Menù Notizie

FOCUS TMW - I dieci colpi che dobbiamo aspettarci questa settimana

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il futuro di Icardi - Le parole di Wanda Nara lasciano pochi dubbi su quella che sarà la scelta di Mauro Icardi in questa settimana: l'argentino vuole restare all'Inter ma restano comunque ancora in piedi due ipotesi, entrambe remote anche se per motivi diversi: la prima è quella che porta al Napoli, con il club azzurro che ha fissato la deadline a domani, mentre la seconda riguarda il possibile scambio con Paulo Dybala con la Juventus. Al momento sembra che l'ipotesi più accreditata per il futuro dell'ex numero 9 e capitano nerazzurro sia quella di continuare all'Inter, ma nel mercato tutto può succedere.

Biraghi all'Inter e Dalbert alla Fiorentina - La Fiorentina ha ancora molto da fare ma la prima operazione dell'ultima settimana di mercato viola potrebbe essere lo scambio con l'Inter tra Cristiano Biraghi e Dalbert. Il brasiliano sembra essersi convinto di accettare Firenze e questo rappresentava il vero ostacolo nella trattativa. Stasera i nerazzurri scenderanno in campo per l'esordio stagionale ma la dirigenza sarà comunque al lavoro per chiudere l'operazione e regalare il terzino italiano a Conte.

Il futuro di Neymar - Il nome di Neymar è ancora un rebus. Il brasiliano deve lasciare a ogni costo il Paris Saint Germain, visto che ha già preso la sua decisione e il clima è tutt'altro che sereno intorno a lui, ma i francesi hanno rifiutato ogni offerta del Barcellona e non sembrano voler fare passi verso i blaugrana. Sullo sfondo resta il Real Madrid, con i parigini che attendono la giusta proposta, anche perché preferirebbero cederlo ai Blancos anziché ai catalani.

Correa al Milan - L'agente di Angel Correa è a Milano e spera di poter portare buone notizie al suo assistito sul fronte Milan. Molto però dipende da ciò che ne sarà di André Silva: lo Sporting lo vuole in prestito ma i rossoneri puntano a titolo definitivo e per questo la pista si è raffreddata, con l'Espanyol che sembra essere rimasto il club più interessato. La speranza di Giampaolo è che si possa arrivare alla fumata bianca il prima possibile, anche perché l'esordio in Serie A non è stato certo positivo.

Il futuro di Sanchez - Alexis Sanchez aspetta l'Inter ma la distanza tra i nerazzurri e il Manchester United per il pagamento dell'ingaggio è ancora molto ampia. Ballano infatti 3-4 milioni di euro netti e non sarà semplicissimo trovare un accordo in sette giorni. Se il giocatore dovesse abbassare le sue pretese il tutto si semplificherebbe e proprio per questo i due club sono al lavoro per cercare una soluzione in tempi brevi.

Laxalt all'Atalanta - L'esordio in campionato dell'Atalanta è stato molto positivo dal punto di vista del risultato ma un po' meno sotto il profilo della prestazione e Gian Piero Gasperini spera che si possa chiudere l'operazione per Laxalt e riabbracciare in questo modo l'esterno che ha già allenato nella sua avventura al Genoa. Il giocatore si deve però ancora convincere, visto che tra la società orobica e il Milan c'è già l'accordo da tempo.

Rugani alla Roma - La Roma ha un disperato bisogno di un difensore centrale e la gara di ieri contro il Genoa ne ha dato la prova lampante. Mancini non ha giocato dal primo minuto ma probabilmente non può bastare l'ex atalantino, visto che la stagione è molto lunga e Juan Jesus non dà le giuste garanzie. Ecco perché in questa settimana i giallorossi proveranno a chiudere per Daniele Rugani della Juventus, lasciato addirittura fuori dalla lista dei convocati nella prima gara stagionale contro il Parma.

De Paul alla Fiorentina - Rodrigo De Paul il nuovo regalo di Commisso per Vincenzo Montella. La Fiorentina è vicina all'argentino dell'Udinese che dovrebbe arrivare per 25 milioni di euro più 5 di bonus. Possibile che possa rientrare nella trattativa anche uno tra Simeone e Benassi.

Medel al Bologna - Gary Medel è il centrocampista che mancava al Bologna. La trattativa tra i felsinei e il Besiktas è in dirittura d'arrivo, con l'accordo che di fatto è già stato trovato. Entro domani il cileno ex Inter arriverà in Italia e firmerà un contratto biennale con opzione per il terzo anno, portando quantità nella mediana rossoblù.

Llorente al Napoli - Con Mauro Icardi sempre più intenzionato a restare all'Inter il Napoli è quasi costretto a chiudere per Llorente, regalando ad Ancelotti un attaccante in grado di essere una possibilità in più nel reparto offensivo sia in campionato che in Champions League. I contatti proseguono e nelle prossime ore si dovrebbe arrivare alla definitiva fumata bianca.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
13:19 Serie B Cittadella, Gorini: "Como con idee precise e individualità. Dovremo limitarli al meglio" 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 34ª giornata: Sassuolo da incubo, c'è anche uno juventino 13:12 Serie ATMW Sarri tra Torino e Premier League: il Newcastle è in pole, pronto un contratto importante 13:08 Serie A Buffon e il futuro: "Forse ds, forse dirigente. Di sicuro sarò operativo" 13:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Siamo pronti alla sfida. Indisponibili? Mancherà il solo Pecorino"
13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 34ª giornata: Fiorentina e Genoa protagoniste ma il migliore è altrove 12:56 Calcio estero Real, Guler scalpita: "Vorrei giocare sempre ma Ancelotti è stato chiaro e mi dà consigli" 12:53 Serie A Lazio, Fabiani: "Sanchez? Non prendiamo ultratrentenni". Poi parla di Mandragora e Gosens 12:49 Serie C Juventus Next Gen, rinnovo in vista per Guerra: il classe 1989 rimarrà fino al 2025 12:45 Serie A Ultras Juve, confermata associazione a delinquere: ci fu anche estorsione, pene aumentate 12:42 Calcio estero Gomis racconta l'inferno di Gourcuff a Lione: "Vederlo soffrire mi faceva male al cuore" 12:38 Serie A Fiorentina in Conference, Kouame chiama a raccolta i tifosi: "Una motivazione in più" 12:34 Serie B Pisa, Aquilani: "Guai a sottovalutare la Cremonese. Vincere ci darebbe lo scatto decisivo" 12:30 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Manca un pezzettino al raggiungimento di un risultato straordinario" 12:26 Serie A Longoria: "Sempre riconoscente all'Atalanta, ma toccherà con mano l'inferno del Velodrome" 12:23 Serie A Bologna, Saputo proverà a convincere Motta: incontro a fine stagione, obiettivo 2026 12:22 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Juve: perché aspettare un'ora per attaccare?" 12:19 Serie B Modena, Bisoli: "La squadra adesso è più libera. Reggiana? Ha valori importanti" 12:15 Serie A Sassuolo in bilico? La Juve pronta ad approfittarne: Lipani torna nell'orbita bianconera 12:12 Calcio estero Nel segno di Vardy e Maresca: il Leicester torna in Premier, dominata la Championship 12:08 Serie A Benitez: "Sostituire Spalletti o Pioli difficile per tutti. Lopetegui? È un ottimo allenatore" 12:04 Altre NotizieUfficiale Marilungo dà l'addio al calcio. Il suo agente: "Grazie per tutto quello che mi hai dato" 12:03 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 12:00 Serie A Spalletti e il sì all'Italia: "Vidi Gravina in difficoltà... Incontro prima dell'addio di Mancini? Fesseria" 11:58 Altre Notizie Conference League, l'inglese Oliver arbitra Fiorentina-Brugge. Guida per Aston Villa-Olympiacos 11:56 Calcio estero Bayern, Hoeness critica Tuchel: "Incapace di far crescere il potenziale dei giocatori" 11:53 Serie A Caso Dumfries, la Procura FIGC prepara multe per il giocatore e per l'Inter 11:49 Serie CTMW Radio Gautieri: "Catania mina vagante dei playoff. Taranto squadra top" 11:45 Serie A Buffon racconta Cassano: "Ho vissuto solo la sua parte bella. Averlo un anno insieme era dura..." 11:41 Calcio estero Haaland mette nel mirino l'Arsenal e pensa al futuro: vuole lavorare ancora con Guardiola