Menù Notizie

FOCUS TMW - Stipendi e rinnovi: Mertens saluta? Ok Milinkovic e Bernardeschi

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il lavoro svolto da Gazzetta non tiene - giustamente - conto dei prossimi rinnovi di contratto che verranno operati, almeno per i big che dovranno rivedere verso l'alto i propri contratti.

JUVENTUS - Un rinnovo in vista per i bianconeri, perché Bernardeschi prolungherà - e ritoccherà verso l'alto - durante questo inverno. Ciò non toglie che non possa essere comunque ceduto in caso di proposta indecente. In stand-by gli altri, anche se ci sono da registrare alcuni movimenti per i rinnovi di Cuadrado e Matuidi, che andranno in scadenza a giugno. Però i casi Mandzukic e Khedira potrebbero insegnare e non portare a un prolungamento, soprattutto per il francese.

INTER - Dopo avere rinnovato il contratto di Milan Skriniar, in tempi non sospetti, potrebbe esserci quello (al ribasso?) di Candreva, riscoperto da Antonio Conte come uno dei perni del suo progetto. Borja Valero è destinato a salutare, Handanovic invece prolungherà per un altro anno, fino al 30 giugno del 2022. Per il resto ci sono contratti lunghi per tutti, quasi nessuno al 2021.

ROMA - Tantissimi i nuovi arrivi, il primo che salta all'occhio perché in scadenza fra due anni è Fazio, ma ha appena prolungato, così come Zaniolo. In stand-by quello di Juan Jesus, mentre le grandi manovre si concentrano su Lorenzo Pellegrini: ha ancora una clausola, finora non esercitata, l'intenzione è di eliminarla e lavorare a un contratto lungo.

MILAN - Detto che Donnarumma in scadenza fra poco meno di due anni rischia di diventare una pedina nell'abile mano di Raiola, nel 2018 Romagnoli ha firmato fino al 2022. Biglia con ogni probabilità verrà portato a parametro zero, mentre c'è un bivio sia per quel che riguarda Calhanoglu e Rodriguez, entrambi in scadenza nel 2021 ma messi sul mercato negli scorsi mesi, salvo poi essere riconfermati. Suso ha ancora un accordo lungo (2022) pur chiedendo un ritocco, per Bonaventura sono giorni importanti.

NAPOLI - De Laurentiis si muove molto spesso per tempo, né in anticipo né in ritardo, per blindare i propri calciatori. Rinnovo molto difficile per Mertens, più probabile per Callejon. Milik invece è vicino al prolungamento, possibile fumata bianca a breve giro di posta, così come Zielinski: l'idea è portarlo fino al 2023.

LAZIO - Il giocatore più appetito della squadra è già il più pagato. Ma per Milinkovic-Savic c'è pronto un contratto da top player in autunno, con l'idea di arrivare a toccare i 4 milioni di euro annui, allungando fino al 2024. Poi c'è la fumata grigia per Caicedo che, attualmente, è legato ai biancocelesti per nove mesi. Cataldi ha già in mano un accordo fino al 2024, Parolo aspetterà un segnale dal club. Possibilità ultima stagione per Lulic, un po' come per Kishna che, un anno fa, aveva prolungato fino al 2020.

GLI ALTRI CASI - Il problema principale è quello della Fiorentina, perché Federico Chiesa non vuole prolungare dopo non avere avuto il via libera dai piani alti per cercare un'altra sistemazione: la proposta è da 4 milioni di euro, come per Ribery, per ora però la trattativa è bloccata. Vicinissimo al rinnovo Alejandro Gomez, andrà a guadagnare intorno ai 2 milioni mentre Josip Ilicic firmerà fino al 2023, Nicolas N'Koulou invece era a un passo dal prolungamento a luglio, ora rischia di essere compromesso (o comunque rimandato). Per Quagliarella è presto - l'anno scorso la querelle finì a novembre - e con in ballo la vendita della società non è possibile fare previsioni.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
23:28 Serie A Inter, Marotta: "Ho detto che smetterò nel 2027? Nella vita si può sempre cambiare idea" 23:27 Serie A Monza, Di Gregorio: "Soddisfatti di queste prime due stagioni in A, ripetersi non era facile" 23:26 Serie A Juventus, Montero: "Situazione speciale, non si può descrivere. È uscito l'orgoglio" 23:23 Serie ATMW Tudor può essere l'allenatore del futuro? Immobile: "Sì, la Lazio ha fatto una scelta precisa" 23:19 Serie B Venezia, Vanoli: "Il Palermo farà di tutto per metterci in difficoltà. Futuro? Penso solo al ritorno"
23:19 Serie A Bologna, Motta: "Futuro? Ne parlerò col presidente e lo comunicheremo insieme" 23:15 Serie A Ganz: "Al Milan serve una punta da 20 gol. Bisogna ringraziare Pioli per ciò che ha fatto" 23:12 Serie ATMW Liverani: "Tchaouna interessante, può crescere tanto. Futuro? Ancora nulla di certo" 23:08 Serie A Gasperini: "Vincere una coppa non fa sempre parte dei parametri con cui si giudica il successo" 23:06 Serie A Bologna, Calafiori: "Stagione memorabile, peccato non vincere stasera. Futuro? Non so ancora" 23:04 Serie CTMW Radio Scienza sui playoff di C: "Curioso di vedere Vicenza-Padova. Grande impresa Juve" 23:00 Serie ATMW Toni promuove Scamacca: "A volte in Italia c'è troppa fretta e si bruciano i calciatori" 22:58 Serie A Bologna, Ravaglia: "Zirkzee non ha avuto senso. Rigore a Napoli e Champions momenti più belli" 22:57 Calcio estero Real Madrid, Arda Guler: "Ancelotti mi ha detto che il mio momento sarebbe arrivato" 22:55 Serie ALive TMW Juve, la conferenza stampa di Montero 22:55 Serie A Bologna-Juventus 3-3: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 22:55 Serie ALive TMW Bologna, tra pochi minuti la conferenza di Motta 22:53 Serie A Bologna, Saputo: "Come tratterrò Motta? Faremo di tutto. Champions, non posso pensarci" 22:53 Serie A Fiorentina, già 10mila biglietti venduti per vedere la finale di Conference al Franchi 22:51 Serie A Monza, avanza la candidatura di Nesta. Ha sorpassato Dionisi e Sottil nelle preferenze 22:49 Serie B Venezia, Pierini: "Il gol più importante della mia carriera. Ora aspettiamo il Palermo in casa" 22:46 Serie A Le pagelle della Juventus - Danilo disastroso, Castro lo porta a spasso. Yildiz-Chiesa per l'onore 22:46 Altre Notizie Bologna-Juventus 3-3: il tabellino della gara 22:45 Serie ATMW Immobile: "Mi vedo nel progetto di Tudor. Arabia? Di concreto non c'è mai stato niente" 22:44 Serie A Serie A, la classifica aggiornata dopo la 37^ giornata: Bologna e Juventus restano appaiate 22:43 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori fiabesco, Lucumì e Beukema da film horror 22:41 Calcio estero Barcellona, Sergi Roberto: "Xavi è un amico e ha avuto fiducia in me. E' fondamentale" 22:38 Serie A 75' di grande Bologna, poi crolla tutto. Una Juventus in stile #finoallafine lo ferma sul 3-3 22:38 Serie B Palermo-Venezia 0-1, le pagelle: Pierini goal d'autore, Brunori e Pohjanpalo in ombra 22:38 Serie ATMW Candela: "La Roma deve tornare in Champions. Ghisolfi? Le aspettative sono alte"