Menù Notizie

FOCUS TMW - I 10 colpi di mercato che dobbiamo aspettarci questa settimana

di Raimondo De Magistris
Foto

Pol Lirola al Monza - Questa sera la sfida contro il Cadice, poi l'Elche dovrebbe dare il via libera per la risoluzione del prestito del laterale spagnolo. A quel punto, il Monza è pronto a stringere l'accordo con l'Olympique Marsiglia sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Lirola vuole rientrare in Italia, Galliani è pronto ad accoglierlo.

L'allenatore della Salernitana - Ore di riflessione in casa Salernitana sul futuro dell'allenatore. Se da un lato il direttore sportivo Morgan De Sanctis spinge per un cambio immediato, dall'altro il presidente Iervolino s'è preso ancora qualche ora di tempo per prendere una decisione. Ma gli otto gol subiti ieri a Bergamo pesano come un macigno: Nicola è al passo d'addio.

Il destino di Nico Gonzalez - "Non è in vendita", ha detto ieri Joe Barone prima di Roma-Fiorentina. Ma il Leicester non molla la presa e un ulteriore rilancio delle foxes potrebbe cambiare il destino dell'argentino che, dal canto suo, ha già detto sì al trasferimento in Premier League.

Luca Pellegrini alla Lazio - Dentro o fuori. Luca Pellegrini vuole la Lazio, Maurizio Sarri chiede a gran voce il suo innesto ma l'accordo non è facile. Perché l'Eintracht chiede in fretta chiarezza, perché c'è da definire un non semplice accordo Juve-Lazio anche in virtù dell'altro ingaggio percepito dal laterale classe '99. In questi giorni si proverà a trovare la quadra: la volontà di Pellegrini di tornare nella Capitale può fare la differenza.

Thomas Henry alla Salernitana - Hellas Verona e Salernitana stanno lavorando al maxi-scambio. Botheim può raggiungere l'Hellas, Verdi può tornare a Salerno. Ma il grande obiettivo del ds De Sanctis è l'attaccante francese: il club campano vuole chiudere questa settimana.

Il Torino tenta il colpo Ivan Ilic - Sconfitto in casa contro lo Spezia, il Torino questa settimana proverà il colpo Ivan Ilic: non sarà semplice perché c'è da trovare la quadra sulla valutazione del cartellino e da convincere un calciatore che, al momento, non è così sicuro del trasferimento in granata. Ma Juric ha chiesto un centrocampista e Ilic è oggi in cima alla lista di Cairo.

Abdou Harroui alla Sampdoria - La Samp che stasera sarà impegnata a Empoli aspetta solo il via libera dal Sassuolo. C'è già da diversi giorni l'accordo sulla formula: prestito con obbligo di riscatto legato alla salvezza dei blucerchiati. E l'accordo tra Harroui e la Samp: mancano solo il sì definitivo dei neroverdi.

Il terzino sinistro del Bologna - Kyriakopoulos, Reabciuk, Terzic, Fares: Sartori è alla ricerca di un terzino sinistro e continua a sfogliare la margherita. Motta gli chiede a gran voce un nuovo laterale e adesso il Bologna non può più aspettare. Chi sceglierà?

Il rinnovo di D'Ambrosio con l'Inter - Previsto in settimana il summit tra il club nerazzurro e l'entourage del difensore in scadenza di contratto: in attesa di capire cosa ne sarà degli altri centrali in scadenza, l'Inter è pronta a prolungare il contratto dell'esperto calciatore napoletano.

Il destino di Hongla, in uscita dall'Hellas Verona - Non ha partecipato alla trasferta di San Siro contro l'Inter: non ha ricevuto rassicurazioni sul minutaggio e ora vuole andare via. L'Hellas s'è detto disposto ad assecondarlo ma cerca l'incastro giusto: Salernitana e Cremonese (per ora) i club interessati.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito 11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa
11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa