Menù Notizie

Frosinone-Napoli 0-2, Mertens-Younes e il secondo posto è ipotecato

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Napoli consolida la seconda posizione in classifica, con qualificazione alla Champions 2019-20 divenuta ormai una formalità. Al "Benito Stirpe", anche senza Insigne e Allan infortunati, i partenopei vincono senza troppi sforzi, dando un'ulteriore spinta verso il baratro della Serie B al Frosinone.

OSPINA A SORPRESA Ancelotti sorprende nella scelta degli undici titolari, schierando Ospina ancora una volta dal primo minuto. Il colombiano a questo punto è a un solo gettone dal riscatto obbligatorio. Giubileo per Callejon, alla presenza numero 300 dal suo arrivo nel 2013 al Napoli. Le già citate assenze di Insigne e Allan danno spazio a Younes sulla sinistra con Zielinski accentrato in mediana. L'ex Baroni deve fare a meno di Ciano e lancia Trotta al fianco di Pinamonti.

MERTENS COME MARADONA Proprio il giovane attaccante di proprietà dell'Inter spreca una facile occasione dopo otto minuti, ricevendo a centro area da Valzania, imprendibile sulla sinistra e abile a sfruttare una caduta di Koulibaly. Younes è ispirato e vuole dimostrare di essere un giocatore di Serie A e fa vedere numeri da scuola Ajax. Prima sfiora il gol, poi si procura una punizione perfettamente calciata da Dries Mertens: la palla si infila all'incrocio, il belga eguaglia Diego Armando Maradona, 81 reti in Serie A. Meglio solo Marek Hamsik (100) e Antonio Vojak (102). Sempre Mertens va vicino al bis, sempre su punizione.

YOUNES, CILIEGINA SULLA TORTA Nella ripresa Younes cerca e trova il gol che rende i resto della partita accademia o quasi: triangolo con Milik e grande giocata nello stretto a liberarsi dei difensori ciociari, prima di piazzarla di destro nell'angolino più lontano. Il Frosinone avrebbe anche qualche occasione per riaprire la gara, sfruttando gli spazi concessi dai partenopei ma trovando raramente lo specchio della porta. E alla fine è sempre il Napoli ad essere più pericoloso, trovando sugli sviluppi della stessa azione prima un palo con Callejon, infine la traversa con Fabian Ruiz. Il 2-0 basta e avanza per gli uomini di Carlo Ancelotti, che salvo colpi di scena si assicura anche quest'anno la piazza d'onore.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma" 21:57 Calcio estero Eredivisie, occasione persa per l'Excelsior. Resta terzultimo. Il Nijmegen vince 3-0 21:54 Serie A Come un anno fa, a Udine segna Osimhen: assist di Politano e incornata vincente 21:53 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe un ente terzo" 21:53 Altre Notizie Gravina chiede un faccia a faccia, Abodi disponibile a incontro con Figc e Lega
21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge 21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia" 21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo 21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo" 21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto" 21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola 20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 2-1: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro" 20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera"