Menù Notizie

Fra il sogno De Gea e la possibilità Ramaj: il Genoa insegue ancora il suo portiere

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Fra sogno e possibilità. Il Genoa cerca il suo nuovo portiere. Con la partenza di Martinez, la società rossoblù sta lavorando per regalare ad Alberto Gilardino un estremo difensore di assoluta affidabilità. In questo momento, va comunque detto, che il Grifone fra i pali ha Nicola Leali, che ha dimostrato la scorsa stagione di essere assolutamente affidabile. I nomi che cicalano sono sempre gli stessi. Uno su tutti è quello di David De Gea, svincolato da un anno dopo l'esperienza al Manchester United ma con ingaggio che, per il momento, viene valutato troppo alto per la portata delle casse di Villa Rostan.

Le parole di Ottolini
E proprio il direttore sportivo rossoblù Marco Ottolini, a chiusura del ritiro di Moena, ha commentato così: "Stiamo facendo tutte le valutazioni del caso. Abbiamo alcune situazioni aperte e abbastanza avanzate - si è pronunciato -. Poi, come ho sempre detto, devono combaciare le esigenze tecniche con il modo in cui giochiamo, con il come vediamo il ruolo di portiere e come lo vede il mister, e con le esigenze economiche che sono molto importanti. Il mercato è ancora lungo. Vedrete che qualcosa succederà, ma nei momenti e nei modi corretti".

Possibilità Ramaj dell'Ajax
E se la trattativa con De Gea non dovesse andare in porta, il Grifone non si farà certo trovare impreparato. Fra le opzioni infatti c'è anche il giovane classe 20001 Diant Ramaj di proprietà dell'Ajax. Nell'ultima stagione l'estremo difensore è stato impiegato spesso dal tecnico biancorosso scendendo in campo in 33 occasioni fra le varie competizioni incassando 52 reti e chiudendo sei volte imbattuto. Ovviamente dal punto di vista economico è certamente più conveniente che lo spagnolo. Valutazioni che dovrà fare la società in questo momento. Senza fretta.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..." 23:52 Calcio estero Niente da fare per Haaland, il record di CR7 resiste: il norvegese può solo eguagliarlo 23:50 Serie A Pellegrini saluta De Rossi: "Sei un punto di riferimento" 23:49 Calcio femminile Serie A femminile, incontro a Roma fra Federica Cappelletti e il ministro Abodi
23:49 Serie ALive TMW Manchester City, Guardiola: "L'Inter è un top club, abbiamo giocato meglio che a Istanbul" 23:48 Serie ATMW Manchester City fermato dall'Inter, 0-0 all'Etihad: le foto più belle della gara 23:47 Serie A Inter, Barella: "Lo abbiamo dimostrato: è questo il nostro livello..." 23:45 Serie A Serie A, torna Open Var. Gravina: "Format più rivoluzionario degli ultimi anni" 23:42 Calcio estero PSG, Nuno Mendes: "Tre punti importanti. Dato tutto. Il gol? Sorpreso ma felice" 23:41 Serie A Inter, Zielinski: "Giocato alla pari contro una delle più grandi al mondo, bene il punto" 23:40 Serie A Ottima Inter a Manchester, ora Stella Rossa in casa: il calendario Champions dei nerazzurri 23:39 Serie A Arsenal, Arteta: "Calafiori sta bene. Atalanta? Storia bellissima, vorrei conoscere Gasperini" 23:38 Serie A City a secco in casa contro l'Inter. In 42 gare di Champions con Guardiola era successo una volta 23:37 Serie A Addio a Schillaci, la figlia Jessica: "Sapevi che avresti perso, ma hai giocato benissimo" 23:36 Serie A Inzaghi: "L'Inter può vincere la Champions? Giocato due volte alla pari coi migliori al mondo..." 23:34 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Loro saranno agguerrite, ma a Parigi vogliamo la qualificazione" 23:32 Serie B Bari, prima seduta in gruppo per Marfella. Fastidio alla caviglia per Matino 23:31 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "I ragazzi sono stati giganteschi. Dimarco? Nel derby dovrebbe esserci" 23:30 Serie A Llorente: "L'Inter ha difeso molto bene. Forse è mancata convinzione per vincere" 23:29 Serie A Manchester City-Inter incorona Barella: è lui l'MVP del match di Champions 23:28 Serie A Pioli nuovo allenatore dell'Al Nassr, ecco quanto risparmierà il Milan 23:26 Serie A Seedorf: "Troppe volte l'Inter ha sbagliato scelta negli ultimi 30 metri. Avrei tenuto Thuram" 23:24 Serie A Di Canio: "Con un percorso particolare l'Inter può arrivare in fondo alla Champions League" 23:23 Serie ATMW City, Gvardiol: "Sapevamo che con l'Inter sarebbe stata tosta, è una grande squadra" 23:22 Serie A Inter, Inzaghi: "Complimenti ai ragazzi, non era facile col City a 3 giorni dal derby" 23:21 Serie A In Europa il Bologna non perde mai in casa: imbattuto in tutte le 34 gare casalinghe 23:21 Serie A Inter, Zielinski: "Potevamo anche vincere col City... Nel mezzo siamo 6 possibili titolari" 23:18 Serie A Cambiasso: "L'Inter non è andata a Manchester per non perdere. Segno di maturità" 23:16 Serie A Manchester City, Guardiola: "Stasera mi è piaciuto tutto, giocato meglio di due anni fa"