Menù Notizie

FOCUS TMW - Serie A, la Top 11 dell'ultimo turno del girone d'andata. Ilicic splende

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Atalanta protagonista del weekend dell'ultima giornata del girone d'andata. Palma di miglior giocatore del 19° turno va a Josip Ilicic, trascinatore degli orobici nel netto successo contro il Milan. Addirittura un 9 in pagella per lo sloveno. Di seguito la Top 11, modulo 4-3-1-2:

WOJCIECH SZCZESNY
Juventus-Bologna 2-0

Decisivo contro il Bologna e contro... Cuadrado. Sicuro nelle uscite, respinge colpo su colpo alle conclusioni del Bologna. Il vero miracolo però lo compie sul clamoroso tentativo di autogol del compagno di squadra.

JUAN CUADRADO
Juventus-Bologna 2-0

Nel bene o nel male, è sempre protagonista. Un attimo prima lo trovi in avanti ad impegnare Skorupski, un secondo dopo lo trovi in ripiegamento a stroncare le azioni avversarie. Motorino instancabile, conferma di essere uno di migliori interpreti (il migliore?) del ruolo in Italia. Il tentativo di autogol non macchia la sua prova.

MAYA YOSHIDA
Parma-Sampdoria 0-2

Dalle stalle alle stelle: rischia di causare il vantaggio Parma, invece firma quello dei suoi. Gioia personale per il suo primo gol italiano.

CRISTIAN ROMERO
Milan-Atalanta 0-3

Ingaggia un duello con Ibrahimovic ruvido e a tratti illegale, gli sguardi in ‘Mezzogiorno di fuoco’ sono roba da dilettanti. Scontri, spallate e tanti contrasti: alla fine vince lui, si permette anche di fare assist e gol.

ROBIN GOSENS
Milan-Atalanta 0-3

Dopo un paio di sgasate sulla corsia esterna da parte degli avversari si mette sui binari giusti e diventa il solito attaccante aggiunto. Suo l’assist per il primo gol nerazzurro.

GAETANO CASTROVILLI
Fiorentina-Crotone 2-1

Pimpante fin dai primi minuti. Dai suoi piedi parte l’azione del vantaggio di Bonaventura e quella del 2-0 di Vlahovic. Salta l’uomo con una facilità quasi imbarazzante mandando fuori giri il centrocampo del Crotone.

SERGEJ MILINKOVIC-SAVIC
Lazio-Sassuolo 2-1

Paradossalmente, l'assenza di Luis Alberto sembra farlo crescere in fatto di personalità e voglia di trascinare la squadra. Bravo nelle due fasi, perfetto il timing nel colpo di testa dell'1-1.

MATTIA ZACCAGNI
Hellas Verona-Napoli 3-1

Dai suoi piedi dovrebbero passare tutte le giocate offensive degli scaligeri, ma non appare pienamente in partita. Poi quell’assist per Barak cancella tutto come per magia e si accende illuminando i suoi. Il gol del 3-1 certifica un’altra prestazione spettacolare.

JOSIP ILICIC
Milan-Atalanta 0-3

Pennellate di gran calcio. Alla Scala del calcio. Quando gioca a San Siro lo sloveno si trasforma, diventa praticamente immarcabile. Segna il rigore, sfiora ripetutamente il gol. In un paio di azione esagera, ma gioca una gara splendida.

DUVAN ZAPATA
Milan-Atalanta 0-3

Forse uno dei meno brillanti nel primo tempo atalantino, ma nella ripresa inizia a giocare un’altra gara. Prima si divora il terzo gol di testa, poi la chiude da attaccante vero.

BORJA MAYORAL
Roma-Spezia 3-2

In Coppa Italia ne ha sbagliati tanti di gol. Questa volta invece alla prima occasione punisce lo Spezia sfruttando al meglio un assist di Pellegrini. Nella ripresa, come se non bastasse, trova anche la sua doppietta personale iniziando e concludendo l’azione.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia
22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori"