Menù Notizie

FOCUS TMW - La FIFA limita i prestiti internazionali. Solo Roma fuorilegge in Italia

di Andrea Losapio
Foto

La FIFA ha deciso di limitare i prestiti internazionali sin dalla prossima stagione. Questo significa che probabilmente saranno solamente otto i titoli temporanei che potranno essere utilizzati durante una stagione e solamente la metà con la stessa squadra. Nel 2021-22 invece la cifra scenderà addirittura a sei, mentre le leghe avranno tre anni per legiferare e regolamentare i prestiti interni. Queste condizioni non valgono per i giocatori superiori ai 22 anni che, invece, potranno essere comunque essere trasferiti in prestito, questo probabilmente per evitare un'emorragia esagerata di calciatori.

LA FUORILEGGE - Attualmente ci sarebbe solamente la Roma che non è in regola, tra Smalling e Mkhytarian, Kalinic e Karsdorp, finendo per Florenzi, passato al Valencia in estate. Questo però non tiene conto dei vari prestito con obblighi di riscatto che andrebbero a pesare comunque, probabilmente, sul computo totale.

DALL'ANNO PROSSIMO - Quando diventeranno sei si aggiungerà anche il Milan - che ora si salva perché Leroy Abanda ha 21 anni, il Genoa con sette trasferimenti al pari dell'Inter, la Sampdoria e l'Udinese. Sarà comunque una rivoluzione copernicana ma fatta la legge e trovato l'inganno: con la recompra tutto può essere molto più semplice.

ATALANTA
Simon Kjaer
Guilherme Arana
Mario Pasalic
Adien Tameze
Raoul Bellanova

BOLOGNA
Nicolas Dominguez
Cesar Falletti
Godfred Donsah
Arturo Calabresi
Felipe Avenatti

BRESCIA
Nessun prestito

CAGLIARI
Kiril Despodov
Filip Bradaric

FIORENTINA
Rachid Ghezzal
Kevin Diks
Maxi Oliveira
Kevin-Prince Boateng
Pedro
Christian Nörgaard

GENOA
Antonio Barreca
Claudio Spinelli
Stephane Omeonga
Jandrei
El Yamiq
Sinan Gumus
Andras Schafer

HELLAS VERONA
Sofyan Amrabat
Deian Boldor
Lubomir Tupta
Daniel Bessa

INTER
Alexis Sanchez
Mauro Icardi
Joao Mario
Facundo Colidio
Ivan Perisic
Victor Moses
Valentino Lazaro

JUVENTUS
Laurentiu Branescu
Matheus Pereira

LAZIO
Wallace
Ivan Vargic
Valon Berisha
Riza Durmisi

LECCE
Giannelli Imbula

MILAN
Ante Rebic
Andre Silva
Alexis Saelemaekers
Simon Kjaer
Asmir Begovic
Leroy Abanda
Ricardo Rodriguez
Suso
Pepe Reina

NAPOLI
Adam Ounas

PARMA
Ives Baraye
Abdou Diakhate
Hernani
Alessio Da Cruz

ROMA
Chris Smalling
Henrikh Mkhitaryan
Nikola Kalinic
Davide Zappacosta
Maxime Gonalons
Patrick Schick
Ante Coric
Steven Nzonzi
Rick Kardsorp
Umar Sadiq
Mirko Antonucci
Alessandro Florenziu

SAMPDORIA
Emiliano Rigoni
Gonzalo Maroni
Leonardo Capezzi
Lorenço Simic
Rafael
Maya Yoshida
Jeison Murillo

SASSUOLO
Georgios Kyriakopoulos
Jeremy Toljan

SPAL
Karlo Letica

TORINO
Lucas Boye

UDINESE
Ken Sema
Stipe Perica
Riad Bajic
Andrija Balic
Nicholas Opoku
Svante Ingelsson
Felipe Vizeu
Ewandro

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
12:49 Serie C Juventus Next Gen, rinnovo in vista per Guerra: il classe 1989 rimarrà fino al 2025 12:45 Serie A Ultras Juve, confermata associazione a delinquere: ci fu anche estorsione, pene aumentate 12:42 Calcio estero Gomis racconta l'inferno di Gourcuff a Lione: "Vederlo soffrire mi faceva male al cuore" 12:38 Serie A Fiorentina in Conference, Kouame chiama a raccolta i tifosi: "Una motivazione in più" 12:34 Serie B Pisa, Aquilani: "Guai a sottovalutare la Cremonese. Vincere ci darebbe lo scatto decisivo"
12:30 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Manca un pezzettino al raggiungimento di un risultato straordinario" 12:26 Serie A Longoria: "Sempre riconoscente all'Atalanta, ma toccherà con mano l'inferno del Velodrome" 12:23 Serie A Bologna, Saputo proverà a convincere Motta: incontro a fine stagione, obiettivo 2026 12:22 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Juve: perché aspettare un'ora per attaccare?" 12:19 Serie B Modena, Bisoli: "La squadra adesso è più libera. Reggiana? Ha valori importanti" 12:15 Serie A Sassuolo in bilico? La Juve pronta ad approfittarne: Lipani torna nell'orbita bianconera 12:12 Calcio estero Nel segno di Vardy e Maresca: il Leicester torna in Premier, dominata la Championship 12:08 Serie A Benitez: "Sostituire Spalletti o Pioli difficile per tutti. Lopetegui? È un ottimo allenatore" 12:04 Altre NotizieUfficiale Marilungo dà l'addio al calcio. Il suo agente: "Grazie per tutto quello che mi hai dato" 12:03 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 12:00 Serie A Spalletti e il sì all'Italia: "Vidi Gravina in difficoltà... Incontro prima dell'addio di Mancini? Fesseria" 11:58 Altre Notizie Conference League, l'inglese Oliver arbitra Fiorentina-Brugge. Guida per Aston Villa-Olympiacos 11:56 Calcio estero Bayern, Hoeness critica Tuchel: "Incapace di far crescere il potenziale dei giocatori" 11:53 Serie A Caso Dumfries, la Procura FIGC prepara multe per il giocatore e per l'Inter 11:49 Serie CTMW Radio Gautieri: "Catania mina vagante dei playoff. Taranto squadra top" 11:45 Serie A Buffon racconta Cassano: "Ho vissuto solo la sua parte bella. Averlo un anno insieme era dura..." 11:41 Calcio estero Haaland mette nel mirino l'Arsenal e pensa al futuro: vuole lavorare ancora con Guardiola 11:38 Serie A Tifoso con adesivo di Thuram sulla maglia di Lukaku, l'appello del francese: "Aiutatemi a trovarlo" 11:36 Altre Notizie Le designazioni per l'Europa League: Letexier arbitra la Roma, Siebert l'Atalanta 11:34 Serie B Bari in crisi. Il sindaco Decaro: "Stagione disastrosa. La proprietà si assuma la responsabilità" 11:30 Serie ATMW Radio Juventus, Marchetti: “Un big può partire. Futuro di Rabiot da decifrare” 11:30 Serie A Inter, festa senza sosta: il 20 cena esclusiva al Castello. Con la Lazio coppa e concerto 11:26 Calcio estero I convocati di Luis Enrique per la sfida di Dortmund: sarà un PSG al gran completo 11:23 Serie A Verso Euro2032, oggi incontro tra Fiorentina e Abodi per la candidatura del Franchi 11:19 Serie CTMW Radio Pacifici: "Complesso portare il VAR in C. Con Marani grande comunione d'intenti"