Menù Notizie

FOCUS TMW - Serie A, la Top 11 del 32° turno: Drągowski protagonista

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Di seguito la Top 11 della 32esima giornata di Serie A. Spiccano Koulibaly e la coppia d'attacco Quagliarella-Defrel che meritano un 7,5 in pagella. Ma il migliore è un altro: Bartłomiej Drągowski, protagonista assoluto nel posticipo di Bergamo. Il polacco prende addirittura 8,5. Tanta Inter in campo, con D'Ambrosio, Nainggolan e Vecino fra i migliori del weekend. Conferma il buon stato di forma il bolognese Dijks e risale la china Kessié, decisivo nella sfida Champions contro Lazio.

BARTLOMEJ DRAGOWSKI
Atalanta-Empoli 0-0

Grezzo stilisticamente nella prima frazione, non la tiene quasi mai. Ma non serve su de Roon e Freuler, così come su Ilicic con un guizzo d'istinto. Almeno quattro miracoli e otto parate importanti.

DANILO D'AMBROSIO
Frosinone-Inter 1-3

Dimostra ancora una volta che non serve una fascia al braccio, per essere leader. Sforna l'assist per la rete di Nainggolan, dietro ha l'avversario più ostico ma riesce a contenerlo.

KALIDOU KOULIBALY
ChievoVerona-Napoli 1-3

Trova il suo primo gol in questa Serie A e lo fa dopo un quarto d'ora con un colpo di testa facile facile. Nessun affanno in fase difensiva e a dieci dallo scadere anche la gioia della prima personale doppietta in carriera.

KEVIN BONIFAZI
SPAL-Juventus 2-1

Secondo gol in campionato per il giovane tuttora di proprietà del Torino. È lui a svegliare la SPAL, con la rete del pareggio. E dietro non sbaglia nulla.

MITCHELL DIJKS
Fiorentina-Bologna 0-0

Fra i migliori in campo. Lascia un solco sulla fascia, raddoppia sempre il portatore di palla. Prende un giallo pesante che lo costringerà a saltare la prossima sfida.

RADJA NANGGOLAN
Frosinone-Inter 1-3

Ecco il Ninja che serve all'Inter. Al di là del bel gol, gioca a tutto campo: prezioso nei ricami offensivi, utile nei ritorni difensivi. Pare vicino a tornare la miglior versione di se stesso.

MATIAS VECINO
Frosinone-Inter 1-3

È sempre e comunque l'uomo della Champions per questa squadra. Intendiamoci: battere il Frosinone non cambia la stagione dell'Inter e forse la vittoria sarebbe arrivata comunque. Però il suo timbro c'è comunque.

FRANCK KESSIE
Milan-Lazio 1-0

Presente in ogni zona del campo, si riscatta dopo un periodo complicato segnando con grande freddezza il rigore decisivo. La lite con Biglia è un ricordo.

GREGOIRE DEFREL
Sampdoria-Genoa 2-0

Paga la scelta di Giampaolo. Sblocca subito il derby, dopo 3', poi fa tanto movimento e aiuta in fase difensiva. Nella ripresa si procura il rigore e provoca l'espulsione di Biraschi. Decisivo.

FABIO QUAGLIARELLA
Sampdoria-Genoa 2-0

Un assist e un gol, su calcio di rigore. Sempre protagonista assoluto, stavolta nella partita più sentita dai tifosi. Leader eterno, di nuovo capocannoniere solitario del campionato.

LEONARDO PAVOLETTI
Torino-Cagliari 1-1

Nel primo tempo sembra quasi che non ci sia, servito poco e nulla. Appena ha un'occasione di testa mette i brividi a Sirigu, alla seconda occasione pareggia i conti ancora di testa. Nove gol nel gioco aereo in questo campionato, 12 complessivi. E solo Sirigu e pochi centimetri gli negano un'altra rete.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea 08:48 Rassegna stampa Europa League, L'Equipe carica il Marsiglia che sfida l'Atalanta: "L'OM mantiene la fede" 08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza 08:43 Rassegna stampa Mandas assordato dalle sirene inglesi: United e City su di lui, la Lazio si gioca il rinnovo
08:38 Rassegna stampa Lazio-Tudor, primo vertice per il futuro: i nomi sul mercato e le idee per il ritiro estivo 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande 08:28 Rassegna stampa Lopetegui deluso: Milan tra Fonseca, De Zerbi e Van Bommel. E Ibra fa da sponsor 08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino 07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette"