Menù Notizie

Frosinone, Cerofolini si presenta: "Pronto per giocare contro l'Atalanta. Qui si può crescere tanto"

di Stefano Martini
Foto
© foto di Federico De Luca 2023

Giornata di presentazioni in casa Frosinone dove questo pomeriggio la presso la sala stampa dello stadio Benito Stirpe di Frosinone è stato presentato il portiere Michele Cerofolini. Di seguito le sue parole:

Domenica sarà il tuo turno (vista la squalifica di Turati, ndr). Come affronterai la prossima gara?

"Sicuramente la preparerò come ho preparato le altre, allenandomi sul campo con la squadra e preparando la partita studiando bene gli avversari. Nessuna paura in campo, serve determinazione per fare il mio massimo e portare a casa un risultato positivo, con la giusta spensieratezza che ci vuole in queste occasioni."

Come e perché hai scelto Frosinone? La società scommette molto su di te

"La mia scelta è dovuta al fatto che l'anno scorso, a fine campionato, ho avuto tanto spazio e ora volevo continuare il mio percorso di crescita, e a Frosinone ho trovato un ambiente dove mi sembra si possa crescere  tanto sotto il punto di vista professionale. Appena mi è stata proposta ho accettato subito questa sfida, carico a mille, perché era giusto ripartire con un progetto e una società come il Frosinone che mi potesse aiutare a proseguire il mio percorso, migliorando sempre di più."

Cosa ti aspetti dal Frosinone e cosa pensi di dare al Frosinone?

"E' giusto pensare partita per partita, affrontando ogni avversario con l'umiltà che ci contraddistingue, ma anche con la voglia e la determinazione che ho trovato nel gruppo e nella società. Poniamoci obiettivi a breve termine, perché affrontando tutto passo dopo passo, possiamo toglierci belle soddisfazioni. Dal punto di vista personale, io spero di essere chiamato in causa più volte possibile, ognuno di noi vuole giocare. Suderò la maglia fino alla fine."

A livello di condizione fisica, come ti senti?

"La squadra sta molto bene, anche se io sono arrivato da una settimana. La forma fisica si acquisisce partita dopo partita, le prime gare ovviamente non sono come quelle di metà campionato, ma la squadra sta bene. Non abbiamo nessun infortunato, partiamo da una bella forma fisica ma magari per arrivare al top servirà qualche altra partita. Personalmente mi sento molto bene, prima di arrivare ho fatto comunque il ritiro a Firenze dove ho giocato tutte le amichevoli. Arrivo pronto sia fisicamente che mentalmente."

L'inizio del campionato è abbastanza impegnativo, dato il blasone delle avversarie. In ottica Atalanta, che avversario vi aspettate?

"In Serie A non ci sono partite facili, a maggior ragione con le grandi squadre. L'Atalanta è una squadra con giocatori che si contraddistinguono, e che oltre al valore fisico spiccano anche per un elevato valore tecnico. Sono una squadra temibile, ma noi non ci faremo trovare impreparati."

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo amaro: “Atalanta bloccata, la Coppa sfuma” 07:47 Altre Notizie Juventus sono 15! Max vince la quinta, Il DNA bianconero è ancora vivo! 07:45 Serie A Roma, con De Rossi è sparito Bove. A fine stagione valutazione sul futuro 07:43 Rassegna stampa Atalanta ko in finale di Coppa Italia, L'Eco di Bergamo carica la Dea: "Forza, non è finita" 07:38 Rassegna stampa Il Romanista titola sull'infortunio di Dybala, che col Genoa può tornare: “With or Without You”
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre su Retegui: "Ritrova l'Olimpico dove ha segnato il primo gol in A" 07:30 Serie A Fiorentina, prima di Atene c'è almeno l'8° posto da prendersi. Il match point già domani 07:28 Rassegna stampa La Juventus conquista la 15ª Coppa Italia della sua storia. La Stampa: “Signora d’Italia” 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Mattino è sul Napoli: "Aspettando Conte, l'atto d'amore di Spalletti" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Vlahovic goleador. Festa Juve” 07:13 Rassegna stampa Tuttosport titola: "Goduria Juve! Con super Vlahovic battuti l'Atalanta e l'arbitro Maresca" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del CorSport: "L'Allegrata. Allegri saluta con un trofeo e 100 milioni di tesoro" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport sulla Coppa Italia: “Juve Pazza di Gioia” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 16 maggio 07:00 Serie A Inter, l’ultima passerella: con la Lazio torna il miglior undici 06:50 Serie ATMW Radio Cagni: "Italiano via dalla Fiorentina, è pronto per qualsiasi panchina" 06:45 Serie A Trionfa la Juve. Vlahovic regala un finale quasi perfetto ad Allegri 06:15 Serie A Atalanta-Juventus 0-1, le pagelle: la firma di Vlahovic e di Allegri, CDK in versione Milan 06:05 Serie ATMW Radio Magrin: "Gasperini deve fare come Ferguson. Allegri, lavoro inattaccabile" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ilann Garin: il regista francese che può sbarcare in Serie A 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Playout Serie B: dove vedere la sfida fra Bari e Ternana 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 16 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino