Menù Notizie

Frosinone-Milan 2-3, le pagelle: Jovic alla Massaro, Giroud giganteggia

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

FROSINONE - MILAN 2-3 - 16' Giroud, 24' Soulé, 64' Mazzitelli, 72' Gabbia, 81' Jovic

FROSINONE (pagelle a cura di Matteo Celletti)

Turati 6 - Diversi buoni interventi che hanno messo al sicuro la porta del Frosinone nel primo tempo. In alcune occasioni pecca un po’ nel posizionamento (in particolare nel gol di Giroud e in altre azioni rossonere).

Gelli 6 - Si comporta molto bene nella prima frazione sulla fascia destra e guadagna con un cross il rigore per il Frosinone poi trasformato da Soulé. Nella seconda viene “mangiato” diverse volte da Leao.

Romagnoli 5 - Sul gol di Giroud non riesce a marcare al meglio il francese, che gli scappa via e riesce a mettere in porta il pallone di testa. Nella rete di Jovic è molto sfortunato su un rimpallo.

Okoli 5 - Alcuni buoni interventi in difesa, ma sul gol di Gabbia non comunica con i suoi e si perde il centrale del Milan.

Brescianini 6 - Con Soulé che svaria molto nell’attacco del Frosinone, la fascia sinistra è la sua sia in fase offensiva che difensiva. Partecipa attivamente alle azioni offensive giallazzurre, soprattutto nel primo tempo. Dall’85’ Reinier sv.

Mazzitelli 7 - Il centrocampista del Frosinone cerca di dare una mano in fase difensiva quando parte Leao sulla sinistra, in fase offensiva si vede poco nel primo tempo, ma nel secondo segna il gol del 2-1 con un grande inserimento. Dall’85 Ibrahimovic sv.

Barrenechea 6 - Buona prestazione di quantità e qualità nel primo tempo. Nel secondo tempo cala un po’.

Harroui 5.5 - Al Frosinone oggi sono mancati i suoi inserimenti e la sua qualità, che si è vista in molte meno occasioni rispetto al solito. Dal 77’ Lirola sv.

Seck 7 - Molto ispirato con il pallone tra i piedi. L’attaccante cerca spesso dribbling e combinazioni con Soulé. Nel primo tempo va anche vicino ad un gran gol con un tiro dalla lunga distanza parato da Maignan. Dal 77’ Valeri sv.

Kaio Jorge 5 - Nella prima frazione il brasiliano non riesce ad incidere come vorrebbe. Nella seconda anche. Dal 77’ Cheddira sv.

Soulé 7.5 - Il Milan segna il gol del vantaggio per una sua palla persa, ma poi riesce a riscattarsi con un rigore segnato, un assist per la rete di Mazzitelli ed una prestazione da vero numero dieci.

Eusebio Di Francesco 5.5 - Sfiora una clamorosa vittoria contro il Milan e si fa rimontare due gol nel secondo tempo. Troppi gli errori tecnici dei giallazzurri, ma c’è anche una buona dose di sfortuna.

MILAN (pagelle a cura di Gaetano Mocciaro)
Maignan 5 - Intuisce ma non intercetta il rigore di Soulé, colpevole sul tiro non proprio irresistibile di Mazzitelli. Dov'è finito Magik Mike?

Calabria 6 - Fatica a sfondare sulla destra ma nel complesso tiene bene ed è anche preciso in appoggio. Dall'86' Florenzi sv.

Kjaer 6 - Prova di sostanza, solito senso della posizione.

Gabbia 7 - Quello tornato da Villarreal è un giocatore rigenerato, certamente con un livello di sicurezza ampiamente superiore. Si fa già apprezzare per un paio di anticipi, ma diventa il salvatore dei rossoneri in una specialità inedita, quella del gol. C'è sempre una prima volta.

Théo Hernandez 6 - Come Leao, per il francese è la 150ª in A. Non sfonda "alla Théo" e lascia ogni tanto la fascia scoperta, ma si fa apprezzare nel momento di difficoltà, aiutando la squadra a tessere la manovra per la rimonta.

Adli 6 - Migliora il giudizio entrando nell'azione che porta al 2-2. Il piedino è di ottimo livello, serve più continuità.

Reijnders 5.5 - L'olandese mostra qualche buona giocata senza strafare. Si fa ammonire e salterà per squalifica la sfida contro il Napoli. Dal 62' Bennacer 5.5 - Entra per dare qualità, suo malgrado si fa sorprendere da Mazzitelli non riuscendo a chiuderlo in occasione del 2-1.

