Menù Notizie

FOCUS TMW - Serie A, la Top 11 del 35° turno: un tris da 8 in pagella

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

In tre si contendono la palma di miglior giocatore della 35esima giornata: Bartłomiej Drągowski, Felipe Dal Bello e Fabio Quagliarella. 8 in pagella per i giocatori citati, decisivi ai fini delle vittorie di Empoli e SPAL e del pareggio della Sampdoria a Parma. Di seguito la Top 11 con modulo 4-2-3-1:

BARTLOMIEJ DRAGOWSKI
Empoli-Fiorentina 1-0

Reattivo su Muriel nel primo tempo, decisivo in più occasioni nella ripresa dove in alcune occasioni è quasi miracoloso. Il prestito all'Empoli sta mettendo in evidenza le qualità del polacco, proprio davanti alla Fiorentina. La vittoria di oggi come il pari contro l'Atalanta di qualche settimana fa portano la sua firma.

GIOVANNI DI LORENZO
Empoli-Fiorentina 1-0

Biraghi gli sfugge in alcune occasioni, ma la pennellata per la testa di Farias è una vera e propria perla. Sfiora il raddoppio con una conclusione personale di testa.

CRISTIAN ROMERO
Genoa-Roma 1-1

In libertà è tutto più facile. Lui però è bravo nel trovare tempo, potenza e precisione, nella stoccata aerea che vale il pari ma poteva addirittura aprire la strada al capovolgimento.

FELIPE DAL BELLO
ChievoVerona-SPAL 0-4

Secondo e terzo gol di fila per il difensore che, dopo aver punito il Genoa lo scorso weekend, riesce a togliersi un altro sfizio nel pomeriggio del Bentegodi. Supera per ben due volte la marcatura di Andreolli, mettendo la firma sull'aritmetica salvezza della SPAL.

TIMOTHY CASTAGNE
Lazio-Atalanta 1-3

Al posto giusto al momento giusto, trova il gol del sorpasso. Un gol che può valere la Champions League.

JASMIN KURTIC
ChievoVerona-SPAL 0-4

Pericoloso di testa poco dopo il quarto d'ora, corre e lotta su ogni pallone e nel finale mette la sua firma sulla vittoria del Bentegodi. Dopo l'assist per Floccari.

SASA LUKIC
Juventus-Torino 1-1

Firma il gol che, con un risultato diverso, poteva valere la Champions. Bella risposta all'intuizione di Mazzarri, peperino che mette in difficoltà la Juve e non solo Pjanic.

CRISTIANO RONALDO
Juventus-Torino 1-1

Possiamo averlo visto mille volte, anche un milione di volte. Ma la sua ascensione verticale quando si tratta di colpire di testa fa sempre impressione. Riscatta col gol una partita in cui non era stato sempre all'altezza della sua fama.

ALEJANDRO GOMEZ
Lazio-Atalanta 1-3

Il migliore in campo della Dea. Sempre pericoloso, sforna un assist al bacio in occasione del gol del vantaggio dell'Atalanta. Prestazione monumentale del capitano nerazzurro.

STEPHAN EL SHAARAWY
Genoa-Roma 1-1

Quando sta per uscire, tira fuori il coniglio dal cilindro. Un gran gol, con il piede "sbagliato", per provare a lanciare la Roma oltre sé stessa.

FABIO QUAGLIARELLA
Parma-Sampdoria 3-3

Sarebbe ingeneroso ridurre la bella Sampdoria di Giampaolo a uno one man show. Però gli somiglia tanto. Freddo dal dischetto, chirurgico sotto porta. Fa sembrare facili le cose difficili, fa prima 24 e poi 25 in questo campionato. 152 in assoluto in Serie A. Parlano i numeri.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
12:53 Serie A Siviglia, sì al riscatto di Agoumé ma con lo sconto. Adesso la palla passa all'Inter 12:51 Calcio estero Carragher distrugge Casemiro: "C'è un detto: lascia il calcio prima che lui lasci te. Meglio se va in Arabia" 12:49 Serie B Venezia, Gytkjaer: "Conosco la pressione che avrà il Como. Noi siamo tranquilli e pronti" 12:45 Serie A Il Milan guarda in Spagna per rinforzare la sua difesa: piace Marin del Real Madrid 12:42 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: il Nacional di Recoba ferma il River, Flamengo KO
12:40 Serie A Serie A, designazioni arbitrali: Napoli-Bologna a Pairetto. Guida per Atalanta-Roma 12:38 Serie A Lazio, Tudor striglia la squadra. Poi chiarimento con Zaccagni e Luis Alberto 12:34 Serie C Serie C, le designazioni arbitrali per le gare d'andata dei play out: a Scatena il derby pugliese 12:32 Altre Notizie Serie A, Guida arbitrerà Atalanta-Roma. Giua per Frosinone-Inter 12:30 Serie A Atalanta, Gasperini ci crede: "Dopo l'1-1 dell'andata c'è fiducia, vogliamo la finale" 12:26 Serie A L'Equipe promuove Orsato: "Sempre lucido, non cade nei tranelli e si fa rispettare" 12:25 Serie ALive TMW Atalanta, Kolasinac: "Prima penseremo al Marsiglia, poi a Roma e Juventus" 12:25 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Dovremo fare un'ottima gara per raggiungere la finale" 12:23 Serie A Domani Abodi incontra il mondo del calcio. Ecco chi parteciperà all'incontro 12:19 Serie B Bari, Polito al fianco della squadra: smentite le voci sulle dimissioni del direttore sportivo 12:15 Serie A Duda e la salvezza dell'Hellas: "Dobbiamo farcela. Col Torino vietato perdere" 12:12 Serie A Roma, Dybala regolarmente in campo per la rifinitura. Col Leverkusen ci sarà 12:11 Calcio estero Incidenti Troyes, il club vieta l'accesso allo stadio a 9 tifosi e sospende 4 calciatori 12:08 Serie A Napoli, tre prestiti pronti a rientrare per restare. Zerbin e Cheddira saranno valutati 12:04 Serie CTMW Radio V. Entella, Parodi: "Stagione difficil, bravi a salvarci. Montevago può solo crescere" 12:00 Serie A Pavard: "Volevo solo l'Inter. L'idea è nata in aereo parlando con un amico" 11:56 Calcio estero Marquinhos: "Presi gol su situazioni studiate. Ci è mancata efficacia, contano i dettagli" 11:53 Serie A Noslin, che affare per l'Hellas Verona! Piace al Torino, costa sei milioni di euro 11:49 Serie B Palermo, il buco nero dei secondi tempi: da 10 gare nessun gol su azione 11:45 Serie A Cruz sul Bologna: "Può aprire un ciclo. E con la Champions devono restare tutti" 11:42 Calcio estero Donnarumma da 4 per L'Equipe: non convince la scelta di non uscire sul corner decisivo 11:40 Serie ATMW Radio Idea Abodi, Jacobelli: “Non sta né in cielo né in terra. Parliamo piuttosto di stadi” 11:38 Serie A Milan, domani verrà deciso il futuro di Sergio Conceicao: incontrerà Villas-Boas 11:34 Serie B Crotone, Zauli amaro: "Avevamo le capacità per vincere. Futuro? Ridicolo parlarne ora" 11:30 Serie A Renato Sanches saluterà la Roma. Può tornare al Benfica: contatti già avviati