parlato ai microfoni di Firenzeviola.it: "Un grande colpo per la Fiorentina anche se manca ancora l'ufficialità. Ma sono contento ed orgoglioso che un italo-americano delle mie parti stia diventando proprietario della Fiorentina. Mi auguro che questo nuovo capitolo nella storia di questo club sia il più bello e pieno di soddisfazioni".

Conosce personalmente Rocco Commisso?
"Non lo conosco personalmente, ma mi sembra abbia passione da vendere. E’ sempre bello incontrare gente che dal nulla è riuscita a crescere e costruire una fortuna come la sua. Possiamo tutti imparare da persone come lui".

Che ne pensa della fine dell'era Della Valle?
"All'inizio della loro avventura sono stati bravissimi a portare di nuovo in alto la Fiorentina. E tutti noi dovremo dargliene merito. Senza la loro voglia, la loro determinazione ed i loro investimenti forse non saremmo stati capaci di lottare per la zona Champions, di fare semifinali di Europa League e finali di coppa Italia. Quindi per questo dovremmo dire loro grazie. Adesso però andiamo avanti con la nuova proprietà senza pensare agli ultimi anni difficili e tornare dove meritiamo di stare".

Lei si sente protagonista di questa storia firmata Della Valle?
"Certo e di sicuro la rimonta 4-2 contro la Juve rimane al primo posto dei miei momenti più belli insieme alla finale di Coppa Italia purtroppo persa dei tre anni in viola".

Spera in una tournée viola in America?
"Magari! Mi ricordo quando l'abbiamo fatta anni fa ed è stata una bellissima esperienza per tutti".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:15 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli" 13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi" 13:08 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +23 l'Inter, +17 il Bologna! Che tonfo del Napoli: -32 13:06 Serie AEsclusiva TMW Paolillo: "Covisoc assolutamente inadeguata. Controlli attuali fatti da incompetenti"
13:04 Altre Notizie Parata di stelle a Roma per Premi ADICOSP. Sul palco Tare, Angelozzi, Moggi e molti altri 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 35ª giornata è la più eterogenea: dieci squadre rappresentate 12:57 Serie A Van Bommel uno dei candidati per il Milan, in Olanda lo vedono destinato al Feyenoord 12:53 Serie A Fiorentina, rifinitura in vista del Club Brugge: Nzola e Bonaventura a parte 12:49 Serie C Oggi il via ai play off, Marani: "5 milioni di tifosi coinvolti, saranno straordinari" 12:45 Serie A Inter, concluse le indagini sullo striscione sollevato da Dumfries: proposta di patteggiamento 12:42 Serie B Nervi tesi in casa Bari: il presidente Luigi De Laurentiis messo sotto scorta 12:39 Altre Notizie Agenzia Governo, Abodi: "Giovedì incontro con CONI, FIGC, FIP" 12:38 Podcast TMWPodcast TMW Thiago Motta come Xabi Alonso e Amorim? I tifosi del Bologna possono sperare 12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce" 12:30 Serie A Milan, Furlani e Gazidis indagati e perquisizioni: licenziato il direttore amministrativo Savi 12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026 12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza 12:08 Serie A Fiorentina, Bonaventura stringe i denti per Brugge: con il rinnovo sullo sfondo 12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico" 11:56 Serie ATMW Zaniolo torna in Italia? L'agente: "Premier bellissima esperienza che può continuare" 11:52 Serie A Torino, Juric perde il jolly. La stagione di Vlasic sembra essere già finita 11:48 Serie B Pisa, Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare. Aquilani? Non abbiamo parlato di Fiorentina" 11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione 11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate