Menù Notizie

FOCUS TMW - Generazione '98: tutti i migliori talenti al centro del mercato

di Marco Conterio
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Si parte da un sogno. Grande, quasi impossibile. Solo che il quasi neanche c'era per Cristiano Ronaldo e allora la pista che porta Kylian Mbappé nella Juventus che verrà è un'idea da tenere. E' senza dubbio il miglior giovane del globo, fresco Kopa e destinato a un futuro da Pallone d'Oro, il 1998 da copertina e al centro del mercato mondiale. Mbappé è pure ambizioso obiettivo di Florentino Perez e del suo Real Madrid ma è chiaro che per strapparlo al Paris Saint-Germain, servirà che la UEFA metta il cappio del Fair Play Finanziario al futuro dei parigini. E che Neymar punti i piedi, chiedendo l'esclusivo status di stella del club...

Annata argentina Non si tratta certamente di una classifica ma di evidenziare i giocatori che sono ora al centro di interessamenti, sondaggi, offerte e proposte di mercato. Ecco che, allora, stupisce che la più folta rappresentanza sia quella argentina. Uno pure in Italia, come Cristian Romero, da subito al top con il Genoa e già ben più che nel mirino della Juventus. Poi c'è Ezequiel Palacios, a un passo dall'essere ufficializzato come nuovo talento del Real Madrid. Occhio pure a Matias Zaracho: c'è l'Atletico Madrid sulla nuova promessa argentina del Velez Sarsfield.

Tre difensori Oltre al sopra citato Romero, ci sono altri tre difensori centrali nella lista in calce. Manchester United, Real Madrid e Roma sono in fila per Eder Militao del Porto, brasiliano con 45 milioni di euro di clausola rescissoria. Takehiro Tomiyasu è il miglior difensore giovane d'Asia, gioca in Belgio e piace anche in Serie A mentre il futuro di Reece Oxford del West Ham è ancora una volta nei report di mercato dei tabloid britannici.

Aouar, gioiello di Aulas Nella premiata ditta dei talenti del Lione, al momento al centro del mercato c'è Houssem Aouar, centrocampista che fa gola a tutte le grandi d'Europa. Completano la lista il mediano statuario norvegese del Genk, Sander Berge, che ha estimatori in Serie A, il terzino Robert Gumny del Lech Poznan, anche lui seguito in Italia, e Renan Lodi che è tra le altre nel mirino della Juventus.

Classe del '98: tutti i talenti al centro del mercato
Kylian Mbappé (Paris Saint-Germain)
Houssem Aouar (Olympique Lione)
Eder Militao (Porto)
Ezequiel Palacios (River Plate)
Sander Berge (Genk)
Reece Oxford (West Ham)
Takehiro Tomiyasu (Sint-Truiden)
Robert Gumny (Lech Poznan)
Matias Zaracho (Velez Sarsfield)
Cristian Romero (Genoa)
Renan Lodi (Atletico Paranaense)

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze" 16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù
16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere"