Menù Notizie

FOCUS TMW - Parma, tutti gli acquisti e le cessioni del mercato di gennaio

di Simone Lorini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sessione di mercato invernale piuttosto turbolenta per il Parma, che inseguiva almeno quattro acquisti per allungare la rosa a disposizione di D'Aversa, ma che ha dovuto soprattutto stare in difesa per rintuzzare gli assalti ai propri talenti di maggior spicco. Entra in questo elenco senza dubbio Dejan Kulusevski, acquisto dalla Juventus ma che il Parma ha mantenuto in rosa almeno fino a giugno. E nell'ultimo turbolento giorno di mercato, fallito il tentativo di acquistare un attaccante, se n'è invece andato sbattendo la porta Gervinho. Anche se, per il momento, manca l'ufficialità.

ACQUISTI -
Chi si aspettava una serie di colpi in grado di abbassare l'età media della rosa e aggiungere giocatori di proprietà al club, in ottica prossima stagione, è rimasto deluso: quattro arrivi, tutti in prestito, ma non l'attaccante che D'Aversa e tifosi si aspettavano dopo il grave infortunio a Inglese. Raggiunto invece l'obiettivo di allungare la panchina, grazie ad un arrivo per reparto: Radu darà il cambio a Sepe dopo il ko di quest'ultimo, Caprari sarà un'alternativa preziosa nel tridente, Regini per il pacchetto difensivo e il primo arrivato, Kurtic, è un jolly di centrocampo prezioso che si integra perfettamente nell'idea di gioco del tecnico di Stoccarda.

L'elenco completo degli acquisti di gennaio:
Vasco Regini (difensore, Sampdoria) - Prestito
Gianluca Caprari (attaccante, Sampdoria) - Prestito con diritto di riscatto
Ionuț Radu (portiere, Genoa) - Prestito
Jasmin Kurtic (centrocampista, SPAL) - Prestito con obbligo di riscatto

CESSIONI -
Gli addii ufficiali non mettono insieme, sommati, neanche un minuto in campo col Parma in questa stagione: Machin e Da Cruz continueranno il loro campionato altrove ma erano comunque già in prestito dall'inizio della stagione. Alastra, terzo portiere designato, ha visto gli spazi ridursi ulteriormente con l'arrivo di Radu ed è andato al Pescara. Attenzione però al colpo di coda derivato dal mercato del Vicino Oriente: Gervinho ha firmato in extremis con l'Al Sadd nella nottata di ieri, proprio allo scadere del mercato qatariota e con quello italiano abbondantemente chiuso. Non c'è ancora un comunicato ufficiale, ma anche qualora l'operazione saltasse, il comportamento avuto dall'ivoriano ha indispettito non poco la società.

L'elenco completo delle cessioni di gennaio:
Pepín Machin (Pescara) - Definitivo
Fabrizio Alastra (Pescara) - Prestito
Alessio Da Cruz (Sheffield Wednesday) - Prestito con diritto di riscatto

Clicca qui per la tabella completa degli acquisti/cessioni della Serie A!

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti
13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo 13:00 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 12:58 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?" 12:49 Serie C Vis Pesaro, Zagnoni: "Affrontremo i playout nel modo migliore e senza far calcoli" 12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni" 12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora" 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato" 12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene" 12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo"