Menù Notizie

FOCUS TMW - I dieci colpi che dobbiamo aspettarci questa settimana

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Imago/Image Sport

De Ligt alla Juventus - Il giorno dell'arrivo di Matthijs de Ligt alla Juventus è finalmente arrivato. Il difensore dovrebbe sbarcare a Torino già nella serata di oggi e domattina potrebbe svolgere le consuete visite mediche al J Medical. All'Ajax una cifra intorno ai 70 milioni di euro, mentre il giocatore firmerà per i prossimi 5 anni, con lo stipendio che grazie a facili bonus potrebbe arrivare addirittura a 12 milioni di euro l'anno.

Mancini alla Roma - Dopo le tante cessioni e i tanti no ricevuti, soprattutto per quel che riguarda il ruolo di allenatore, la Roma è pronta a piazzare un colpo importante e il nome è quello di Gianluca Mancini dell'Atalanta. Grazie a lui i giallorossi sperano di sopperire alla partenza di Manolas, in attesa di capire se potrà poi arrivare anche Toby Alderweireld.

Il futuro di Veretout - Ore decisive per il futuro di Jordan Veretout. Il francese non è infatti partito con il resto della Fiorentina per la tournée in America e attende di conoscere il suo futuro. Milan e Roma sono nettamente avanti sul Napoli e anche oggi a Milano sono previsti i summit per la definitiva fimata bianca. I viola non accettano contropartite: giallorossi e rossoneri dovranno alzare la posta se vorranno accaparrarsi il giocatore.

Nandez al Cagliari - La partenza di Barella sarà dura da digerire per i tifosi del Cagliari, ma grazie ai 45 milioni di euro incassati la società di Giulini potrà concentrarsi adesso sui colpi in entrata. Il nome per il centrocampo è Nandez, già seguito a gennaio: il giocatore potrebbe arrivare in questa settimana per 16 milioni di euro.

Il futuro James Rodriguez - Tegola per il Napoli nella corsa a James Rodriguez. L'Atletico Madrid ha infatti messo nel mirino il colombiano e dopo la cessione di Griezmann al Barcellona vuole stringere i denti per arrivare all'ex Bayern Monaco. Le prossime ore saranno decisive ma al momento sembra che i Colchoneros siano in vantaggio sul club azzurro.

Yilmaz al Lecce - Il sogno di mercato per l'attacco del Lecce ha il nome di Burak Yilmaz. Il turco sarebbe il tassello perfetto per Fabio Liverani per andare a caccia della salvezza dopo la promozione della scorsa stagione e i dirigenti giallorossi sono al lavoro per trovare una soluzione che possa accontentare tutti. Dopo la frenata dei giorni scorsi tutto lascia adesso pensare che l'operazione possa essere chiusa a breve.

Perin al Benfica - Ore decisive per il passaggio di Mattia Perin al Benfica. Dopo aver titubato nei giorni scorsi il portiere ha sciolto le riserve e si è detto pronto ad accettare il Portogallo. Il suo agente incontrerà i lusitani e la Juventus nei prossimi due giorni per limare i dettagli, ma la trattativa è praticamente in dirittura d'arrivo.

Il futuro Chiesa - La Fiorentina è partita per l'America e mercoledì anche Federico Chiesa raggiungerà gli Stati Uniti di rientro dalle vacanze. Quella sarà l'occasione nella quale arriverà il confronto faccia a faccia tra il numero 25 e Rocco Commisso, neo proprietario del club gigliato. Lo stesso patron spiegherà a Chiesa quali sono i suoi progetti e chiederà al giocatore di restare a Firenze. Dall'altra parte il classe 1997 potrebbe chiedere la cessione, nonostante abbia il contratto in essere fino al 2022.

Verdi al Torino - Walter Mazzarri attende il colpo per l'Europa e questa potrebbe essere la settimana giusta per arrivare a Simone Verdi. Il Napoli vuole 25 milioni, non un euro in meno, ma Cairo proverà a convincere De Laurentiis a fargli uno sconto, visto che il giocatore non rientra nei piani di Carlo Ancelotti per la prossima stagione.

Malinovskyi all'Atalanta - Ruslan Malinovskyi è atterrato in Italia nella serata di ieri e si appresta a diventare un giocatore dell'Atalanta. Centrocampista molto forte tecnicamente e con un'ottima visione di gioco, sarà lui a rinforzare la mediana di Gasperini, arrivando dal Genk a titolo definitivo.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita
17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli