Menù Notizie

FOCUS TMW - LaLiga, da Messi a Sergio Ramos: gli svincolati da tenere d'occhio

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Image Sport

Il 1° luglio sancisce l'inizio della nuova stagione. Si volta pagina e molti giocatori da oggi sono ufficialmente svincolati. Proponiamo di seguito le occasioni più interessanti dai migliori campionati europei: è LaLiga il campionato che senza ombra di dubbio offre i migliori giocatori, basti pensare che in piazza ci sono il miglior giocatore al mondo e il miglior difensore. Fa un certo effetto vedere Lionel Messi da oggi senza squadra, dopo 778 presenze con un'unica maglia, quella del Barcellona. Blaugrana che sperano di trovare un nuovo accordo e l'elezione di Joan Laporta come presidente ha dato speranza ai tifosi culé. L'offerta c'è già, contratto biennale da calciatore, poi il ruolo di ambasciatore del Barcellona negli Stati Uniti, dove giocherò, infine un quinquennale come dirigente del club. Ci sarà il "sì" del giocatore?

Tutto chiaro invece per quel che riguarda Sergio Ramos, che ha ufficialmente salutato il Real Madrid. I blancos lo hanno già sostituito con David Alaba, lui sembra destinato al Paris Saint-Germain alla disperata rincorsa alla coppa dalle grandi orecchie. Difficile invece la soluzione più romantica, quella di un ritorno al Siviglia, club che l'ha lanciato.

Restando ai giocatori top fa un certo effetto trovare ancora libero Diego Costa. Il brasiliano, naturalizzato spagnolo, è libero dal 29 dicembre ma non è riuscito a trovare un accordo con nessuna squadra. Il Palmeiras sperava di tesserarlo in tempo per la fase calda della Libertadores, non c'è stato nulla da fare. Il Besiktas prova a convincerlo ed è ancora possibile la pista inglese, precisamente del Wolverhampton. Libero da ogni vincolo Kevin Gameiro, che sembrava a un passo dal ritorno in patria: trattative avviate col Marsiglia, ma i tifosi non gli perdonano alcune frasi pronunciate in passato e i vecchi trascorsi al Paris Saint-Germain. Può essere un affare il centrocampista Matheus Fernandes, soli 23 anni e appena liberato dal Barcellona. Mentre chi cerca esperienza in difesa può affidarsi a Sergio Escudero, che col Siviglia ha vinto due Europa League. Ancora impegnato agli Europei Tomas Vaclik, titolare fra i pali della Repubblica Ceca entrata tra le prime otto: il torneo può essere per lui una vetrina importante, dopo essere stato scalzato a Siviglia da Bono, infine svincolato. A proposito di portieri, occhio a Dmitrovic, retrocesso con l'Eibar e fattosi notare in questa stagione per un gol segnato su rigore all'Atlético Madrid.

DIECI SVINCOLATI DA TENERE D'OCCHIO
Diego Costa, a, 32 anni
Marko Dmitrovic, p, 29 anni
Sergio Escudero, d, 31 anni
Matheus Fernandes, cc, 23 anni
Kevin Gameiro, 34 anni
Eliquim Mangala, dc, 30 anni
Lionel Messi, 34 anni
Sergio Ramos, d, 35 anni
Ruben Rochina, c, 30 anni
Tomas Vaclik, p, 32 anni

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
13:23 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gasperini 13:23 Serie A Ultimatum alla FIFA: si gioca troppo, calciatori e club sul piede di guerra. Nel mirino anche la UEFA 13:19 Serie B Parma-Lecco, le formazioni ufficiali: Benedyczak al posto di Man, torna Bonny dal 1' 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 13:14 Serie ATMW Cagliari, si ferma Viola: distrazione basso grado bicipite femorale della coscia sinistra
13:12 Serie B Ternana-Ascoli, formazioni ufficiali: Carrera con Nestorovski-Duris, nelle Fere c'è l'ex Dionisi 13:10 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 13:09 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Sappiamo cosa ci aspetta. Genoa squadra forte" 13:08 Serie A Sassuolo, tegola per Ballardini: fastidio muscolare al polpaccio sinistro per Defrel 13:04 Serie B Modena-SudTirol, formazioni ufficiali: Bisoli contro la sua ex si affida a Strizzolo e Gliozzi 13:00 Serie A Calzona: "Thiago Motta mi piace molto, ha idee. De Rossi sta facendo grandi cose" 12:56 Calcio esteroUfficiale Niente Serie A per il pronipote di Maradona: il Godoy Cruz lo cede ai San Jose Earthquakes 12:53 Serie A Juventus-Milan, i convocati di Allegri: rientra Kean, non c'è De Sciglio 12:49 Serie B Pisa, Moreo: "Siamo consapevoli che se siamo questi possiamo far male a tutti" 12:45 Serie A Torino, Juric: "L'Inter è una squadra forte ma noi vogliamo fare una grande gara" 12:42 Calcio estero West Ham-Liverpool, le formazioni ufficiali: Emerson e Ogbonna dal 1', Salah in panchina 12:38 Serie A Sassuolo, Palmieri via a fine stagione? Tanti club cercano il responsabile del settore giovanile 12:34 Serie C Entella, Matteazzi: "Rispetto e stima per la classe arbitrale ma tanti errori gravi" 12:30 Serie A Bedin: "Inter, con Inzaghi ci siamo divertiti. Scudetto nel derby? Un risarcimento di due anni fa" 12:27 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Orlando-Toronto, il programma completo 12:23 Serie A Costacurta: "Ultime settimane negative per Juve e Milan ma non è stagione fallimentare" 12:19 Calcio estero Liga Portugal, per lo Sporting c'è l'ultimo ostacolo. Oggi in campo il Benfica 12:15 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Bruttissima prova col Lecce, vogliamo il riscatto. Dubbi Thorstvedt-Defrel" 12:12 Calcio estero Super Lig, Galatasaray sempre più vicino al titolo. Oggi Fenerbahce-Besiktas 12:08 Serie A Arthur resterà alla Fiorentina? Il brasiliano costa troppo, i problemi fisici lo limitano 12:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 12:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 12:04 Serie C Serie C, l'ultima giornata della regular season: oggi il Girone C, spicca Catania-Benevento 12:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 12:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri