Menù Notizie

FOCUS TMW - I 10 colpi di mercato che dobbiamo aspettarci questa settimana

di Lorenzo Di Benedetto
Foto

De Ketelaere al Milan - Il giorno dell'arrivo di Charles De Ketelaere in Italia è finalmente arrivato. Nella giornata di oggi il belga svolgerà le visite mediche a Milano prima di firmare il suo contratto con il club rossonero, per un'operazione da 36 milioni di euro complessivi. Stefano Pioli può dunque sorridere, visto che potrebbe anche esordire nell'amichevole di sabato contro il Vicenza.

Lazaro al Torino - Valentino Lazaro è pronto a cambiare maglia e a ricominciare dal Torino. L'esterno, di proprietà dell'Inter, passerà infatti alla corte di Ivan Juric con la formula del prestito con diritto di riscatto e già in mattinata ha iniziato le visite mediche alla Medicina dello Sport, prima di firmare il suo contratto con i granata.

Vecino alla Lazio - Maurizio Sarri è pronto a riabbracciare Matias Vecino. Dopo averlo avuto all'Empoli nella stagione 2014-15 il tecnico biancoceleste tornerà ad allenare il centrocampista che in mattinata ha iniziato le visite mediche alla clinica Paideia. Arriverà a parametro zero, mettendosi subito a dispozione e andando a rinforzare il centrocampo dei capitolini.

Wijnaldum alla Roma - Manca sempre meno al colpo Georgino Wijnaldum per la Roma. L'accordo tra i giallorossi e il Paris Saint Germain è veramente a un passo e già nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca definitiva per l'arrivo dell'olandese alla corte di Jose Mourinho. Un altro colpo da novanta per i capitolini, dopo quelli di Matic e Dybala, segno che la Roma vuole fare sempre più sul serio nella prossima stagione.

Il futuro di Raspadori - Sfida a due tra Napoli e Juventus per Giacomo Raspadori, con l'amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, che ha confermato gli interessamenti dei due club italiani. Interessamenti che dovranno però concretrizzarsi in tempi brevi, visto che i neroverdi non intendono tirarla per le lunghe: il campionato inizierà tra meno di due settimane e le trattative dovranno viaggiare spedite, altrimenti il Sassuolo bloccherà la partenza del giovane attaccante classe 2000.

Provedel alla Lazio - Dopo Maximiano la Lazio è pronta a chiudere per un altro portiere e il nome è quello di Provedel dello Spezia. L'accordo con il calciatore è già stato trovato, manca ancora quello con i liguri, che prima di dare il via libera vogliono trovare il sostituto, ma la sensazione è che nel giro di pochi giorni si possa arrivare alla fumata bianca, vista la volontà dei biancocelesti e dell'estremo difensore di chiudere il prima possibile.

Miranchuk al Torino - Il mercato del Toro accelerà e dopo Lazaro sarà il turno di Miranchuk. Nelle prossime ore il centrocampista, in arrivo dall'Atalanta, dovrebbe svolgere le visite mediche con i granata e successivamente firmerà il contratto che lo legherà alla formazione di Ivan Juric, con la formula che sarà quella del prestito con diritto di riscatto, fissato a 12 milioni di euro.

Viti al Nizza - 15 milioni di euro per uno dei difensori italiani più promettenti. Il Nizza che praticamente chiuso il colpo Mattia Viti dall'Empoli. Il club francese ha presentato l'offerta ai toscani e il suo addio alla Serie A potrebbe concretizzarsi nel giro di pochi giorni, per un affare in dirittura d'arrivo tra i transalpini e gli azzurri.

Lucca all'Ajax - Altro talento che saluta l'Italia. Lorenzo Lucca è sbarcato ad Amsterdam nella giornata di ieri e nelle prossime ore si legherà al club olandese che lo prenderà in prestito per un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 10 più bonus. Visite mediche già programmate: Lucca proseguirà la sua carriera in Eredivisie.

Djuricic alla Sampdoria - Filip Djuricic è pronto a tornare alla Sampdoria e a riabbracciare Marco Giampaolo, che lo ha avuto in blucerchiato tra il 2016 e il 2018. Il centrocampista, che si è svincolato lo scorso 30 giugno dal Sassuolo, ha iniziato le visite mediche e tra poche ore firmerà il suo contratto che gli consentirà di tornare a vestire la maglia blucerchiata.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa
00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna"