Menù Notizie

Frosinone-Pordenone 2-2, le pagelle: disastro Szyminski, Charpentier MVP. Pasa magistrale

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Risultato finale: Frosinone-Pordenone 2-2

FROSINONE

Ravaglia 5,5 - Può poco sui due gol subiti, non deve compiere nessuna parata significativa.

Casasola 5 - Torna titolare, ma non ripaga la scelte di Grosso quando si perde Barison sul calcio d'angolo che porta all'1-0 del Pordenone.

Gatti 5,5 - Un paio di buone chiusure nel primo tempo, ma anche qualche sbavatura. In chiaroscuro.

Szyminski 4,5 - Il retropassaggio per Ravaglia che regala il 2-1 al Pordenone è disastroso, una macchia indelebile sulla sua partita.

Zampano 5,5 - Spinge tanto, come al solito, concedendo però qualcosina dietro.

Boloca 6 - Il classico centrocampista box-to-box. Anche oggi corre tanto, solo il portiere gli nega la gioia del primo gol in Serie B.

Maiello 6 - E' la novità di formazione, gioca con la fascia al braccio, tanta personalità e dà qualità alla mediana. Prezioso in ambedue le fasi.

Lulic 5 - Tocca pochi palloni e, a differenza delle altre volte, il suo peso in zona offensiva è quasi nullo. Dal 56' Tribuzzi 6 - Intelligente nell'assist per Charpentier sul primo gol.

Canotto 5 - Non si vede praticamente mai. Poco ispirato, tant'è che Grosso lo sostituisce in apertura di secondo tempo. Dal 56' Cicerelli 6,5 - Dà subito nuova verve offensiva, va a un millimetro (letteralmente) dal gol su punizione. Ottimo impatto.

Novakovich 5,5 - Preferito a Charpentier, per un tempo ha pochi palloni giocabili. Un paio di buone iniziative, ma è troppo poco. Dal 57' Charpentier 7,5 - Entra lui e la partita cambia. Doppietta meritata, sfiora anche il terzo gol. Sono sei in campionato: il magic-moment continua.

Garritano 6 - Va a chiudere l'azione sul secondo palo, se sviluppata dall'altro lato. Altrimenti si passa sempre da lui. Sufficiente. Dal 65' Ciano 7 - Un assist, tante belle giocate. E' sempre invischiato nelle aazioni pericolose del Frosinone.

Fabio Grosso 6 - Porta tanti uomini in avanti, con i terzini sempre alti, ma questo porta il Frosinone a scoprirsi troppo. Bene davanti, da rivedere dietro. I cambi sono ottimi, decisivi per il pareggio.

PORDENONE

Perisan 6 - Molto attento sulle conclusioni avversarie, praticamente miracoloso nel primo tempo su Boloca.

El Kaouakibi 4,5 - Spesso saltato e ingenuo in entrambi i cartelluni gialli. La sua espulsione inguaia il finale del Pordenone.

Camporese 5,5 - Non sempre ben posizionato, ma interviene sempre con determinazione quando la palla è nella sua zona.

Barison 6,5 - Segna il primo gol su palla inattiva al Frosinone, sbucando bene sul secondo palo. Si fa anticipare però da Charpentier in occasione dell'1-1.

Perri 6 - Su e giù sulla fascia, dando supporto alla manovra e chiudendo dietro su Garritano. Dal 78' Bassoli s.v.

Magnino 6 - Corre tanto e ha intelligenza tattica nella gestione della palla. Nessuna grossa giocata, ma fa il suo. Dal 64' Cambiaghi 6,5 - Bravo a crederci in occasione del 2-1. Si impegna.

Pasa 7 - Arriva su tutti i palloni prima di tutto. Chiude ogni spazio, facendo gran filtro a centrocampo. Partita magistrale da ogni punto di vista.

Pinato 5,5 - Meno reattivo del solito, non tocca tanti palloni in questo pomeriggio. Dal 77' Petriccione s.v.

Folorunsho 6 - Svaria su tutto il fronte offensivo, vince tanti contrasti e gioca con la consueta personalità tra le linee. Dal 93' Stefani s.v.

Butic 6 - Trova il gol con un bel tiro da fuori, ma gli viene annullato per un'irregolarità precedente. Prestazione sufficiente. Dal 64' Zammarini 6 - Se la cava bene in ambo le fasi.

Pellegrini 5 - Un paio di sgroppate in apertura e null'altro. Spento.

Bruno Tedino 6 - Il Pordenone gioca bene, con la determinazione giusta. Cominciano a vedersi trame interessanti, ma bisogna rivedere qualcosa sui calci piazzati a sfavore.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria 18:34 Serie B Como, Roberts: "Non rilassiamoci o rischiamo un calcio nei denti. A Modena per vincere" 18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte" 18:26 Calcio estero Il Manchester United fissa il prezzo per Rashford: si ascoltano offerte dagli 80 milioni in su 18:22 Calcio estero Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina"
18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:58 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci"