Menù Notizie

FOCUS TMW - Contratti e prestiti in scadenza il 30 giugno: la situazione del Bologna

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

30 giugno 2020. A oggi, è la data finale della stagione. Potrebbe cambiare, perché in questi giorni il calcio studia come ripartire e potrebbe allungare le scadenze al mese di luglio o anche dopo. Il problema riguarda soprattutto i giocatori in scadenza di contratto o in prestito: abbiamo provato, squadra per squadra tra le 20 di Serie A, ad analizzare qui i casi caldi.

I PRESTITI - Il Bologna non ha calciatori per cui sfruttare l'opportunità di essere acquistati, ma solamente due obblighi. Il primo è quello di Sebastian Breza, portiere canadese arrivato a gennaio dal Potenza. L'altro è Musa Barrow, attaccante prelevato dall'Atalanta a inizio anno solare e che stava facendo benissimo prima della situazione Coronavirus. Anche il suo riscatto è già fissato, fra l'altro al 30 giugno 2021: bisognerà capire come valutare e come recepire le prossime indicazioni della FIFA per quel che riguarda il prolungamento automatico del contratto.

I RIENTRI - Il primo sarà quello di un nuovo acquisto, cioè Emanuel Vignato, attaccante che ha firmato a gennaio e poi è stato nuovamente prestato al Chievo Verona. Poi ci sarebbe Mattia Destro che, però, ha una situazione singolare: è in scadenza a giugno 2020 e, soprattutto, è in prestito al Genoa. Di fatto anche con un eventuale rientro, non sarebbe registrabile e non utilizzabile, a meno di un prolungamento automatico, appunto. L'altra situazione di gennaio era quella legata a Nehuen Paz, difensore centrale finito al Lecce (dove stava giocando discretamente). Tanti poi i calciatori finiti all'estero: da Godfred Donsah al Cercle Brugge - che dovrebbe ritornare - a Cesar Falletti che, però, potrebbe essere riscattato dal Club Tijuana in Messico. Da valutare la situazione di Arturo Calabresi, all'Amiens: ha riscatto per i francesi e controriscatto. Falcinelli e Kingsley dovrebbero rientrare, sempre che la Serie B possa riniziare.

LE SCADENZE - Sono quattro calciatori, con Rodrigo Palacio che dovrebbe essere praticamente certo del prolungamento, come nella passata stagione, quando fu annunciato il 4 luglio, già dopo la scadenza. Da valutare le situazioni di Da Costa e Danilo: il primo è il secondo portiere perfetto e per questo il suo accordo verrà prolungato, mentre per l'ex Udinese permangono dubbi. Invece ci sono contatti per Ladislav Krejci, ancora in bilico per la permanenza.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo"
21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria, altro che ingerenza" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto" 21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola 20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 2-1: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro" 20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve" 20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale di Dublino" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi 20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo dei problemi, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 20:19 Serie A Serie A Femminile, Juventus corsara in casa della Fiorentina: finisce 2-0 20:17 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Tchaouna uomo mercato per poter investire in estate" 20:15 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grandissima partita, lo spirito deve essere questo fino alla fine" 20:13 Serie CUfficiale Nicola Canonico lascia il Foggia nelle mani del Sindaco: "Chiudo dopo tre anni" 20:12 Calcio estero Hummels: "Il PSG non è solo Mbappé. Dobbiamo restare svegli per altri 90 minuti"