Pulisic 5 - Serata da archiviare in fretta per lo statunitense, inconsistente e poco preciso. Una conclusione velleitaria nel primo tempo, poco altro. Dall'80' Jovic 7 - Entra, segna, vince. Sembra di rivedere Daniele Massaro negli anni di Fabio Capello. Provvidenza.

Loftus-Cheek 5 - Non ripete la serata di grazia vista contro il Bologna. È ovunque ma non incide, perde i duelli e si fa anche ammonire. Dal 62' Okafor 5.5 - Poco impattante.

Leao 6.5 - Croce e delizia, pennella per il gol di Leao poi mette la mano galeotta su un traversone di Gelli, causando un rigore. Spera di festeggiare la 150ª in A con un gol che manca da oltre quattro mesi. In compenso è sempre nel vivo delle azioni rossonere.

Giroud 7.5 - Di testa è una sentenza e alla sua classe ed esperienza il Milan si aggrappa. Incornata vincente per il gol del vantaggio, sponda decisiva per il pari in una partita che stava sfuggendo di mano. Dall'86' Musah sv.

Allenatore Stefano Pioli 6.5 - L'approccio poteva essere migliore, i cambi rianimano la squadra. E il Milan consolida la zona Champions.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
22:12 Calcio estero Dinamo Zagabria, Jakirovic: "Pochi punti deboli nel Bayern. Ci aspetta una grande partita" 22:08 Serie A PSV, Bosz: "Se la Juve vuole fare un calcio offensivo sarà una bella partita" 22:04 Serie B Latina, Patti: "Sul mercato abbiamo puntato sulle motivazioni. Vogliamo migliorarci" 22:00 Serie A Il più felice dopo Atalanta-Fiorentina era Spalletti. A segno entrambi i suoi due centravanti 21:56 Calcio estero Domani Sporting-Lilla, Amorim: "Vincere la Champions? Siamo cresciuti ma è un lungo viaggio"
21:53 Serie A Sabato Juve-Napoli, prima da avversario per Manna: "Hanno fatto un mercato imponente" 21:49 Serie B Foggia, Roma: "Questa piazza ha bisogno di un campionato importante" 21:45 Serie ATMW Lucca e Thauvin ribaltano il Parma, l'Udinese vince 3-2 ed è prima: i migliori scatti del match 21:42 Serie ALive TMW Parma, Hernani: "Difficile comprendere questo calo. Bisogna mantenere alta la concetrazione" 21:42 Calcio estero Aston Villa, Tielemans: "Calendario sempre più fitto, dobbiamo gestire bene i recuperi" 21:38 Serie A Motta su Vlahovic: "Deve accettare le critiche come vengono. Non è solo colpa sua..." 21:34 Serie C Serie C, 4ª giornata: i parziali dei posticipi: Pianese avanti a Pescara. Il quadro completo 21:33 Serie ALive TMW Udinese, Kabasele: "Siamo molto felici. La famiglia Pozzo? Sono tifosi prima che proprietari" 21:32 Serie A Botta e risposta immediato, poi ci pensa Castellanos: Lazio-Hellas Verona 2-1 al 45' 21:32 Podcast TMWPodcast TMW La svolta della carriera di Alex Meret è già ufficialmente arrivata 21:30 Serie A Parma-Udinese, spettatore d'eccezione al Tardini: anche Stefano Pioli presente in tribuna 21:27 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Vogliamo competere in Champions League così come in Premier" 21:23 Serie A Parma, Hernani: "Aiuteremo Keita a crescere, ma questa sconfitta ci servirà da lezione" 21:19 Serie C Serie C, 4ª giornata: Latina-Foggia 0-0 al 45'. Altri tre match ancora in corso 21:19 Serie ALive TMW Parma, Pecchia: "Nel secondo tempo abbiamo fatto tutto ad un livello più basso. Ci servirà da lezione" 21:15 Serie A TOP NEWS ore 21 - Udinese, rimonta e vetta. Napoli, parla Manna 21:15 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata" 21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:11 Nato Oggi... Idano Valenzi, grande talento inespresso 21:10 Altre Notizie Violazioni finanziarie, al via processo al Manchester City 21:08 Serie A Parma, Pecchia: "Primo tempo ottimo, ma l'Udinese ha meritato. Keita? Troppa voglia di fare" 21:04 Serie C Mancini: "Ternana? Accordo molto vicino. Mai fatto fallire alcuna squadra" 21:00 Serie A Asllani sul rinnovo: "Giocare all'Inter un sogno. Conta tanto avere campioni al mio fianco" 20:59 Serie CTMW Radio AlbinoLeffe, Antonio Obbedio: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1