Menù Notizie

FOCUS TMW - Serie A, le 10 ufficialità più importanti della settimana

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il calciomercato è entrato nel vivo, e la settimana che si sta per concludere ha regalato diversi rinforzi di mercato. Quali sono i più importanti? Ve li ricordiamo qui. Per la cronaca, abbiamo preso in considerazione soltanto affari annunciati da lunedì a oggi: per questo motivo, non abbia considerato il trasferimento di Demme al Napoli (arrivato sabato) e quello di Caldara all'Atalanta (domenica).

Stanislav Lobotka al Napoli. Secondo rinforzo per il Napoli, con l'obiettivo di aiutare Gattuso nella strada verso un centrocampo a tre. Lo slovacco arriva dal Celta Vigo: contratto quinquennale, agli spagnoli vanno 20 milioni di euro più quattro di bonus.

L'Atalanta riscatta Zapata. Investimento importante per il club orobico, che nella giornata di oggi ha annunciato di aver esercito il diritto di opzione per acquistare il centravanti colombiano. 12 milioni di euro alla Sampdoria, a cui si sommano i 12 già spesi dai nerazzurri per il prestito nel luglio 2018.

Simon Kjaer al Milan. Ceduto Caldara, il Milan lo sostituisce con il difensore centrale danese, all'Atalanta in questa prima parte di stagione. L'ex Palermo arriva in rossonero sempre dal Siviglia, in prestito con diritto di riscatto.

Pepe Reina all'Aston Villa. Cambia il secondo di Gigio Donnarumma, anche se il portiere spagnolo era arrivato per prendere il posto del più giovane collega. L'ex Liverpool ritrova la Premier League, a Birmingham in prestito dal Milan fino al termine della stagione.

Asmir Begovic al Milan. Per un portiere che va, un altro che arriva. Sempre in prestito: il bosniaco, classe '87, si è trasferito al Diavolo in prestito dal Bournemouth fino a giugno. Aveva giocato con la maglia del Qarabag in questa prima parte di stagione.

Musa Barrow al Bologna. Dopo un lungo corteggiamento, Sinisa Mihajlovic ha il suo nuovo attaccante: è il gambiano, che arriva dall'Atalanta. Prestito di 18 mesi (fino al 31 giugno 2021), poi obbligo di riscatto (circa 15 milioni di euro) per il club rossoblù.

Borini sceglie l'Hellas. Addio al Milan per il duttile attaccante, che ha trovato pochissimo spazio in questa stagione. Il 28enne bolognese, seguito da diversi club in Serie A, è passato a titolo definitivo in gialloblù, firmando un contratto fino a giugno 2020 e scegliendo la maglia numero 16.

Jeison Murillo lascia la Sampdoria. Il difensore colombiano si è trasferito al Celta Vigo nella giornata di mercoledì. Breve e non troppo convincente la sua avventura a Marassi: 10 partite in questa Serie A, di cui 7 da titolare. Potrebbe tornare: l'affare è andato in porto sulla base di un prestito con diritto di riscatto, fissato a 16 milioni di euro.

Simon Skrabb al Brescia. A un certo punto sembrava stesse per saltare, invece alla fine l'affare s'è fatto. Classe '95, finlandese, l'attaccante arriva alle Rondinelle dal Norrköping per poco meno di 3 milioni di euro e ha firmato un contratto fino al 2023.

Ignacio Pussetto al Watford. L'attaccante argentino saluta l'Udinese e la Serie A, ma resta "in famiglia". Il classe '95 si è infatti trasferito agli Hornets, che condivide la proprietà (i Pozzo) con i bianconeri: trasferimento a titolo definitivo, all'Udinese vanno 8 milioni di euro. Contratto da quattro anni e mezzo.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa rivedere se vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..."
11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli