Menù Notizie

FOCUS TMW - Juve, Chiesa a sinistra convince: “Cambia poco, può fare tutto"

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Federico Chiesa vi ha convinti sulla fascia sinistra? Dopo la bella prestazione di ieri contro la Dinamo Kiev, è una delle domande che animano il mondo della Juventus. A TMW, risponde una giuria di addetti ai lavori ed esperti, due ex bianconeri e tre giornalisti.

Roberto Galia
“Secondo me può giocare sia a destra che a sinistra. Tranne la punta centrale, può ricoprire tutti i ruoli d’attacco. Crea tanti spazi per l’attaccante centrale, penso che nel 4-4-2 o nel 4-3-3 possa fare benissimo, sia a destra che a sinistra".

Nicola Legrottaglie
“Sì, ma secondo me è evidente che a sinistra potesse mettere in mostra le sue qualità, è la classica ala che sa venire dentro il campo, da lì ha anche la postura del corpo giusta per incidere col destro. A me sembrava strano utilizzarlo a destra come quinto, lui vicino alla porta è devastante, può creare scompiglio nelle difese avversarie”.

Sergio Baldini - Tuttosport
“Può giocare su entrambe le fasce e Pirlo lo impiegherà a volte a sinistra e a volte a destra. A seconda di dove lo riterrà più funzionale di volta in volta”.

Romeo Agresti - Goal
“Secondo me nì. Può fare bene, però a destra lo vedo più incisivo, anche per una questione di attitudine. Molto dipenderà da Alex Sandro: se giocherà da terzo di sinistra, specie in caso di ulteriori problemi per Chiellini, allora Chiesa potrà continuare a sinistra. Ma io lo vedo più incisivo a destra”.

Tancredi Palmeri - BeIN Sports
“Va bene sia da un lato che dall’altro. Si sospettava che potesse essere questa la sua attitudine: è evidente la superiorità che crea. Decisivo per fare gol al Crotone, decisivo per fare gol alla Dinamo Kiev. Si alternerà sulle fasce”.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
22:04 Serie C Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire" 22:00 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Hayen: out Meijer, c'è Jackers 21:56 Calcio estero Rummenigge: "Sopravvivere al Bernabéu è complicato, ma il mio amico Guardiola insegna..." 21:53 Serie A Moratti: "Agenzia del governo? Evidentemente c'è qualcosa da correggere, ma brutta vicenda" 21:49 Serie C Serie C, primo turno playoff: Crotone sotto a Picerno al 45'. Decide il gol di Esposito
21:47 Serie A Donnarumma tiene in piedi il PSG, miracolo su Adeyemi: al 45' è 0-0 contro il BVB 21:45 Serie A Filippo Galli: "Milan, almeno tre acquisti ma il 9 è la priorità. Zirkzee? Magari..." 21:42 Calcio estero La richiesta di Tuchel: "Contro il Real dobbiamo riconnetterci col nostro bambino interiore" 21:38 Serie A Mistero Tiago Djalò: la Juventus valuta la possibilità di cederlo in prestito 21:34 Serie D Ravenna, Grammatica: "Noi primi sul campo, Serie C strappata per il caso Pistoiese" 21:30 Serie ATMW Radio Formigoni: "Su Leao sono molto duro. Perché al Milan non si è mai parlato di Conte?" 21:26 Calcio estero Quattro senatori del Real in scadenza, Carvajal: "Per qualcuno potrebbe essere l'ultima..." 21:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Nzola recuperato mentalmente. Ci darà qualcosa in più in questo finale" 21:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: i parziali al 45'. Atalanta avanti. Pescara in rimonta 21:15 Serie A Osimhen preferisce la Premier: Manna sta parlando col Chelsea (anche di Lukaku) 21:11 Calcio estero Tuchel: "Speriamo di essere il granello di sabbia che ferma la macchina di passaggi di Kroos" 21:08 Serie A PSG, Lucas Hernandez accorcia la degenza e prende un volo privato per essere allo stadio 21:04 Calcio femminile Krumbiegel: "Alla Juve per la Champions e per vincere titoli. Volevo un'esperienza all'estero" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Via a PSG-Dortmund. Napoli, il punto su Kvara e gli altri infortunati 20:56 Calcio estero Meglio Kane o Bellingham? Neuer: "Harry, perché può segnare con ogni parte del corpo" 20:53 Serie C Catania, Costantino: "Sempre sull'orlo del precipizio. Ma abbiamo dato sempre tutto" 20:49 Serie B Sudtirol, report medico: stagione finita anzitempo per Tait e Scaglia 20:45 Serie A Dortmund senza pressione? Costacurta: "Non è così". E cita il precedente di Real Madrid-Milan 20:41 Serie A Condò: "Stasera per Mbappé è un'occasione, non una prova. Poi se ne andrà con normalità" 20:38 Serie A Mauro: "PSG, occhio ad Adeyemi. Nel match d'andata sembrava lui Mbappé..." 20:34 Serie B Lega B, confronto con il Ministero dello Sport sia occasione per crescita del sistema 20:30 Serie A Ravanelli: "Senza Messi e Neymar ne ha guadagnato il... PSG. Ora è una squadra" 20:26 Serie A Di Canio: "PSG-Dortmund sarà bellissima. Mbappé? Sarà il più sereno, zero pressione" 20:22 Serie A Capello: "Mbappé sa di partire gratis. Per questo vorrà fare un regalo stasera al PSG" 20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante"