Menù Notizie

Fonseca rilancia la Roma e studia Petagna: può essere il vice Dzeko

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“Preferisco parlare dei calciatori a disposizione”. Di solito con questa frase standard Fonseca glissa alle domande di mercato che gli vengono fatte in conferenza stampa. Non ieri quando gli chiedono di Petagna. “E’ forte fisicamente, è un buon giocatore” è la risposta del tecnico. Per carità non si è sbilanciato, ma l’intento del giornalista era chiaramente in proiezione della prossima finestra di trattative e non certo in relazione alla gara di questo pomeriggio con la Spal. Che l’attaccante piaccia a Trigoria non è un mistero e già in estate il nove biancoceleste era finito nel mirino di Petrachi. La sfida di questo pomeriggio all’Olimpico può riaccendere la discussione visto che Kalinic sembra ormai fuori dal progetto tecnico della Roma e la panchina contro il Wolfsberger è l’ennesima prova.
PROPOSTA - Dunque il flop del centravanti croato costringe i giallorossi a tornare sul mercato perché è difficile che Fonseca possa arrivare a fine stagione con un solo centravanti e l’esperimento con Zaniolo falso nueve contro l’Inter non ha portato i frutti sperati.

La dirigenza capitolina spera di convincere la Spal con un prestito a 18 mesi, ma da Ferrara al termine di questi vorrebbero inserire l’obbligo di riscatto piuttosto che il diritto. Dalle tribune dello stadio Olimpico al 31 gennaio ci sarà modo e tempo di limare la distanza tra domanda e offerta. Molto, come sempre, passa anche dalla volontà del calciatore che difficilmente direbbe di no a un treno come la Roma. In stagione ha fatto quattro gol (pochi rispetto al record di 16 della stagione scorsa), ma sta soffrendo un avvio non facile della squadra di Semplici, ultima in classifica e con sole nove reti realizzate. Di conseguenza il 45% delle realizzazioni passa dai piedi dell’ex Atalanta che se accettasse i giallorossi ritroverebbe Mancini, Spinazzola e Cristante per una colonia bergamasca sempre più forte all’interno della Capitale. Intanto oggi Fonseca avrà modo di osservarlo anche da vicino e il report del portoghese sarà fondamentale per decidere se spingere o no sull’acceleratore dell’operazione.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:56 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:53 Serie A UEFA, la lista passa da 23 giocatori a 26. Dovrà essere comunicata una settimana prima 18:45 Serie ATMW Bayern Monaco, non solo De Zerbi. C'è anche Sebastian Hoeness dello Stoccarda 18:42 Calcio estero Derby storico tra Amburgo e St. Pauli: accenno di risa tra giocatori e staff già nel riscaldamento 18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria
18:34 Serie B Como, Roberts: "Non rilassiamoci o rischiamo un calcio nei denti. A Modena per vincere" 18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte" 18:26 Calcio estero Il Manchester United fissa il prezzo per Rashford: si ascoltano offerte dagli 80 milioni in su 18:22 Calcio estero Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina" 18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze